Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2012, 00:48   #1
Gemo :D
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Pc pieno di errori e io non riesco a fare il Backup. Per favore potreste aiutarmi?

Salve gente, come dal titolo avrei un problema nel copiare il mio hard disk.
Parto dall'inizio in modo da farvi capire come stanno le cose:
Tempo fa aprii una discussione qui sul forum riguardante il mio disco fisso, che all'improvviso mentre faccio i miei comodi tranquillo e spensierato, inizia a girare velocemente e rumorosamente come se fosse appena uscito dalla modalita standy ( spero di rendere l' idea ... ) per poi " calmarsi " dandomi l'impressione di spegnersi del tutto. L'anomalia avviene per 3 o 4 volte di seguito in meno di un minuto bloccando il pc ogni volta per un paio di secondi. Ciò mi capita soprattutto quando navigo su Facebook. Aggiungo che effettuando lo scandisk con il programmino integrato di Windows XP mi viene elencata una sfilza di errori pazzesca. Ah, dimenticavo! Dall'interno del case, spesso si attiva un suono fastidiosissimo molto simile a quello di un'ambulanza. Ho notato che tale comportamento è conseguenziale ad un incremento della CPU del 100 %. Ho provato quindi a fare un Backup con il programma di XP ma mi dice che ci sono file danneggiati e non è possibile proseguire ...
Così ho scaricato Easeus Disk Copy, ma non riesco a farlo partire. Forse perché sono ancora inesperto, forse sarà il sonno .. bah .. non so!
In ogni caso apro il programma e mi viene chiesto di salvare un immagine ISO. Faccio quello che mi viene chiesto e salvo il tutto sull' hard disk esterno e poi .. e poi non so più cosa fare
Effettivamente non mi interessa copiare l'intero hard disk. Il mio interesse sta nel fare un backup solo delle cartelle, e dei file da me scaricati ( foto, collegamenti internet, file word ... ) nel corso del tempo, e mail di outlook comprese ( se possibile ). Sarei felice di avere una copia esatta del mio disco, con tutti i suoi errori, non importa. Il mio unico scopo e vuotare il pc, formattarlo, comprarne uno nuovo e piano piano col tempo fare una selezione del file utili da conservare e difettosi da cestinare che se tutto va bene, vorrei archiviare sul mio hard disk esterno. Come vedete non ho esigenze particolari. Purtroppo il backup di XP mi si blocca perché ci sono alcuni file illegibili .. ma dico io, non è possibile copiarli cosi come sono? Cioè, mi basta anche solo l'icona, poi sarò io che successivamente eliminerò quei file. E' deprimente vedere un intero backup durato ore, bloccarsi per qualche ( ehm .. tanti ) file danneggiato.
Spero possiate veramente darmi una mano. Perdonate la prolissità, probabilemte è la stanchezza che mi fa essere cosi chiacchierone stanotte
Notte a tutti bella gente. Aspetto con ansia le vostre risposte e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
p.s. spero di non aver sbagliato sessione. Se cosi fosse, mi affido all'infinita pazienza dei moderatori ...
Gemo :D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:11   #2
Gemo :D
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Nessuno risponde? Neanche un consiglio piccino picciò? Pleasee ..
Gemo :D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian