|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/dif...gpu_41836.html
Tanto Intel, con le CPU della famiglia Ivy Bridge, come AMD e NVIDIA, con le schede video basate su GPU a 28 nanometri, sembrano patire difficoltà nell'avere a disposizione rese produttive adeguate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Non è certo una novità ... anzi: piutosto prevedibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Balle,balle..balle!!!!!
Un'altra scusa per tener i prezzi alti? Ma i consumatori son cosi' boccaloni? ...sembra di si! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Le materie prime per la produzione di componenti elettronici stanno scarseggiando ed allo stesso tempo sono soggette ad un monopolio sempre più serrato e sono offerte a prezzi sempre più elevati.I semilavorti sono sempre meno perchè tantissime aziende occidentali che esportano verso i paesi,come quelli asiatici, dedicati al prodotto finito hanno chiuso.Bisogna investire di più sull'innovazione nella produzione industriale ma anche su un qualcosa di più semplice e innovativo ed allo stesso tempo meno affamata di risorse.Non c'è da meravigliarsi se poco meno di 3 anni fa una top gamma di Ati costava poco più di 300€ al lancio mentre oggi siamo a non meno di 500€.I tempi del prezzo al ribasso sono finiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Il processore e la memoria li ho trovati, mi manca la mobo (P8H77-I) che non si trova disponibile (almeno in Italia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
anno 2003 acquistai Geforce4Ti o giu di li a 600 euro; anno 2005 presi la 5900XT 440 euro, ma c'era una versione superiore che costava di piu; anno 2006 presi la 6800GT 450 euro ma c'era la 6800ULTRA a 650 euro; anno 2008 presi la 8800ULTRA a 860 euro; ancora dopo la 9800GTX a 600 euro e la GX2 a quasi 800 euro; e via dicendo... I prezzi al day one addirittura anni fa erano persino superiori di quelli di oggi arrivavano pure a 800 euro, e per calare di prezzo ci mettevano di piu, oggi la 7970 è partita da 500 euro nemmeno dopo un mese è scalata ora a 400 euro. La GTX680 costa 600 euro e anche meno e tendera a scalare fra non molto. Per cui questo cambiamento di prezzi negli anni non lo proprio visto, anzi diciamo che il prezzo al day one ha subito anche una modifica verso il basso. Invece sono d'accordo con chi dice chesono balle per vendere una scheda video che i costi di produzione delle aziende investite sono molto piu basse di quanto vogliono speculare. E per non dirti ti vogliamo rifilare piu del dovuto nel guadagno, prendono la scusa che hanno problemi, che tsmc non riesce a rispondere alle domande, tsmc ora trova i reperti archeologici intorno all'edificio aziendale ... balle balle balle marketing, soldi dollari, euro, ladrate.
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 25-04-2012 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Qualcomm rischia di finire a gambe all'aria per colpa di TSMC, non credo proprio siano solo scuse o ladrate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ogni volta che migrano sono nei casini.. tutti... e più diventano piccoli, più sono problemi... io ricordo ancora nvidia che casini ha fatto con la serie 8 che era a 80nm, che stanno ancora pagando le cause... tsmc è tra i più grossi, ma anche intel con le sue fonderie potrebbe avere problemi... all'uscita delle nuove creature ci potrebbero essere cmq meno cpu di quello che il mercato richiede... con tutto che a parte il lato gpu, il guadagno di potenza rispetto alla generazione precedente è poco... certo, sui notebook il discorso è diverso, perchè le cpu sono altamente selezionate per entrare all'interno del tdp ridotto di 35w, quindi sono sempre poche rispetto al totale... vedremo... mi aspetto tante offerte interessanti per quest'estate....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
si sa che le difficoltá tecniche aumentano, ma io sostengo la causa della "scusa" per tenere i prezzi elevati. Come mai, ad esempio, le cpu Core i3/5/7 Intel non variano mai di prezzo, nonostante i mesi trascorrano?Siamo arrivati davvero al paradosso: memorie RAM che costano meno della metá del costo di un pieno di benzina, mentre CPU e GPU costano uno sproposito. Eppure le RAM costituiscono un ruolo "vitale" per le prestazioni e hanno una tecnologia sempre piú avanzata...o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Mi sa che dovreste informarvi sul mercato delle fonderie. Avete le idee un po' confuse. °°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
vero c'è da dire che però oggi basta comprare una banale hd7770 da 115euro o una hd 7850 da 210euro per giocare a quasi tutto in fullhd senza problemi, da premettere che molti ancora non hanno monitor in fullhd ma banali 19-20' 1440x900, per questo nonostante nvidia non sia uscita con le alternative i prezzi scendono, mancano i soldi e non si avverte la necessità dell'upgrade |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma nessuno segue il COMEX ? il TOCOM ? il NYMEX ? o altri mercati di materie prime vero ?..
Sennò vi sareste accorti che da un po' di tempo siamo tornati a valora abbastanza elevati.. e che i casini in giro per il mondo hanno reso alcune materie prime e alcune zone un po' complicate.. non tutto sale o scende.. ma diciamo che i prezzi dal 2009 non sono migliorati.. prima di pensare subito che stiano rubando (è un bene di prima necessità ?) è meglio dare un occhio a certe cose.. inoltre.. se guardiamo AMD.. non mi pare che abbia fatto una trimestrale da sballo.. cmq.. pensatela come volete ma dubito che stiano rubando le caramelle ai bambini.. stanno solo manifestando problemi di produzione così come molte ditte italiane.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.