| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-02-2012, 13:13 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2011 
				 | 

Aiuto su AOpen EA65-II

Ciao a tutti,  posseggo questo pc ormai da tanti anni, chi non lo conoscesse può guardare qua http://global.aopen.com/products_detail.aspx?auno=4 E' il momento di cambiarlo, ma vorrei tenere il case, perchè è molto ridotto. Ho un dubbio, è possibile montare una recente scheda madre su questo case? E' un pc un pò particolare ha la tv, la radio, lo stereo (a pc spento), ma a me queste funzioni non interessano, sicuramente le perderò montando una nuova scheda madre, ma non ha importanza. Qualcuno mi sa dire che scheda madre ci posso montare? Io sono un pò ignorante in materia. Oppure se non posso cambiare la scheda madre, si può montare un processore recente? Grazie a chi mi darà una mano   | 
|   |   | 
|  16-02-2012, 15:14 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2009 Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7 
				 | 
		Niente processori recenti su quella scheda madre, sembrano dimensioni da microatx o miniitx usa un programma e scrivi il modello esatto della scheda o aprì il case e misurala :-)  ---- Inviato dal mio Acer Liquid usando Tapatalk 
				__________________ MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" | 
|   |   | 
|  16-02-2012, 16:53 | #3 | 
				 | 
		grazie della risposta   ho misurato la scheda madre e misura 18,5 x 27 ma non trovo questa misura tra quelle standard, non ho cercato a sufficienza oppure non e' un formato standard? Che scheda madre ci posso montare? | 
|   |   | 
|  16-02-2012, 18:06 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2009 Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7 
				 | 
		Prego   Per prima cosa lascia perdere quello che ti ha risposto sull'altro forum, ti ha consigliato una MicroATX, ma il tuo case è stretto 20cm e quella è larga 24 quindi nemmeno ci entrerebbe -.-" Effettivamente non sembra un formato standard ma eventualmente sembrerebbe che una FlexATX potrebbe entrarci ma a limite una MiniITX che se ricordo bene è 17x17 ci entra sicuro, il problema potrebbe essere montarla se non vi sono i fori appositi per fissarla ma con un adattamento ci si dovrebbe poter mettere, se ci riesce a montare una MiniITX sei semplicemente a cavallo perché puoi mettere praticamente qualsiasi configurazione desideri  Credo che il tuo pc sia questo o eventualmente un modello simile con piccole modifiche mi confermi? http://www.anandtech.com/show/1616/3 La scheda madre è una UX4SG-1394-II da alcune ricerche sembrerebbe che questa scheda è stato costruita da Aopen stessa e che la utilizzi in diversi dei suoi sistemi, a questo punto è impossibile trovarne una dello stesso formato essendo questo formato proprietario, l'unica cosa da fare è prendere una MiniITX e montarcela, bisogna però lavorarci sopra per fissarla in qualche modo al case, altrimenti non vedo altre alternative :/ 
				__________________ MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" | 
|   |   | 
|  16-02-2012, 20:18 | #5 | 
				 | 
		Il pc è esattamente quello del link che hai trovato, ho controllato oggi i fori a confronto con una mini itx e effettivamente monta, ma è sorto un altro problema: l'alimentatore! Quello di questo case ha un attacco vecchio (p20 mi pare) mentre quelli nuovi sono p24 (o qualcosa di simile, già non ricordo più   ). Quindi a questo punto credo che lascerò perdere l'idea di tenereil case, compro tutto nuovo e vendo questo così com'è che comunque è ottimo per chi è interessato alle funzioni multimediali. Speriamo bene   | 
|   |   | 
|  17-02-2012, 03:47 | #6 | |
				 | Quote: 
  Se non erro esistono adattatori che trasformano un molex in quei 4pin che mancano al tuo che ne ha 20, basta collegarli entrambi e si risolve il problema, è da verificare ma mi pare proprio che esista questo adattatore  Altrimenti per un sistema microatx\miniitx c'è qualcosa tipo LC-Power LC-1400MI che costa poco e non è troppo grosso, può essere messo sia in orizzontale che verticale ed è simile come forma a un vecchio lettore di videocassette o, solo con miniitx simile al tuo cubetto e a basso prezzo ci sarebbe qualcosa come iTek ITMA9089B miniITX 
				__________________ MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" | |
|   |   | 
|  17-02-2012, 19:25 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2011 
				 | 
		quindi andrebbe bene una scheda mini-itx? quanto vorresti spendere per l'upgrade?
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.