Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 10:36   #1
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Cambio provider (Aruba) verso offerta ADSL+Voce

Ciao a tutti :-)
Giorno 11 novembre scadrà l'abbonamento al servizio ADSL di Aruba, 7 megabit, configurata in fastpath, che dalla lontana Ragusa mi ha concesso sin'ora di avere un ping medio la sera di 35ms su maya.ngi.it.
Adesso vorrei cambiare, perchè ultimamente Aruba mi sta dando parecchie noie.
Inoltre sono stanco di pagare il canone telecom per 10-15€ scarsi di telefonate in due mesi.

Da bravo informatico ho fatto varie verifiche: ovviamente niente fibra, niente ULL (nè shared access nè full ULL), per tutti gli operatori WS.
Escludendo TeleTu, ho scartato anche Tiscali, così come Libero.

Le uniche due opzioni che mi aggradano sono Telecom e Fastweb, e vorrei puntare alla 20MB/1MB.
Sono abbastanza vicino alla centrale, credo di avere dei valori abbastanza buoni in ADSL1 :

download: 8136KB SNR 8.5db ATTENUAZIONE 19db

Conosco qualcosina di fastweb, ovvero che ha una rete privata per mantenere bassi i costi di gestione.

Vorrei porvi dei quesiti specifici:

- Avendo a casa un firewall con linux che si connette in PPPOE (Astaro Security Gateway V8) potrei comunque utilizzarlo per proteggere la rete casalina o non sarebbe più necessario?

- E' possibile accedere ad un server casalingo dal web con rete fastweb?
- Per il p2p so che c'è adunanza e che va molto bene...
- A livello di ping che numeri potrebbero esserci ipoteticamente?
- Ho più pc in casa collegati ad uno switch, riuscirei a condividere la connessione o l'HAG limita il numero di postazioni nonostante l'utlizzo dello switch? (forse riconosce le interfacce dal MAC Address?)

Adesso si tratta di scegliere, tentendo in mente che non sono i 5 euro mensili a fare la differenza...
Tra l'altro ho un amico carissimo che lavora in SIELTE, mi ha consigliato di fare fastweb ADSL, ha detto che ci pensa lui
Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente!

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 13:12   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Ciao a tutti :-)
Giorno 11 novembre scadrà l'abbonamento al servizio ADSL di Aruba, 7 megabit, configurata in fastpath, che dalla lontana Ragusa mi ha concesso sin'ora di avere un ping medio la sera di 35ms su maya.ngi.it.
Adesso vorrei cambiare, perchè ultimamente Aruba mi sta dando parecchie noie.
Inoltre sono stanco di pagare il canone telecom per 10-15€ scarsi di telefonate in due mesi.

Da bravo informatico ho fatto varie verifiche: ovviamente niente fibra, niente ULL (nè shared access nè full ULL), per tutti gli operatori WS.
Escludendo TeleTu, ho scartato anche Tiscali, così come Libero.

Le uniche due opzioni che mi aggradano sono Telecom e Fastweb, e vorrei puntare alla 20MB/1MB.
Sono abbastanza vicino alla centrale, credo di avere dei valori abbastanza buoni in ADSL1 :

download: 8136KB SNR 8.5db ATTENUAZIONE 19db

Conosco qualcosina di fastweb, ovvero che ha una rete privata per mantenere bassi i costi di gestione.

Vorrei porvi dei quesiti specifici:

- Avendo a casa un firewall con linux che si connette in PPPOE (Astaro Security Gateway V8) potrei comunque utilizzarlo per proteggere la rete casalina o non sarebbe più necessario?

- E' possibile accedere ad un server casalingo dal web con rete fastweb?
- Per il p2p so che c'è adunanza e che va molto bene...
- A livello di ping che numeri potrebbero esserci ipoteticamente?
- Ho più pc in casa collegati ad uno switch, riuscirei a condividere la connessione o l'HAG limita il numero di postazioni nonostante l'utlizzo dello switch? (forse riconosce le interfacce dal MAC Address?)

Adesso si tratta di scegliere, tentendo in mente che non sono i 5 euro mensili a fare la differenza...
Tra l'altro ho un amico carissimo che lavora in SIELTE, mi ha consigliato di fare fastweb ADSL, ha detto che ci pensa lui
Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente!
ma da fastweb sei coperto in ull?
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 13:58   #3
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
ma da fastweb sei coperto in ull?
Ciao skinneriano,
no non sono coperto, solo WS (figuriamoci... siamo in Sicilia più a sud di Catania).
Da quel che ho visto la mia linea sembrerebbe reggere la 20 megabit.

