Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 09:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/due-model...ext_39616.html

Secondo una fonte di GamesIndustry.biz, Microsoft starebbe pensando a due SKU di XBox Next così come ha fatto con l'attuale generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:21   #2
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
il fatto che solo il modello di punta potrebbe essere retrocompatibile con i vecchi titoli mi sembra tanto un infamata e spero che rimanga a livello di rumor
Old 25-11-2011, 09:29   #3
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
faranno come accaduto per la 360, un'emulazione sw per alcuni titoli di punta e basta... Se basata su Arm, non penso farebbe fattibile altrimenti.
Detto ciò, dubito la vedremo nel 2012, a meno che non si tratti di una cosa posticcia messa su in 4 e quattr'otto tanto per arginare l'arrivo del Wii U.
Old 25-11-2011, 09:33   #4
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il fatto che solo il modello di punta potrebbe essere retrocompatibile con i vecchi titoli mi sembra tanto un infamata e spero che rimanga a livello di rumor
Mi sa che l'Xbox next "base" sarà solo per il mercato americano: non ha lettore fisico, ne hard disk, hardware meno avanzato: ci guardi i film e forse ci giochi via Onlive o simili...
Speriamo che l'Xbox next "full" abbia un hardware tale da eliminare per qualche tempo i commenti "uff le console limitano i pc"dai forum
Old 25-11-2011, 09:47   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
faranno come accaduto per la 360, un'emulazione sw per alcuni titoli di punta e basta... Se basata su Arm, non penso farebbe fattibile altrimenti.
Detto ciò, dubito la vedremo nel 2012, a meno che non si tratti di una cosa posticcia messa su in 4 e quattr'otto tanto per arginare l'arrivo del Wii U.
attenzione che non si puo parlare di emulazione è tecnicamente impossibiile emulare una console senza avere una potenza di sponibile di un paio di ordine di grandezza superiori e certametne la nuova console se basata su arm non sara tanto veloce.

Mentre se sara basata sempre su tecnologia power allora non si tratta piu di emulazione e quindi la contabilità dovrebbe essere garantita.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:49   #6
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Xbox non XBox!!! ma possibile? non si possono vede ste cose su un portale di giochi
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:51   #7
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
ma se faranno una versione con hardware avanzato sarà solo un bene

a quando un sistema di puntamento reattivo e naturale quanto un mouse,tanto per giocare degnamente agli fps!?

non aspetto altro per passare definitivamente a consolle ne ho le scatole piene delle porcherie di porting che fanno su pc
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 10:57   #8
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
attenzione che non si puo parlare di emulazione è tecnicamente impossibiile emulare una console senza avere una potenza di sponibile di un paio di ordine di grandezza superiori e certametne la nuova console se basata su arm non sara tanto veloce.

Mentre se sara basata sempre su tecnologia power allora non si tratta piu di emulazione e quindi la contabilità dovrebbe essere garantita.
La retrocompatibilità tra la Xbox e la 360, era software.
Dando per veritieri i rumor che indicano la Next come basata su Arm, si tratta necessariamente di emulazione software, sul vecchio processo dell'ultraHLE, cioè adattando il codice dei singoli titoli a girare sulla macchina.
Che è quello che ho scritto prima
Old 25-11-2011, 11:16   #9
coschizza
Senior Member

Quote:
La retrocompatibilità tra la Xbox e la 360, era software.
Dando per veritieri i rumor che indicano la Next come basata su Arm, si tratta necessariamente di emulazione software, sul vecchio processo dell'ultraHLE, cioè adattando il codice dei singoli titoli a girare sulla macchina.
Che è quello che ho scritto prima
si ma se lo hai usato devi ammettere che era un po una porcata come compatibilità stabilita ecc ecc insomma la ms ha fatto di tutto per cestinarlo e non credo che si rimettera sulla stessa strada di nuovo. Su oltre 100 giochi chs avevo io meno della metà funzionavano discretamente e solo dovo innumerevoli aggiornamenti del firmware della console.

E' improbabile che usino cpu arm perche a loro conviene continuare sulla strada delal cpu custom power pc visto gli innumerevoli vantaggi, costo compatibilità performance e proprieta intelletuale del silicio, che avrebbero, oggi si parla tanto di arm e quindi tutti lo mettono un po in tutti i discorsi come se fosse il prezzemolo. Ma non per questo significa che ci siano motivi tecnici validi per citarlo come in questo caso, dove IMHO sarebbe ridicolo a dir poco.

Ultima modifica di coschizza : 25-11-2011 alle 11:20.
Old 25-11-2011, 11:20   #10
Comets
Member

L'Avatar di Comets

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Spero soltanto che la versione hardcore abbia un hardware al passo con i tempi (DX11 in primis) ed uno sguardo al futuro , per essere almeno alla pari con grafica pc .
Ma con hardware diversi ogni software house dovrebbe fare un porting o sviluppo separato per le 2 console xbox ? Mi sa tanto di grossa cavolata .
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 11:26   #11
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Comets Guarda i messaggi
Spero soltanto che la versione hardcore abbia un hardware al passo con i tempi (DX11 in primis) ed uno sguardo al futuro , per essere almeno alla pari con grafica pc .
Ma con hardware diversi ogni software house dovrebbe fare un porting o sviluppo separato per le 2 console xbox ? Mi sa tanto di grossa cavolata .
non si parla di hardware diversi ma una console con piu versioni come accade ora con versioni arcade e standard, ne piu ne meno
Old 25-11-2011, 11:33   #12
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
si ma se lo hai usato devi ammettere che era un po una porcata come compatibilità stabilita ecc ecc insomma la ms ha fatto di tutto per cestinarlo e non credo che si rimettera sulla stessa strada di nuovo. Su oltre 100 giochi chs avevo io meno della metà funzionavano discretamente e solo dovo innumerevoli aggiornamenti del firmware della console.

