|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ima_42255.html
Alla presentazione italiano del nuovo Nokia 808 Pure View, cellulare con sensore da 41 megapixel, siamo riusciti a 'rubare' alcuni scatti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Come ho già detto ritengo l'idea molto valida, è la sua applicazione che è folle. Mettere questa tecnologia su uno smartphone symbian da 600 euro è una idiozia commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
41 mp su un telefono?
tanto vale mettere la circuiteria 3g sulle reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() E credo che te lo sia proprio meritato............. Invece di guardare solo il numerino, prova a vedere la tecnologia che c'è dietro e soprattutto i risultati tenendo bene a mente che si tratta di un telefono le reflex lasciamole dove sono che stanno bene lì.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Tanto per intenderci, Nokia hanno lavorato 5 anni per realizzare un telefono così. http://youtu.be/lY_niQjM7Ao Chapeau a Nokia, non tutti hanno le risorse per permettersi un tale azzardo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guardate le ISO delle foto.
Quelle "buone" hanno tutte un numero basso di ISO. Ne ho trovata una 400 ISO, giustamente è un ammasso informe di pixel. CVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
il tapiro? per cosa ? tenendo a mente che si tratta di un TELEFONO e non di una fotocamera si, la tecnologia che c'è dietro è interessante , un po meno la scelta del SO ( symbian? ancora nel 2012 ? ) e nutro qualche perplessità per quanto riguarda la batteria. Per come la vedo io la fotocamera su un telefono deve essere una feature aggiuntiva, non il MAIN CORE del device. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
potrebbero vendere il brevetto per produrre compattine da 200-250€
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Certo col senno di poi è facile parlare, ma ricordiamoci che Nokia ha perso la leadership di vendite sui cellulari a favore di Samsung da pochissimo. Poi, probabilmente, la tecnologia di questo cellulare in particolare era già a buon punto, e tagliare il ramo di ricerca avrebbe casomai portato più perdite che profitti. Inoltre, sempre tra le mie ipotesi, questa è una tecnologia non certamente fine a se stessa, 'riciclabile' in un futuro prossimo anche su un terminale concorrenziale con quelli attuali delle controparti.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di acerbo : 23-05-2012 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
"destinato a lasciare il passo ad OS piu attuali"???
Ho provato un N8 con symbian belle, a me pare uguale ad android. Non so cosa di attuale gli manchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() Quali sarebbero il restante "milione" di app che mancherebbero? Chiedo con genuina curiosità. Ultima modifica di inatna : 23-05-2012 alle 12:36. Motivo: grammar fix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
si può dire quel che si vuole ma a chi interessa foto (e anche video
![]()
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
41 megapixel...
![]() Insomma quando fai le macro ciascun pixel corrisponde ad un atomo ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.