Old 08-11-2011, 13:59   #4
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Stamattina ho seguito le indicazioni nella pagina che hai in firma, e la pagina successiva alla verifica è stata:

http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/

Old 08-11-2011, 14:23   #5
skinneriano
Bannato

Quote:
Stamattina ho seguito le indicazioni nella pagina che hai in firma, e la pagina successiva alla verifica è stata:

http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/
e allora ti conviene senza dubbio scegliere telecom

con Tutto Senza limiti (se ti servono le chiamate illimitate)
http://www.telecomitalia.it/internet...o-senza-limiti

o Internet senza limiti
http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti

se vuoi la 20 mega devi attivare l'opzione Superinternet
http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet
Old 08-11-2011, 14:34   #6
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
e allora ti conviene senza dubbio scegliere telecom

con Tutto Senza limiti (se ti servono le chiamate illimitate)
http://www.telecomitalia.it/internet...o-senza-limiti

o Internet senza limiti
http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti

se vuoi la 20 mega devi attivare l'opzione Superinternet
http://www.telecomitalia.it/internet/super-internet
Grazie per il consiglio, con tutta probabilità è la scelta più saggia.
Cosa rischio passando ad operatore WS come Fastweb?

Ho notato però che sono vincolato per ben 24 mesi con Telecom se scelgo quest'offerta...
A quanto pare la legge Bersani non è servita proprio a nulla, i provider si rifanno alla grande.

Old 08-11-2011, 15:00   #7
skinneriano
Bannato

Quote:
Grazie per il consiglio, con tutta probabilità è la scelta più saggia.
Cosa rischio passando ad operatore WS come Fastweb?

Ho notato però che sono vincolato per ben 24 mesi con Telecom se scelgo quest'offerta...
A quanto pare la legge Bersani non è servita proprio a nulla, i provider si rifanno alla grande.
la stabilità e velocità della connessione sarà peggiore di quella che potresti avere con Telecom

la legge bersani vieta le penali non i costi di disattivazione che gli operatori devono sostenere per disattivare la linea
Old 08-11-2011, 15:25   #8
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
la stabilità e velocità della connessione sarà peggiore di quella che potresti avere con Telecom

la legge bersani vieta le penali non i costi di disattivazione che gli operatori devono sostenere per disattivare la linea
Grazie...credo che allora punterò su Telecom.
La storia dei costi di disattivazioneoramai è vecchia, sono di fatto delle penali se rescindi il contratto anticipatamente, ma loro le hanno fatte passare per costi di disattivazione per non andare contro normativa.
Mi sembra chiaro ;-)
Essendo ADSL2+ dovrebbe essere già in fastpath e avere latenze contenute immagino.. o almeno spero?

Old 09-11-2011, 00:58   #9
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Essendo ADSL2+ dovrebbe essere già in fastpath e avere latenze contenute immagino.. o almeno spero?
No purtroppo no....di default le 10 e le 20 mega sono in interleaved, per quanto di solito un interleaved piuttosto "aggressivo", che permette un buon ping.

Se vuoi la configurazione in fast tocca che smuovi il tuo amico della sielte (ammesso che possa intervenire su questo punto) o qualche altro "santo in paradiso" !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 10:54   #10
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
No purtroppo no....di default le 10 e le 20 mega sono in interleaved, per quanto di solito un interleaved piuttosto "aggressivo", che permette un buon ping.

Se vuoi la configurazione in fast tocca che smuovi il tuo amico della sielte (ammesso che possa intervenire su questo punto) o qualche altro "santo in paradiso" !
Vedremo cosa si può fare... mi scade domani l'ADSL con Aruba, la mia priorità è passare al nuovo operatore o alla nuova offerta nel modo più indolore possibile.. sperando di fare la cosa giusta!

Old 31-12-2011, 14:53   #11
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Alla fine sono passato a Libero Infostrada 20 mega + voce, con offerta per 2 anni a 22,95€ al mese.
L'unica in ULL oltre TeleTu (che non farei manco sotto minaccia)
Banda piena e ping bassissimo.
Molto soddisfatto, la consiglio a tutti purchè abbiate buoni valori di linea e siate vicini alla centrale (in quel caso la banda piena è assicurata).

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian