Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2011, 17:31   #1
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
dubbio sli gtx460 "please in fretta...sto per comprarne un'altra"

salve a tutti,
vi posto il mio quesito...
è possibile fare lo sli tra una asus gtx460 directCU 768mb e un'altra qualsiasi gtx460??? tipo anche quelle con 1gb di memoria???
grazie mille
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 18:07   #2
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
salve a tutti,
vi posto il mio quesito...
è possibile fare lo sli tra una asus gtx460 directCU 768mb e un'altra qualsiasi gtx460??? tipo anche quelle con 1gb di memoria???
grazie mille
penso che puoi ma entrambe andranno a ram inferiore cioè quella a 768 mb percui salendo di risoluzione avrai lo stesso meno prestazioni. cmq letto sia nel foro che in giro è sconsigliato fare cross o sli di schede video perchè non c'è resa nei giochi per problemi di ottimizzazione driver consumi e surriscaldamenti di entrambe le schede. percui o tieni la tua e aspetti un pò e la cambi prendendo una singola ma più prestante. letto nei topic ufficiali in tanti si lamentano di microstruttering con schede in sli
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 14:49   #3
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Città: Garbagnate Milanese
ehm...ma anche no, smettiamola di dire che tutti lamentano problemi e microstuttering...

Pochi lamentano qualche problema, nella maggioranza dei casi dovuti ai driver

Le uniche che davano reali problemi di stuttering erano le ATi serie 5xxx i cross...

io sono al quarto SLi e ho avuto anche un cross (2x x1900xt, 2x 6800 ultra, 2x 8800gts 640mb, 2x 8800gts G92 e ora 2x gtx560) ho sempre giocato a tutto con tutto al massimo: doom3, f3ar, far cry, crysis, ecc ecc ora BF3 e Crysis2 tutto al massimo... (calcola che le ultime 8800 in sli le usavo fino a 2 sett. fa, con bf3 tutto su alto tranne HBAO e AA a 2x

Come vedi non prendo mai il top di gamma, perchè preferisco spendere meno, prenderne 2, aggiornare la conf. più di frequente e siccome ho altri 4 PC (tutti single VGA) ogni volta che cambio lo SLi passo ad aggiornare le vga di altri 2 con quelle che smonto, senza contare che in caso di guasto (mai successo) di una ho l'altra come "muletto"

Comunque io ti consiglio di valutare bene le tue esigenze, ma le uniche controindicazioni del multi-GPU sono i consumi più elevati (ma non il doppio, perchè per paragonare le prestazioni di uno SLi ad esempio di 560 ci vuole una 580 OC spinta, e non ditemi che consuma la metà del mio SLi.

CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 15:46   #4
barchitiello
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da giok85 Guarda i messaggi
ehm...ma anche no, smettiamola di dire che tutti lamentano problemi e microstuttering...

Pochi lamentano qualche problema, nella maggioranza dei casi dovuti ai driver

Le uniche che davano reali problemi di stuttering erano le ATi serie 5xxx i cross...

io sono al quarto SLi e ho avuto anche un cross (2x x1900xt, 2x 6800 ultra, 2x 8800gts 640mb, 2x 8800gts G92 e ora 2x gtx560) ho sempre giocato a tutto con tutto al massimo: doom3, f3ar, far cry, crysis, ecc ecc ora BF3 e Crysis2 tutto al massimo... (calcola che le ultime 8800 in sli le usavo fino a 2 sett. fa, con bf3 tutto su alto tranne HBAO e AA a 2x

Come vedi non prendo mai il top di gamma, perchè preferisco spendere meno, prenderne 2, aggiornare la conf. più di frequente e siccome ho altri 4 PC (tutti single VGA) ogni volta che cambio lo SLi passo ad aggiornare le vga di altri 2 con quelle che smonto, senza contare che in caso di guasto (mai successo) di una ho l'altra come "muletto"

Comunque io ti consiglio di valutare bene le tue esigenze, ma le uniche controindicazioni del multi-GPU sono i consumi più elevati (ma non il doppio, perchè per paragonare le prestazioni di uno SLi ad esempio di 560 ci vuole una 580 OC spinta, e non ditemi che consuma la metà del mio SLi.

CIAUZ
grazie mille... mi ci voleva proprio una risposta come questa...allora accoppierò la mia 460 con un altra....ma mi sai dire come funziona per la memoria video??? ne avrò il doppio o no?? potrò vedere per esempio texture migliori rispetto a una singola vga??
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:47   #5
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Città: Garbagnate Milanese
no, la memorai non raddoppia, ma avrai 1024mb di vram a disposizione per ogni processore grafico, quindi anche se il tetto massimo è sempre 1gb.
Per esempio è come avere 2 scatole alte 50cm invece di 1... certo l'altezza massima degli oggetti che potrai metterci sarà sempre 50cm, ma potrai portarne il doppio, visto che hai "2 braccia"...capito la metafora?

CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS

Ultima modifica di giok85 : 06-11-2011 alle 16:49. Motivo: edit
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian