|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[os ubuntu][VirtualBox] Come gira Windows 7?
Il titolo è un po' confusionario, così come son confuso io su DOVE postare precisamente il thread. Chiedo venia in anticipo se ho cannato sezione
Allora, vorrei eliminare Windows 7 per passare completamente ad Ubuntu, di conseguenza vorrei creare una macchina virtuale con VirtualBox per eseguire W7 nel momento del bisogno. Sono web developer (più front-end che back-end) e dunque ho bisogno di alcuni programmi che su Ubuntu non trovo, in particolare la suite Adobe CS5. Mia configurazione: Mobo: Gigabyte PA65-UD3-B3 Procio: i5 2500 ram: 2x4gb ddr3 video: Radeon HD5770 hdd: quanto basta Prima domanda: come gira Windows 7 con VirtualBox, considerate le mie specifiche hardware? Può essere a livello di una installazione nativa? Seconda domanda: è possibile giocare su un os virtualizzato? In qualche modo posso mettere le directx9? Sarà scarso e senza risoluzione nativa (1920x1080) oppure come si giocherà bene come nell'installazione nativa? Terza domanda: conviene virtualizzare Windows 7 per usare i programmi non-nativi per Linux oppure utilizzare WINE? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ti serve per lavorare sul fronte della grafica, oltre che giocare?
My two cents: lascia perdere la virtualizzazione, usa una installazione regolare di Windows. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per fare giochi ti conviene usare wine,
per applicativi normali con VB non dovresti avere problemi, anche per programmi di grafica. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
I programmi di grafica (photoshop e illustrator) invece mi servono su Ubuntu, non posso stare a switchare ogni volta i due sistemi operativi, dunque pensate sia meglio usare WINE oppure Windows 7 su virtualbox? |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
installare immondizie microsoft sul file system di linux mi sembra come mettere una pupu' di cane sulla tavola da pranzo a natale... e scusatemi la volgarita' della parola "microsoft" |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ottimo, proverò con la virtualizzazione. Considerato l'hardware del mio computer, come gireranno Photoshop, Fireworks e Illustrator?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: (MB)
|
dovrebbero andare egregiamente, invece giocare su un sistema virtualizzato non è per niente una buona idea.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
'na meraviglia, immagino avrai grandi esperienze in merito. Mi chiedo se conoscete CS5 e l'abbiate usato per lavorare veramente o solo per togliere gli occhi rossi da qualche foto con fotoscioppe.
Vabbe' scusate tante, non avrei dovuto ma non ho resistito. Saluti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: (MB)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non conosco nessuno che fa grafica per professione con VirtualBox o VmWare Player, però è anche vero che le mie conoscenze non sono un campione attendibile E poi la domanda sorge spontanea: se le tue esigenze sono così minime possibile che con gli strumenti nativi per Linux tu non possa farlo? Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-01-2012 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qual'e' il problema ? compatibilita' o potenza dell'hardware ? alla la seconda si rimedia, alla prima no, dillo tu, ma a me sembra strano che per roba che gira a livello applicativo ci siano problemi di compatibilita'. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per rispondere al tuo quesito sì, con la virtualizzazione ci lavoro e non da ora ma dal 2000. Se vuoi ti mando la fotocopia della fattura di acquisto oltre che le immagini dello scatolo in cartone con l'intero contenuto di VirtualPC, acquistato quando ancora era di proprietò di Connectix. Tu invece da quanto lavori con i vari VirtualBox? Quote:
Quote:
Saluti. |
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
mi hai sgamato, io di informatica non ne so nulla !
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Torino
|
Premetto che non ho letto attentamente tutto il thread, ma in primis ti consiglierei di provare con gimp se riesci ad ottenere quello che vuoi.
Se hai problemi (come forse hai detto) puoi optare per la virtualizzazione; virtualbox va bene ed è molto semplice da utilizzare "al volo" senza perdersi in mille configurazioni, tuttavia considera anche altri software che sono magari un pò meno intuitivi ma anche molto flessibili per ottenere quello che ti serve. Ovviamente dovrai mettere in conto la lettura di qualche manuale per capire come far girare al meglio il software sulla tua piattaforma specifica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.