|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
da mkv ad avi non funzionante su lettore
salve a tutti, vi espongo il mio problema:non avendo un lettore blu-ray devo convertire un file mkv in avi, il problema e' che dopo averlo convertito il mio lettore dvd-divx non lo riconosce come avi ma continua a vederlo come mkv cioe' in hd. ho usato vari programmi tipo xmediarecode ma niente neanche ripassandoli con virtualdub. ci sono altri programmi che risolvano il problema?
felixetto Ultima modifica di felixetto : 30-05-2012 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Se non hai effettuato il resize per portare il file a risoluzioni standard è normale che il lettore non lo supporti.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi potresti dire la procedura passo passo? non sono espertissimo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ok...
Prendiamo XmediaRecode. Dopo aver caricato il file vedrai che la riga in alto contiene delle informazioni, allarga la colonna Video fino a leggere tutti i dati, quello che serve è la risoluzione. Ammettiamo che sia 1280x720. Ora apri il tab Filtri/anteprima e imposta la giusta risoluzione: La massima accettata è 720 in orizzontale e 576 in verticale quindi assicurati che ci sia la spunta su Mantieni le proporzioni ed imposta quella orizzontale a 720 quindi clicca sul valore sottostante e il programma lo modificherà a dovere. Ora imposta il bitrate, il codec audio se vuoi cambiarne il formato e procedi con la conversione. Come bitrate in genere un valore tra 1000 e 1500 kbps è sufficiente, il coedc adatto è xvid e l'audio puoi lasciarlo su Copia se è un formato supportato dal tuo lettore (normalmente mp3, ac3).
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.