|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[NEWS] Java SE 7, il primo figlio di mamma Oracle
venerdì 29 luglio 2011
Roma - Come già ampiamente anticipato nelle scorse settimane, Oracle ha finalmente terminato il lavoro sulla nuova release della virtual machine acquisita da Sun: Java Platform, Standard Edition 7 (Java SE 7) arriva dopo anni dalla prima distribuzione di Java SE 6 e rappresenta il risultato finale di un gran lavoro di sviluppo da parte di Oracle e della community - nonché il parto travagliato di una sequela infinita di polemiche, accuse e controaccuse scambiate fra Oracle e il mondo intero. Java SE 7 è la prima versione di Java gestita internamente da Oracle, e rappresenta il risultato finale di 9494 bugfix, 1966 migliorie, 9018 aggiornamenti, 147 build e quattro "specification request" susseguitisi nel corso del tempo. Tra le principali caratteristiche della nuova release, Oracle ci tiene a sottolineare le modifiche al linguaggio di programmazione per "incrementare la produttività dello sviluppatore e semplificare i task di programmazione più comuni", il supporto migliorato ai linguaggi dinamici (Ruby, Python, JavaScript), una API "multi-core ready", un'interfaccia di I/O completa capace di dialogare estesamente con il file system della macchina, nuove funzionalità di sicurezza e di networking, maggiore supporto all'internazionalizzazione tramite Unicode 6.0, l'aggiornamento di numerose librerie.Per arrivare alla distribuzione di Java SE 7, Oracle si è servita estensivamente di due strumenti di gestione comunitaria della virtual machine che in questi mesi hanno generato una serie senza fine di polemiche e scontri al calor bianco: OpenJDK Community e Java Community Process. Superato lo scoglio fondamentale della major release, la sfida è ora mantenere aggiornata la virtual machine contro i bug che fanno la loro comparsa a brevissima distanza dal rilascio dell'ultima revisione del codice: Apache - che con Oracle ha un rapporto più che burrascoso - ha scovato un baco nel compiler di Java SE 7 in grado di mandare in crash la virtual machine a soli 5 giorni di distanza dalla disponibilità della nuova release. Alfonso Maruccia Fonte: Punto Informatico
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
non è disponibile su java.com
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è disponibile perchè non è ancora una versione definitiva, ma solo per gli sviluppatori
http://www.java.com/it/download/faq/java7.xml |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
grazie.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4321 + che altro verifica se hai ancora installato la precedente a me' era rimasta
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comunque per l'utenza comune pc consiglio di aspettare l'uscita finale sul sito ufficiale dei download java
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, ma nel link che ho postato dice esplicitamente che la versione finale uscirà anche sul solito sito di download Java
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non credo sia così, a quasi un mese dal rilascio sul sito Oracle ancora non vi è traccia sul sito java (sul sito java affermano che il rilascio avviene dopo una settimana)
http://www.java.com/it/download/faq/release.xml Inoltre in quanto multipiattaforma mi parrebbe strano che su Arch mi viene proposto come aggiornamento e non facendo uso di repo tester... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
\OT ho dovuto "per forza" mettere il pro xche sul nuovo LIFEBOOK T901 Ultimate Convertible Tablet PC (firma) sono a 64 bit ed il revo free sui 64 non va' bene sono 4 gg. che sto' usando il nuovo notebook non lo so' ancora come vanno tutte le nuove cose
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 19-08-2011 alle 18:48. Motivo: sono 4 gg. che sto' usando il nuovo notebook |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sicuramente è molto migliore della versione free, anch'io lo uso sul mio 7x64, puoi anche installarci i programmi che poi vengono disinstallati in maniera completa e rapidissima, te lo consiglio.
Fine OT |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie e fine OT.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma java7 che fine ha fatto?
uscirà mai official o no? ho visto che nel sito per sviluppatori sono arrivati già alla 7.01 ma non vedo nulla sul sito java |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.