Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 12:41   #1
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
xbox 360 e hard disk esterno

Buongiorno a tutti,

chiedo scusa se sarà un argomento trito ma non riesco a trovare le informazioni che mi servono.

Vorrei acquistare una xbox 360 con kinect... sarebbe la mia prima console dopo l'intellevision ... ah no forse in mezzo ho avuto anche un gamegear

Da quel che vedo esistono ad oggi due modelli uno da 4gb e uno da 250gb.
La prima domanda è, serve davvero quella da 250gb considerando che:
- non ho desiderio di scaricare demo di giochi, quelli che mi andranno a genio probabilmente li comprerò
- non ho intenzione di guardare film o ascoltare musica tramite xbox per quello ho già altri mezzi

poi se prendessi quella da 4gb da quel che ho letto potrei comunque connettere una chiavetta usb da 16gb o un hd qualsiasi che però verrebbe visto come max 16gb giusto? E su questo potrei anche eseguire i vari salvataggi?

la versione attuale è hi-fi questo significa che si può connettere liberamente alla mia rete wi-fi per eseguire aggiornamenti e/o altri downloads strettamente necessari?

esistono vari pacchetti con kinect incluso, consigli o altri suggerimenti?

grazie
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:03   #2
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da effector Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

chiedo scusa se sarà un argomento trito ma non riesco a trovare le informazioni che mi servono.

Vorrei acquistare una xbox 360 con kinect... sarebbe la mia prima console dopo l'intellevision ... ah no forse in mezzo ho avuto anche un gamegear

Da quel che vedo esistono ad oggi due modelli uno da 4gb e uno da 250gb.
La prima domanda è, serve davvero quella da 250gb considerando che:
- non ho desiderio di scaricare demo di giochi, quelli che mi andranno a genio probabilmente li comprerò
- non ho intenzione di guardare film o ascoltare musica tramite xbox per quello ho già altri mezzi

poi se prendessi quella da 4gb da quel che ho letto potrei comunque connettere una chiavetta usb da 16gb o un hd qualsiasi che però verrebbe visto come max 16gb giusto? E su questo potrei anche eseguire i vari salvataggi?

la versione attuale è hi-fi questo significa che si può connettere liberamente alla mia rete wi-fi per eseguire aggiornamenti e/o altri downloads strettamente necessari?

esistono vari pacchetti con kinect incluso, consigli o altri suggerimenti?

grazie
Ciao.!!
Allora,per quanto riguarda l'hd,il mio consiglio è di prenderla con l'hd... Perchè è necessario per poter installare i giochi... Così non serve che il lettore dvd giri di continuo mentre giochi.!!!
E poi vale anche per tutte le espansioni dei giochi...
Discorso chiavetta... Penso sia fattibile per i salvataggi...Cioè teoricamente all'inizio del gioco ti viene chiesto in quale periferica sono i salvataggi.... E vai a selezionare l'hd esterno....
Per quanto riguarda il wi-fi,si.. Le slim ce l'hanno integrato...
Old 23-01-2012, 13:31   #3
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Quote:
Originariamente inviato da Rox87 Guarda i messaggi
Ciao.!!
Allora,per quanto riguarda l'hd,il mio consiglio è di prenderla con l'hd... Perchè è necessario per poter installare i giochi... Così non serve che il lettore dvd giri di continuo mentre giochi.!!!
grazie per la risposta. In che senso è necessario... a me han detto che non serve e quell'unica volta che ho giocato lo abbiamo fatto da dvd. Ci sono problemi se il dvd continua a girare?
E già che ci siamo approfitto. E' possibile utilizzare la console come lettore dvd collegato alla tv?

Inoltre se non erro esiste un hd esterno marchiato xbox microsoft che volendo si può acquistare in futuro, giusto?

Quote:
E poi vale anche per tutte le espansioni dei giochi...
posso chiederti maggiori dettagli, quali sono le espansioni e come funzionano?

Quote:
Discorso chiavetta... Penso sia fattibile per i salvataggi...Cioè teoricamente all'inizio del gioco ti viene chiesto in quale periferica sono i salvataggi.... E vai a selezionare l'hd esterno....
Per quanto riguarda il wi-fi,si.. Le slim ce l'hanno integrato...
ok grazie
Old 23-01-2012, 13:53   #4
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
grazie per la risposta. In che senso è necessario... a me han detto che non serve e quell'unica volta che ho giocato lo abbiamo fatto da dvd. Ci sono problemi se il dvd continua a girare?
E già che ci siamo approfitto. E' possibile utilizzare la console come lettore dvd collegato alla tv?
Allora,penso di si,che si possa usarla come lettore dvd.... Io sinceramente non l'ho mai fatto....
Tornando al discorso dell'hd... Si,la puoi usare tranquillamente da dvd... Solo che appunto,il lettore fa rumore mentre gira... E può risultare fastidioso...!!!

Quote:
Inoltre se non erro esiste un hd esterno marchiato xbox microsoft che volendo si può acquistare in futuro, giusto?

posso chiederti maggiori dettagli, quali sono le espansioni e come funzionano?

ok grazie
Per l'hd esterno marchiato ms,sinceramente non ne so niente.....
Invece per quanto riguarda le espansioni,intendo i vari DLC che puoi acquistare dal marketplace... Ad esempio per forza motorsport 4,ci sono i vari DLC contenenti auto aggiuntive... Per gow3 ci sono quelli con le mappe,o le missioni aggiuntive... Per bf3 lo stesso...
Insomma,quasi ogni gioco ha delle espansioni... E per giocarci devi avere l'hd....
Poi non so se questi DLC esistono anche per i giochi con il kinect... Perchè sinceramente non ce l'ho....
Old 23-01-2012, 15:47   #5
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Quote:
Poi non so se questi DLC esistono anche per i giochi con il kinect... Perchè sinceramente non ce l'ho....
ok tutto chiaro infatti mi hai citato giochi che probabilmente non acquisterò, qualcuno sa se vale lo stesso anche per i giochi kinect?
Old 26-01-2012, 01:26   #6
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

e alla fine ho trovato la 4g con sport e adventures a 250euro ... visto che lo sport mi serviva.. ho preso quella ma ho due domande:

Come mai la memoria segna 2.8gb liberi e circa 0.2gb occupati? Non dovrebbero essere 4gb?

e poi il sensore kinect è ruotato leggermente 2-3 gradi sull'asse y rispetto alla base. Mi devo preoccupare? Funzionare funziona ma è strano alla vista
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian