|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ITX A8-3850 Kiwi
Ciao a tutti!
Stavo pensando di fare un mini PC AMD per internet, media e streaming ed eventualmente gaming occasionale senza grosse pretese con: CPU: A8-3850 MOBO: A75M-ITX Case: iTek Kiwi Ram: 2 banchi da 4Gb 1333MHz HD: 500Gb non so ancora se 2.5 o standard, dipende dallo spazio, lo deciderò con il case in mano. DVD-RW: Devo ancora decidere se metterlo Che ne dite? L'alimentatore interno del case secondo voi regge? devo aggiungere ventole? nel caso che ventole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Su Extreme powersupply calculator mi da questo risultato:
System Type: 1 physical CPU Motherboard: Mini-ITX CPU Socket: Socket FM1 CPU: AMD A8-3850 2900 MHz Llano CPU Utilization (TDP): 90% TDP RAM: 2 Sticks DDR3 SDRAM High rpm SATA: 1 HDD USB: 1 Device Keyboard and mouse: Yes System Load: 90 % Minimum PSU Wattage: 144 Watts Recommended Wattage: 194 Watts |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
secondo me sei proprio al limite, senza contare che non si conosce la qualità dell'alimentatore, e magari al massimo carico non regge... io ho preso un case itek ncube, un pò più grande, però ha anche un ali da 200w,e regge bene una config come la tua....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Cazzarola, dopo una session di 4 ore a leggere i forum sono più confuso di prima...
Credo andrò su un Thermaltake Element Q, 200w, non sono tantissimi, ma sempre un po'di più... Dopodichè stavo valutando la soluzione i3, i5 o Athlon II, tutti con scheda video aggiuntiva, anche perchè l'A8-3850 non si trova... Ma complichiamo le cose! 60w in più disponibili ed una scheda in più per farli fuori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
secondo me per il gaming occasionale va bene anche il 3650, poi fai tu... scheda video dedicata vuol dire ali almeno da 250, per star larghi, a meno che non prenda una cpu 2100t, che ha 35w di tdp, allora ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.