Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 09:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ile_41427.html

Annunciata la presentazione degli e-book reader Amazon Kindle Touch e Touch 3G in Italia, con disponibilità a partire dal 27 aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:28   #2
melo86
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Qualcuno per caso sa se adesso potrò associare il mio kindle USA al mio account amazon europeo?
melo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:33   #3
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da melo86 Guarda i messaggi
Qualcuno per caso sa se adesso potrò associare il mio kindle USA al mio account amazon europeo?
Quello è stato sempre possibile.
In realtà si puo' associare il kindle ad un account italiano (previa deregistrazione del dispositivo dall'account originario) o trasformare l'account americano in italiano (e viceversa).
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:55   #4
melo86
Member

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Quello è stato sempre possibile.
In realtà si puo' associare il kindle ad un account italiano (previa deregistrazione del dispositivo dall'account originario) o trasformare l'account americano in italiano (e viceversa).
si, è esatto. Però un kindle touch associato ad un account europeo non può accedere al kindle store. Gli acquisti vanno fatti dal pc, e poi sincronizzare il kindle. Funziona coumunque tutto alla fine, ma per me sarebbe più comodo fare tutto dal kindle stesso!
Old 28-03-2012, 10:17   #5
simoalien
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
fire

ma perchè non fanno uscire anche il fire?
simoalien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:27   #6
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da simoalien Guarda i messaggi
Secondo me per un lancio globale del fire a questo punto aspettano ancora ed escono con una nuova versione, più aggiornata e magari con webcam e connessione 3g. Io pronostico il periodo natalizio.
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:38   #7
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
presi il touch in pre-order dagli usa prima di natale, devo dire che alla fine ho speso praticamente uguale... cmq è un bel ebook reader
Old 28-03-2012, 11:11   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Oh finalmente.
Ero li li per prendere il Sony PRS-T1, ma lo schermo risulta un po' meno chiaro del kindle, cosa che mi ha bloccato in attesa di vedere dal vivo un kindle touch.
Il prs-t1 è ancora superiore in altri ambiti, ma comunque costa di più.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:18   #9
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da simoalien Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gio_82 Guarda i messaggi
Secondo me per un lancio globale del fire a questo punto aspettano ancora ed escono con una nuova versione, più aggiornata e magari con webcam e connessione 3g. Io pronostico il periodo natalizio.
in rete si diceva che i problemi erano fondamentalmente due:
1) di produzione. l'azienda che produce i Kindle Fire per Amazon non riesce a produrne abbastanza per un lancio globale. per i prossimi modelli infatti si sa già che Amazon ri rivolgerà alla Foxconn (la stessa di Apple)
2) di distribuzione dei contenuti. in America dove il wifi è di casa, il Kindle Fire ha un senso (solo 8gb di storage, tutto il resto in streaming). in Europa (e soprattutto in Italia) sarebbe poco sfruttabile.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:44   #10
SofC
Member

L'Avatar di SofC

Iscritto dal: Nov 2007
se non sbaglio la stessa funzionalità (connessione 3g compresa) è offerta anche dall'e-book reader Leggo di IBS
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:57   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
era l'ora! peccato solo che lo schermo nn sia un 7", sarebbe perfetto
Old 28-03-2012, 12:03   #12
melo86
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Io ho un kindle americano associato ad un account italia da quando è stato possibile farlo e ho regolarmente acquistato dal kindle non più di una settimana fa
Ma hai acquistato libri in inglese? perchè ho appena provato, e mi dice non è supportato e devo traferire l'account su amazon.com
Old 28-03-2012, 12:50   #13
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Oh finalmente.
Ero li li per prendere il Sony PRS-T1, ma lo schermo risulta un po' meno chiaro del kindle, cosa che mi ha bloccato in attesa di vedere dal vivo un kindle touch.
Il prs-t1 è ancora superiore in altri ambiti, ma comunque costa di più.
Lascia perdere il Sony PRS-T1, l'ho acquistato a dicembre nhegli USA e a fine gennaio era già rotto, quindi sostituzione della scheda madre (ovviamente fuori garanzia perchè acquistato negli USA) e 55€ di parcella. Se vai sul sito di assistenza della Sony vedrai che è pieno di gente che lamenta malfunzionamenti, spesso molto gravi.
Old 28-03-2012, 12:56   #14
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
in rete si diceva che i problemi erano fondamentalmente due:
1) di produzione. l'azienda che produce i Kindle Fire per Amazon non riesce a produrne abbastanza per un lancio globale. per i prossimi modelli infatti si sa già che Amazon ri rivolgerà alla Foxconn (la stessa di Apple)
2) di distribuzione dei contenuti. in America dove il wifi è di casa, il Kindle Fire ha un senso (solo 8gb di storage, tutto il resto in streaming). in Europa (e soprattutto in Italia) sarebbe poco sfruttabile.
Ma davvero siete così convinti che negli USA ci sia segnale wifi libero ovunque? In realtà non è che stiano poi messi tanto meglio rispetto alle nostre principali città. A New York, per farti un esempio, il wifi libero lo acchiappi solo a Times Square e Central Park, ma è praticamente inutilizzabile tanto che è lento, per il resto le uniche alternative sono quelle di agganciare il segnale dei McDonalds o Starbucks, ma anche li non sono dei fulmini. Nella mia città ad esempio tutto il centro è coperto da servizio wifi gratuito e lo prendo anche da casa.
Old 28-03-2012, 12:58   #15
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma davvero siete così convinti che negli USA ci sia segnale wifi libero ovunque? In realtà non è che stiano poi messi tanto meglio rispetto alle nostre principali città. A New York, per farti un esempio, il wifi libero lo acchiappi solo a Times Square e Central Park, ma è praticamente inutilizzabile tanto che è lento, per il resto le uniche alternative sono quelle di agganciare il segnale dei McDonalds o Starbucks, ma anche li non sono dei fulmini. Nella mia città ad esempio tutto il centro è coperto da servizio wifi gratuito e lo prendo anche da casa.
non lo dico io, lo si legge in rete, che il numero di hotspot wifi (liberi o meno) disponibili in USA sia largamente superiore a quelli presenti in Europa (e in Italia in particolare).
dato che non sono stato mai negli USA ( ) non parlo per esperienza personale, ma riporto solo quello che si legge in rete per la mancata diffusione del fire al di fuori degli usa.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 28-03-2012, 13:10   #16
Coyote74
Senior Member

Quote:
non lo dico io, lo si legge in rete, che il numero di hotspot wifi (liberi o meno) disponibili in USA sia largamente superiore a quelli presenti in Europa (e in Italia in particolare).
dato che non sono stato mai negli USA ( ) non parlo per esperienza personale, ma riporto solo quello che si legge in rete per la mancata diffusione del fire al di fuori degli usa.
Guarda, negli USA di hotspot ce ne sono tanti, ma di liberi non così come vogliono fare credere e quelli a pagamento sono appunto a pagamento e quindi vincolanti. Il problema della diffusione in Italia a mio avviso era dovuto unicamente a leggi restrittive che alla fine facevano passare la voglia a chi voleva dare il servizio. Fortunatamente oggi le cose sembra stiano cambiando e infatti, almeno nella mia zona gli hotspot stanno nascendo come funghi... speriamo si diffonda sempre di più.
Old 28-03-2012, 13:15   #17
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Guarda, negli USA di hotspot ce ne sono tanti, ma di liberi non così come vogliono fare credere e quelli a pagamento sono appunto a pagamento e quindi vincolanti. Il problema della diffusione in Italia a mio avviso era dovuto unicamente a leggi restrittive che alla fine facevano passare la voglia a chi voleva dare il servizio. Fortunatamente oggi le cose sembra stiano cambiando e infatti, almeno nella mia zona gli hotspot stanno nascendo come funghi... speriamo si diffonda sempre di più.
liberi o a pagamento che siano, come funziona il kindle fire in USA?
come si attacca?
amazon cosa offre come opzioni di collegamento? solo 3g? con wifi di chiunque? abbonamenti?
può fare lo stesso al di fuori degli USA?
al momento credo di no, quindi niente fire.

se nei prossimi modelli ci sarà più memoria, o anche solo uno slot sd, vedrai che usciranno anche da noi dove si potrà fare a meno dello streaming (però non vedo il guadagno da parte di amazon, che vende il fire sottocosto proprio perché recupera sui contenuti).

PS: aggiungo che a inizio anno ho preso il kindle 4, e avrei preso volentieri il fire se fosse uscito da noi!
Old 28-03-2012, 13:26   #18
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Non ho capito cosa è quel gratis tra parentesi comunque....l'altro giorno cercavo un libro su amazon(ma dai!), bene ho trovato che la versione cartacea costava 8 euro in meno di quella kindle...annamo bene
Old 28-03-2012, 13:28   #19
Coyote74
Senior Member

Quote:
liberi o a pagamento che siano, come funziona il kindle fire in USA?
come si attacca?
amazon cosa offre come opzioni di collegamento? solo 3g? con wifi di chiunque? abbonamenti?
può fare lo stesso al di fuori degli USA?
al momento credo di no, quindi niente fire.

se nei prossimi modelli ci sarà più memoria, o anche solo uno slot sd, vedrai che usciranno anche da noi dove si potrà fare a meno dello streaming (però non vedo il guadagno da parte di amazon, che vende il fire sottocosto proprio perché recupera sui contenuti).

PS: aggiungo che a inizio anno ho preso il kindle 4, e avrei preso volentieri il fire se fosse uscito da noi!
Infatti a dicembre volevo proprio prendere il Fire a New York, ma lo si poteva solo acquistare su Amazon, perchè alle catene di negozi non lo hanno distribuito e quindi ho dovuto desistere. Stessa cosa per il Kindle Touch, al che ho comprato il Sony PRS-T1, non l'avessi mai fatto, una rogna dietro l'altra.
Old 28-03-2012, 13:41   #20
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Non ho capito cosa è quel gratis tra parentesi comunque....l'altro giorno cercavo un libro su amazon(ma dai!), bene ho trovato che la versione cartacea costava 8 euro in meno di quella kindle...annamo bene
purtroppo in terra italica le versioni digitali sono soggette all'iva "normale" e non a quella "agevolata" come per i fratelli cartacei.

io fin'ora ho risparmiato dai 3 ai 12 € rispetto alle versioni cartacee, quindi non male tutto sommato.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian