|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
intel ATOM D2700 è il migliore?
Ciao a tutti, vorrei assemblare un server casalingo ma non riesco a decidermi sulla piattaforma utilizzare.
In pratica dovrebbe restare acceso 24 ore al giorno x 365 giorni all'anno, in modo da fare da NAS, da tv server e se ne è in grado anche da mediacenter. L'idea di base per via dei consumi mi porterebbe verso l'ATOM D2700, 2.13 GHz Dual Core, 64BIT, 1mb L2, SSE2, SSE3, SSSE3, supporto hardware HD ma soprattutto 10watt di TDP. La scheda madre costerebbe una 70ina di euro. A 20 Euro in meno ci sarebbe il D2500, che in meno del precedente ha frequenza del processore grafico 400 MHz anziché 640 MHz, non ha il supporto per Hyper-Threading e il processore và a 1.86 GHz anziché 2.13 GHz. La domanda è: vale la pena investire 20 euro in più e prendere il D2700 che in teoria ha capacità grafiche migliori oppure me ne frego, tanto anche il D2700 è una schifezza a riprodurre file in HD e quindi non lo userò mai per guardare video? Su questo server installerò Windows 7, ci sono altre alternative che potrei valutare a parità di costo/prestazioni/consumi?
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 16-04-2012 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.