|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
nikon d5100 vs. pentax k-r
sono sempre il tizio della sony alpha slt a35
![]() purtroppo la sopracitata fotocamera ultimamente è poco reperibile sui negozi online a prezzi accettabili (la trovo generalmente o sopra i 700€ o senza l'obiettivo 15-55mm o su siti poco affidabili). intanto vorrei informarmi su altre fotocamere nel caso non riuscissi a reperire la sony. Principalmente mi chiedo se comprare una nikon d5100 valga i 100€ in più di una pentax k-r. ho sentito parlare molto bene della pentax su questo forum, però visto che ho più soldi del previsto, se avessi la certezza che una nikon d5100 valga quel prezzo in più opterei per la nikon. che mi consigliate? non ditemi che chiedo troppo, ho scritto pure poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Basta che decidi prima che la K-r esca di produzione e diventi anch'essa irreperibile. E non manca tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
La D5100 ha un sensore migliore ed'è più comoda per i video (per via del display e del full-HD).
La K-r è più robusta ... una volta c'era una certa differenza dovuta alla compatibilità delle ottiche, ad oggi però Nikon ha recuperato creando un sacco di ottiche motorizzare di pregio, sia zoom che fissi per cui non avrai nessun problema, con prezzi anche abbastanza contenuti. 100€ di differenza non è molta ... vedi quella che ti piace di più ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
un utente del forum mi ha consigliato un sito dove prendere la sony a un bel prezzo. Già fatto l'ordine
![]() Grazie lo stesso a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.