|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
|
PROBLEMI PAVILION DV9690el
PREMETTO CHE HO INSERITO QUESTO POST ANCHE NELLA SEZIONE "SCHEDE VIDEO" non sapendo bene dove inserirlo l'ho fatto in entrambe!!! vogliate scusarmi!!!!!
Ciao a tutti, poche sett.fa avevo postato nella sezione "hard disk" una strana anomalia che avevo riscontrato sul portatile di cui sopra!!!, formattato tutto e sitemato pensavo fosse un virus, e invece no!!!!!ieri mi è saltato definitivamente!!! ho letto (come anche suggeritomi da alecomputer) che questo tipo di portatile (compreso il mio) ha un difetto sul chip Nvidia che monta (credo la 9600Gt, adesso non ricordo.)infatti ora non solo mi compaiono le famigerate macchie, ma se prima almeno potevo fare il boot adesso nulla..! gironzolando sui vari forum, ho visto che altri due hanno avuoto (guardacaso pochi giorni fa"!!) lo stesso problema ...vi chiedo a chi è esperto un paio di suggerimenti: 1-mi conviene mandarlo in assistenza (mi han detto di tempi di attesa biblici, il pc è fuori garanzia da 5 mesi", e dicono che di solito quando te lo rimandano indietro qualcosa d'altro non funziona) 2-La scheda video incriminata è montata sulla motherboard??? ( quindi conseguentemente mi tocca cambiarla???) 3-lo faccio riparare da un centro non HP?? mi conviene??? grazie a chi saprà darmi delle dritte utili. visto che con questo pc ci lavoro, ho speso 1300 euro a dicembre 2007 quando l'ho preso e mi girano le balle cambiarlo dopo un'anno!!!!!....thankkssss |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
POST EDITATO PER MESSAGGIO A SCOPO DI LUCRO
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid Ultima modifica di masand : 01-09-2009 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
grazie
Quote:
ti ringrazio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai letto anche che si ripara?
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sbagliato, cambiare la scheda non risolve nulla.. Poi quelle con vga serie 8000 sono difficili da reperire e costano parecchio..
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: SALERNO
|
Ciao Bravonera2, è da un mesetto o poco più che il mio HP dv9745el mi ha abbandonato, ovvero all'accensione classico schermo nero con retroilluminazione. L'hd gira, tutti i led e i relativi tasti funzionano ma ovviamente non posso vedere niente. L'ho anche smontato pensando fosse un problema di surriscaldamento sk.video pulito e rimontato ma non è cambiato niente
![]() C'è qualcosa che si posso fare??? E' fuori garanzia da giugno e mi rode doverlo buttare così ![]() ![]() Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid Ultima modifica di masand : 01-09-2009 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il portatile di Kaggetta è tornato a nuova vita!!!
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
RINGRAZIAMENTI....
volevo segnarlare..ai buontemponi che prendono fischi per fiaschi che l'utente "bravonera" oltre che aprirmi gli occhi sullo stato del mio hp, non solo mi ha fatto risparmiare 350 euro di scheda madre e fasulli interventi di hp, ma mi ha riparato il pc in una sola giornata, mi ha inviato le foto del mio portatile ed è stato gentile e disponibile....credo che prima di sentenziare drammatiche situazioni bisongerebbe essere un po piu coerenti e costruttivi, secondo voi una persona che chiede 30 euro per una riparazione di un pc possa diventare improvvisamente un milionario??? anzi se non ci fosse stato il suo intervento a quest'ora sarei senza pc, bazzicando in rete per cercare di venderne i pezzi solo perchè delle persone ignoranti (hp) e anche negozi autorizzati, sentenziavano la fine della vita di un pc di un anno pagato 1400 euro!!! mi sembra alquanto riduttiva....bisognerebbe fidarsi un po di piu delle persone (oneste ce ne sono tante),,,,ma scommetto che ci siano milioni di persone che non si fidano di un privato che vuol soltanto dare una mano...e poi comprano da indirizzi sconosciuti su ebay roba mai vista ..poi vengono fottuti...mah...il mondo è bello perchè e vario!!!!!!!!!!!
![]() comunque sia Bravonera mi ha riparato il pc, e mi sembra opportuno segnalarlo...magari tutti i post a scopo di lucro mi renderssero un computer dato per morto, riparato a 30 euro!!!! intanto io son bello come il sole con il mio portatile tornato come nuovo!!! voi continuate a cercare la soluzione!!! ehehehehehe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
PC TORNATO A NUOVA E STRAORDINARIA VITA!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: SALERNO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve, anche io ho lo stesso problema. Potete dirmi come fare per risolverlo?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
PROBLEMI PAVILION DV9690el
salve scusate il disturbo, ho problemi sul mio notebook PAVILION DV9690el
chiedo un consiglio a bravonera dato che leggendo nel forum sia l'unica persona onesta ed adatta a questo mio problema! una mattina ho acceso il pc ed ho iniziato a vedere il video con strisce verdi ed altri colori e continuando si vedeva tutto lo schermo sfuocato, premetto che ci ho lavorato la sera prima senza problemi e poi l'ho spento, questo problema si e' riscontrato la mattina appena ho acceso il pc, credo che sia la scheda video che ha dei problemi, io parlo da ignorante in questo campo , puo' aiutarmi per cortesia? attendo info grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
salve scusate il disturbo, ho problemi sul mio notebook PAVILION DV9690el
chiedo un consiglio a bravonera dato che leggendo nel forum sia l'unica persona onesta ed adatta a questo mio problema! una mattina ho acceso il pc ed ho iniziato a vedere il video con strisce verdi ed altri colori e continuando si vedeva tutto lo schermo sfuocato, premetto che ci ho lavorato la sera prima senza problemi e poi l'ho spento, questo problema si e' riscontrato la mattina appena ho acceso il pc, credo che sia la scheda video che ha dei problemi, io parlo da ignorante in questo campo , puo' aiutarmi per cortesia? attendo info grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
anche io ho lo stesso problema con un DV9745EL ed il mio tecnico non sa uscirne fuori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
maledetta hp
Il mio hp dv9690el ha deciso di mollarmi, vengo a spiegarmi
lo accendo lo uso ma appena richiedo qualkosina in piu alla scheda grafica il pc mi si impalla mi da schermata blu e addio si riavvia e mi entra in winzoz in modalita savevga... chi mi può dare una mano evitando di darlo in pasto ai centri hp/ladri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
passo 1
controlla le temp, passo 2 disinstalla e cambia driver, passo 3 formattare e provare con sistema pulito, se non è nessuno di questi potrebbe essere un problema HW |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Stesso problema HP dv9690el
Salve, trovo solo ora questo forum, ho avuto negli scorsi mesi lo stesso problema per lo stesso portatile senza risuscire a venirne a capo, neppure ricorrendo ad un centro assistenza HP! Il portatile è parcheggiato e viene usato come palestra da linea di comando. Ho letto che Bravonera ha dei "suggerimenti" per risolvere il problema, è possibile condividerli?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.