|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Utilizzo licenza uso professionale (Microsoft Office)
Domanda generica, riguardante le licenze.
Nel mio caso specifico di Office, ma comunque rimane un quesito generale... Mi arrivano spesso file provenienti da Word di altri colleghi. Io sul mio portatile, per quel poco che lo uso, ho installato OpenOffice. Chiaramente tutte le formattazioni risultano differenti ed i file risultano instampabili Mi stavo guardando in giro se trovavo una licenza di un Office a poco, ed ho trovato chi vende: - solo cd key del programma - Office usati - Office originali per la bellezza di almeno 70 euro... Mi chiedevo se le prime due soluzioni sarebbero "legali", o meglio, se in caso di controllo una licenza intestata ad altra ditta o una key acquistata online possono essere utilizzati sul PC mio del lavoro. C'è nessuno che ne sa qualcosa?
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prova un clone cinese, è in inglese ma forse riesce a fungere alla bisogna http://www.kingsoftstore.com/kingsof...-freeware.html EDIT non è possibile usarlo a livello professionale
oppure se ti basta aprire i file senza modificarli puoi usare un viewer tipo questo http://www.microsoft.com/downloads/i...c-f4f827f20cac o prova Libreoffice è un fork di open office ma dicono abbia una migliore compatibilità con i formati microsoft per l'acquisto occhio che non siano copie OEM Ultima modifica di giacomo_uncino : 22-04-2012 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se non ricordo male la vendita della sola key è per "sbloccare" le trial preinstallate nei notebook quindi sono per pacchetti office oem.
credo che per rivendere una licenza office debba essere accompagnata dal pc sul quale era stata attivata non credo sia lecita la libera rivendita della licenza. non a caso spesso e volentieri quelle rivendute sono key che erano state ottenute in maniera illegale. una soluzione per non avere problemi nel stampare i file che ti mandano sarebbe di farteli mandare in formato pdf visto che anche le ultime versioni di office possono esportare i file direttamente in questo formato
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mi serve anche modificarli
Quindi l'unica soluzione è prendermi un Office a 150 euro ALMENO... Non esistono in vendita vecchie versioni?
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.