|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nessun segnale da Geforce GTX560 (non Ti)
Salve a tutti, ho un problema molto curioso con la mia scheda video, una GTX560 Phantom 2 della Gainward, vi illustro la situazione:
Una settimana fa c'è stato un forte temporale e allora ho pensato bene di staccare tutte le prese di alimentazione della mia postazione computer, purtroppo non ho pensato di staccare quella telefonica e un fulmine mi ha bruciato il router e quando ho provato ad accendere il pc (che era collegato al router tramite cavo ethernet) la scheda video non inviava alcun segnale al monitor. Ho subito fatto le seguenti verifiche: - il monitor funziona (collegato al pc portatile) - il computer si accende correttamente e risponde ai comandi (si sente il *beep* del POST e posso spegnerlo dalla tastiera) - l'alimentatore funziona (sostituito con quello di un mio amico che è identico) - la scheda madre funziona (ricomprata nuova, stesso identico modello) A questo punto, convinto che fosse rotta la scheda video, l'ho fatta provare al mio amico e *magia* ha funzionato perfettamente per un pomeriggio intero! C'è da aggiungere che il computer funziona perfettamente se sostituisco la GTX560 con la mia vecchia 8800GTS. Ho inoltre provato a collegare il monitor sia sull'uscita DVI che sull'uscita VGA, ma il problema persiste. Grazie, dell'attenzione. Ripongo ogni mia speranza nella vostra esperienza! Ultima modifica di Tarrion : 19-12-2011 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
La scheda madre del tuo amico è lo stesso modello della tua?
Processore? Tutte le ventole sono operative? Memorie testate con memtest?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il processore è lo stesso, ma la scheda madre no (non vedo come potrebbe influire visto che prima dell'incidente il computer funzionava e ho ricomprato la stessa identica scheda madre).
Le memorie le ho sostituite con altre funzionanti e le ventole vanno tutte correttamente. Stasera provvederò a provare la GTX560 sul computer di un altro mio amico, poi posterò i risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbe essere in qualche modo il procio che non va attenzione,qualche settimana fa mi è successa una cosa simile.facci sapere come procedi!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, ho provato ieri sera la GTX560 a casa di un mio amico e da lo stesso identico problema che ho io. A questo punto penso di dovermi rassegnare e riconoscere che la scheda video è rotta (anche se per ora in un computer su tre ha funzionato!). Probabilmente mi toccherà sprecare qualche soldino di babbo natale e ricomprarla...
Grazie comunque dell'aiuto, auguri e buone feste! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di nulla...buon natale anche a te!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.