|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
connessione router in cascata
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema: ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che fa al casa mia ... a casa mia, nello studio ho un router dlink che connette a internet con ip fisso due pc e che eroga anche il segnale wireless per la connessione.
in soggiorno ho un televisore samsung che permette di vedere la internet tv: ha una porta di rete e la possibilità di aquistare un adattatore wireless per connettersi senza fili. Siccome non voglio far passare mezzo km di cavo dal soggiorno allo studio ero orientato a comprare questo adattatore (è una specie di chiavetta wifi come quelle dei pc) ... solo che a sto punto mi è venuto in mente di risolvere il problema in maniera definitiva. Mi chiedo: e se invece aquisto un altro router wifi con uno switch a 4 porte? Esiste un modo per far connettere via wifi il router del soggiorno con quello principale dello studio in modo da guadagnare in soggiorno altre 4 porte lan a cui connettere il tv ed eventuali altri accrocchi futuri (playstation, smartbox etc...)? Spenderei la metà e avrei una cosa che fa di più al caso mio ... mi poetete aiutare?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì. Ti serve un access point da utilizzare in modalità client.
Problema: gli ap hanno una sola porta lan, qualcuno 2. Se ne vuoi 4 dovrai comprare uno switch separatamente. Ma anche no. Se ti piace smanettare puoi comprare un router compatibile con dei firmware non ufficiali (e per questo sono gran 'zzi tua...) in modo da rendere disponibile la modalità client. I più conosciuti sono il dd-wrt e open-wrt ma ce ne sono diversi altri. Personalmente uso un economico tplink wr741nd con firmware gargoyle per la stessa tua esigenza. Assicurati prima che il segnale wifi arrivi decentemente al televisore, se no serve a niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
alexpinturicchio10 una domanda. Visto che il wifi arriva bene al televisore, ti conviene fare ntutto sta spesa e lavoro?
Se proprio proprio vuoi e devi collegare solo macchine in wifi un AP va benissimo, altrimenti un normalissimo router wifi, da collegare via wifi al d-link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Personalmente non sono molto aggiornato sui prodotti, i (pochi) router che conosco io non hanno questa funzionalità.
Cercane uno che supporti il WDS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
C'è l'openwrt.
http://wiki.openwrt.org/toh/d-link/dsl-524t Per l'installazione e configurazione sono gran cacchi tuoi. Altrimenti assicurati di avere almeno l'ultimo firmware originale e vedi se c'è un'opzione per il bridging wireless... ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-g624t/driver_software/ Per 'sti firmware occorre un router SENZA adsl. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 10-01-2012 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Allora, questo è un router con ADSL (router modem) quindi non c'è speranza nemmeno con openwrt?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.