|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Conservazione alimenti
Ho cercato ma non trovato la risposta definitiva.
Quando un formaggio fresco tipo mozzarella o altro scade dopo circa 4 o 5 giorni di solito fa gonfiare la confezione, il gas prodotto è causato da batteri. In questi casi l'alimento è pericoloso oppure dipende sempre dalle condizioni in cui si trova all'apertura?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
La risposta definitiva non ce l'ho, ma io generalmente mi baso sul tipo di alimento: roba con latticini-uova-creme varie non le consumo (senza cottura) dopo la data di scadenza, con i "farinacei" vado tranquillamente oltre ed in ogni caso vedo e assaggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Secondo me ci trovi la :
http://it.wikipedia.org/wiki/Tossina_botulinica un veleno tra i più potenti al mondo. Resistente alla cottura. Se la mangi non ti dico ciao, ma addio.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel dubbio buttare
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
riuppo la discussione, per un altro dubbio.
le confezioni di prosciutto sottovuoto possono essere congelate andando così di svariati giorni oltre la data di scadenza riportata, oppure in questi casi bisogna rispettarla cmq? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up, prima che scade magari
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.