|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
firewall contro attacchi da proxy
Salve,
sono sulla via della disperazione. Ho un grandissimo problema, su una porta ho circa 10 accessi al secondo da parte di programmi bot. Provengono tutti da proxy stranieri. Ho provato ad arginare il problema (ho inserito tramite script circa 22.000 proxy su iptables). Ma niente da fare. Che voi sappiate esiste un software che permette l'accesso tramite whitelist ai soli ip italiani? oppure che permetta di blacklistare determinati paesi... Ho cercato su internet ma ho trovato ben poco! o meglio quello che ho trovato non è stato utile per niente...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 08-06-2012 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si hai ragione scusami, sto fuso...
ubuntu 10.04 server
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Fuochino!
Dovresti poterti basare sulla guida che ti ho proposto: Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
allora:
Quote:
Possibile?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sei in hosting, il kernel lo han fatto loro.
Gli header immagino non li forniscano. È un po' azzardato ipotizzare di costruire gli header basandosi sull'eventuale config disponibile e gli indizi forniti dal nome del kernel sulle patch applicate. Questo script scritto al volo usa questo file per creare una lista di tutti i range registrati di un paese, specificato col suo codice a 2 o 3 lettere: Codice:
#!/bin/bash function long2IP(){ local IP=$1 local NET= NET=".$(( IP - (IP >> 8 << 8 ) ))${NET}" (( IP >>= 8 )) NET=".$(( IP - (IP >> 8 << 8 ) ))${NET}" (( IP >>= 8 )) NET=".$(( IP - (IP >> 8 << 8 ) ))${NET}" (( IP >>= 8 )) NET="${IP}${NET}" echo $NET } ip1="" ip2="" while read RANGE; do for ip in $RANGE; do if [ -n "$ip1" ]; then ip2=$(echo $ip | sed -e 's/^"//g' -e 's/"$//g') else ip1=$(echo $ip | sed -e 's/^"//g' -e 's/"$//g') fi done SUFFIX=$(echo -e "ibase=10\n obase=2\n $(( $ip2 - $ip1 ))" | bc -q) echo "$(long2IP $ip1)/$(( 32 - ${#SUFFIX}))" ip1="" ip2="" done < <(grep -v ^# "$1" | grep \"$2\" | cut -d, --output-delimiter=\ -f 1,2) Codice:
bash list_country.sh IpToCountry.csv IT
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao
grazie dell'aiuto; perdonami ho provato ad applicare quanto mi hai scritto ma non ho ben capito quello che ho fatto (purtroppo non ho risolto) Non sono riuscito ad interpretare lo script, ma se ho ben capito aggiunge dalla lista di indirizzi (IpToCountry.csv) tutti gli ip italiani conosciuti. Quello che voglio dire, io dovrei pero' tramite una regola bloccare tutte le connessioni in entrata e permettere solo quelle giusto? grazie come sempre...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.