|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
NewSID, Sysprep...con Windows7: help!
Un problema: ai tempi di Windows XP, per clonazioni di massa (intere partite di Pc identici), usavo il NewSID per non avere problemi poi nell'inserimento del Pc nel dominio.
Con Windows 7 il NewSID non funziona e il Sysprep mi riporta il tutto a pre-clonazione, quindi è come se non avessi clonato ![]() Quindi chiedo come fare per avere alla fine tutti pc "differenti" e non avere problemi sia in generale che nel dominio. Oppure con windows 7 non ha più senso preoccuparsi di queste cose? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il SecureID è una costante tutt'oggi nell'eventualità tu abbia bisogno di generare delle immagini gold per poi eseguirne dei deploy. Fortunatamente il Sysprep unito all'installazione unattended (eseguita con WAIK), ti permette di fare un deploy e dopo breve tempo di arrivare alla schermata di login dell'OS. Comunque non è vero che dopo il sysprep l'OS torna allo stato pre-clonazione, visto che software e configurazioni rimangono invariate, sostanzialmente nella fase generalize si rigenera il SID e si pulisce il sistema (registri, tmp etc) e nella specialize si installano eventuali driver e uno scritp finale (anche se la cosa è molto più articolata di così visto che vengono eseguiti specifici e svariati passaggi in ogni fase). Il bello del sysprep è soprattutto la possibilità di lanciare uno script scritto in cmd prima della schermata di login. Da questo puoi lanciarne un'altro in powershell (o nel linguaggio che preferisci), per rigirare l'OS come meglio preferisci.
Ti consiglio di leggere i seguenti link: http://technet.microsoft.com/en-us/l...40(WS.10).aspx http://technet.microsoft.com/en-us/l...73(WS.10).aspx http://briandesmond.com/blog/how-to-...and-windows-7/ Occhio alle incompatibilità, altrimenti ne esci pazzo -> http://technet.microsoft.com/en-us/l...58(WS.10).aspx
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, ho provato così, chiedo conferma se i passaggi sono corretti: -una prima immagine con drivers e software già l'avevo preparata, -con sysprep son passato alla modalità di controllo del sistema, generalizza, riavvia. -successivamente son passato alla configurazione guidata, generalizza, arresta. Così facendo al successivo avvio, parte la richiesta di inserimento utente, nome pc, etc etc etc. Il pc così dovrebbe essere pronto per essere inizializzato (*). A questo punto, se clono questa immagine e ripristino sulle altre macchine, il SID si genera nella fase (*) quindi sono a posto? Grazie
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Tu vuoi creare una gold-image BTO, ma nel 90% dei casi la BTP svolge il totale auto-provisioning, anche avanzato, degli OS Microsoft ( ad esempio le AMI EC2 fanno esattamente così ). Non conosco quello che devi fare, però, il metodo BTP prevede di lanciare il sysprep in modalità OOBE con Generalize. Successivamente si clona l'immagine e se ne esegue il deploy. Curiosità: perchè vai in audit-mode? A parte questo, per rispondere alla tua domanda: Dall'audit mode, dopo che esegui il sysprep finale sei a posto e potrai distribuire le immagini ![]()
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn Ultima modifica di M4R1|< : 05-01-2012 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho seguito una guida che riportava i passaggi che ho indicato.
Alla fine di tutto, ho la mia immagine su disco usb, una volta ripristinata su un pc da clonare, la prima schermata che appare è nome utente, nome pc...e una volta scelti questi mi ritrovo tutto il sw installato, quindi dovrei essere a posto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.