E' improbabile che usino cpu arm perche a loro conviene continuare sulla strada delal cpu custom power pc visto gli innumerevoli vantaggi, costo compatibilità performance e proprieta intelletuale del silicio, che avrebbero, oggi si parla tanto di arm e quindi tutti lo mettono un po in tutti i discorsi come se fosse il prezzemolo. Ma non per questo significa che ci siano motivi tecnici validi per citarlo come in questo caso, dove IMHO sarebbe ridicolo a dir poco.
Il caso che fosse una porcata, non esula dal negare la teoria dell'emulazione hw o sw che spiegavo io
Detto questo, non penso procederanno con Power PC, ormai ne ho vista di acqua passare sotto i ponti, e visto l'andazzo del mercato sopratutto dalla parte della disponibilità economica di chi compra, non possono permetterselo, e non possono permettersi di vendere in cocente perdita...
Old 25-11-2011, 11:39   #13
coschizza
Senior Member

Quote:
Detto questo, non penso procederanno con Power PC, ormai ne ho vista di acqua passare sotto i ponti, e visto l'andazzo del mercato sopratutto dalla parte della disponibilità economica di chi compra, non possono permetterselo, e non possono permettersi di vendere in cocente perdita...
guarda che gli conviene soprattutto economicamente usare cpu power pc proprio perche sono gia in possesso della licenza sul silicio che hanno e i progetti sono di proprieta MS, inoltre la produzione è seguita da MS direttamente in questo modo non devono un margine sulle singole cpu a nessuno e decidono loro da chi e come prorurle. Perche pensi che tutte le console usino cpu power pc ? perche in quel momento era la soluzione milgiore e come ha dimostrato la nuova wii (che punta tutto sull'economicità del prodotto) nel 2012 usera di nuovo questa cpu anora oggi è la soluzione migliore anche dal punto di vista degli investimenti sullo sviluppo.

Arm oggi non è nemmeno una soluzione tecnicamente possibile in futuro sicuramente si ma le console devono uscire prima che questo possa avvenire perche ci vorranno ancora anni. Stiamo parlando di una console non di un cellulare le potenze in gioco sono completametne diverse, non puoi pensare che una cpu arm da 10 GFLOPS possa trovare spazio sulle console dove si necessita di 1 o piu TFLOPS, in futuro vedremo ma ora la tecnologia arm è legata a un mercato ben preciso e non certo in quello delle performance pure. Inutile parlare delle future cpu arm come l'A15 o altro perche usciranno troppo avanti rispetto alla prossima tornata di console e sarebbero comunque di un ordine di grandezza piu lente rispetto alla necessità delle future console next gen.

Ultima modifica di coschizza : 25-11-2011 alle 11:52.
Old 25-11-2011, 12:57   #14
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
riusciranno le prossime consoles ad usare l'AA? ..io la cosiddetta NEXT-GEN ancora la sto aspettando...

Ultima modifica di (master) : 25-11-2011 alle 13:02.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:19   #15
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
non si parla di hardware diversi ma una console con piu versioni come accade ora con versioni arcade e standard, ne piu ne meno
non era arcade e pro?

...non che mi cambi la vita se le chiameranno alfa e gamma

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
riusciranno le prossime consoles ad usare l'AA? ..io la cosiddetta NEXT-GEN ancora la sto aspettando...
quoto! aggiungerei, se girasse giochi in 1080p decentemente (mai sotto i 30-40fps) sarebbe altrettanto buono

comunque basta che l'hardware sia all'altezza del periodo nel quale debutterà
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:22   #16
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
e che non siano tirchi di ram, dato che ormai te la tirano nella schiena!
Old 25-11-2011, 22:00   #17
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Speriamo che l'Xbox next "full" abbia un hardware tale da eliminare per qualche tempo i commenti "uff le console limitano i pc"dai forum
Più che che per i commenti, speriamo che davvero non limitino più la grafica dei pc (almeno per 2 anni mi auguro...)

Comunque spero proprio che esca nel 2012, non se ne può più di questa generazione, largo ai giovani
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 25-11-2011 alle 22:04.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 09:21   #18
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

questa cosa di non voler arrivare per ultimi gli farà anticipare l'uscita della nuova console a entrambi, soprattutto se il WiiU avrà un qualche successo...

purtroppo il discorso è anche che ormai non sono più una novità. in qualche modo questo penalizza le vendite, al momento accettabili, ma com'è stato per il Wii è difficile prevedere quando scenderanno, ma quando succede, pare essere una cosa abbastanza repentina.

meglio trovarsi pronti con "the next new thing", la prossima novità: la NeXtBOX e la playstation 4000
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 13:32   #19
Romaxxxxx
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Se non faranno uscire una console almeno il doppio più potente dell'attuale XBox 360 non la comprerò. Io non penso che useranno un processore ARM, altrimenti lo sanno anche loro che le prestazioni non saranno il massimo. Soltanto la Nintendo può permettersi di fa uscire una console meno potente rispetto alle altre e vendere comunque, poiché la Nintendo ha tantissime esclusive interne da sempre amate dalla gente. La Microsoft non ha molte esclusive, quindi l'unica ragione per acquistarla sono una grafica super pompata e i servizi on line. La Microsoft da quando ha fatto uscire il kinect, che secondo il mio modesto parere è una periferica poco adatta ai videogames, tranne che per i titoli dance, si sta concentrando poco sui giochi in esclusiva per la sua piattaforma.
Romaxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian