Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2012, 18:36   #1
pernacentus
Member

L'Avatar di pernacentus

Iscritto dal: Apr 2009
Asus K75VM-TY024V

Il mio vecchio notebook mi sta lentamente lasciando, così mi sono deciso a sostituirlo con uno nuovo. Le applicazioni che uso principalmente sono Eclipse e un po' più sporadicamente Visual Studio. Vorrei utilizzare il pc anche per giocare, anche se non a risoluzioni elevate. Il mio budget si aggira intorno agli 800 euro fino ad un massimo di 1000, ma tenderei a stare intorno agli 800.
Girando un po' per la rete ho trovato un Asus K75VM-TY024V a 789 euro. Qui ci sono le specifiche tecniche.
Cosa ne pensate? Avete in mente altre alternative?
pernacentus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:45   #2
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pernacentus Guarda i messaggi
Il mio vecchio notebook mi sta lentamente lasciando, così mi sono deciso a sostituirlo con uno nuovo. Le applicazioni che uso principalmente sono Eclipse e un po' più sporadicamente Visual Studio. Vorrei utilizzare il pc anche per giocare, anche se non a risoluzioni elevate. Il mio budget si aggira intorno agli 800 euro fino ad un massimo di 1000, ma tenderei a stare intorno agli 800.
Girando un po' per la rete ho trovato un Asus K75VM-TY024V a 789 euro. Qui ci sono le specifiche tecniche.
Cosa ne pensate? Avete in mente altre alternative?
Se il tuo budget va dagli 800 ai 1000, e puoi spenderne 900, ti consiglio di dare un'occhiata all' Asus N76VZ. E' il "fratello maggiore" di quello che hai postato tu, con una scheda video ben più potente ed una dotazione di qualità superiore. Altrimenti, il K75 dovrebbe andare abbastanza bene per tutto quello che non sia il gioco spinto.

In ogni caso, se vuoi dare un'occhio all' N76 ti linko la discussione, la trovi qui sotto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471460
Old 14-05-2012, 18:50   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
l' n76 è praticamente scontato, ha gpu appena uscita, con architettura kepler e prodotta a 28nm, la 650m è poi esattamente il doppio + potente della 630m, con questo ho detto tutto
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 19:40   #4
pernacentus
Member

L'Avatar di pernacentus

L'n76 è molto interessante. Peccato solo che la versione "base" non abbia il doppio hd che, personalmente, reputo una scelta ottimale per suddividere lo spazio storage da quello per il so.
Old 14-05-2012, 19:46   #5
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Originariamente inviato da pernacentus Guarda i messaggi
L'n76 è molto interessante. Peccato solo che la versione "base" non abbia il doppio hd che, personalmente, reputo una scelta ottimale per suddividere lo spazio storage da quello per il so.
Non ha il doppio HDD, ma ha due slot, di cui uno vuoto. Un Hard Disk 7200rpm da 500 GB te lo tirano dietro, i vari negozi online....
Old 14-05-2012, 20:32   #6
pernacentus
Member

L'Avatar di pernacentus

Beh ottimo allora. Mi sa che ho trovato il candidato ideale a sostituire il mio notebook
Old 15-05-2012, 08:16   #7
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Io invece ero interessato al K75VM-TY023V, molto simile come configurazione... non ho capito però se il problema delle temperature degli Ivy Bridge di cui si parla in questi giorni riguardi solo i modelli desktop oppure anche i mobile
Old 15-05-2012, 12:32   #8
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Io invece ero interessato al K75VM-TY023V, molto simile come configurazione... non ho capito però se il problema delle temperature degli Ivy Bridge di cui si parla in questi giorni riguardi solo i modelli desktop oppure anche i mobile
Guarda, non sono documentato a riguardo, ma mi ricordo distintamente di aver letto in una delle pochissime review che si trovano in rete sull' N76VZ, che sotto il profilo delle temperature non abbia nulla che non vada. Anzi, se non ricordo male, lodavano il fatto che anche sotto carico il notebook rimane relativamente freddo.
Poi non so se è dovuto al fatto che l'Asus ha un buon sistema di dissipazione, o ad altro...
Old 15-05-2012, 12:58   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
Poi non so se è dovuto al fatto che l'Asus ha un buon sistema di dissipazione, o ad altro...
si, il mio asus in firma anche sotto massimo carico, la tastiera, poggiapolsi e touchpad rimangono alla stessa temperatura di quando viene acceso il pc, ovviamento cpu e gpu sotto sforzo raggiungono temperature anche a 80 gradi cpu e 70gpu, ma è causato dal tdp dei componenti, non la dissipazione scorretta, ovviamente aria calda nè esce anche tanta, ma esternamente il notebook rimane fresco, questo vale anche per il fondo
Old 29-05-2012, 18:26   #10
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Una domanda, vorrei prendere l'asus K75VM-TY023V, anche quello che voi sappiate ha la possibilità di montare 2 HD?
Perchè vorrei montarci sopra un ssd pur mantenendo il 2° HD per archiviare i dati.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:16   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
anche quello che voi sappiate ha la possibilità di montare 2 HD?
al 99% ha 2 slot hdd, tutti i 17,3" che conosco ne hanno 2
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP