|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sony DSC cybershot W550 ( "S"consigli per gli acquisti)
Possedevo gia diverse compattine (3 canon e una fuji) e una reflex (nikon d80) ma ero in vena di acquisti e l' occhio mi cadde per caso su un accattivante (esteticamente parlando) compattina Sony modello DSC cyber-shot W550 .
L' ammiro , la prendo in mano.. poi la lascio ..la riprendo.. di solito mi leggo vagonate di recensioni prima di comprare elettronica ma stavolta complice forse anche lo sconto\offerta da 159 a 115 circa decido di prenderla . ![]() http://www.letsgodigital.org/en/2802...ybershot-w550/ Non faccio in tempo a uscire dal negozio che avevo gia infilato la batteria .. alla prima accensione guardo lo schermo e storco il naso.. lo schermo è grande ma ha una scarsa densita di pixels .. pazienza.. scatto subito qualche fotina ma non riesco a percepirne la qualita e devo per forza ricorrere alla visualizzazione su schermo del computer ( cosa che faro da li a poco) . sfogliando il menu mi accorgo che non è ricco di funzioni tuttavia noto con piacere una strana funzione "panorama".. una volta impostata tramite un comodo comando a levetta , si scatta e al contempo si ruota la macchina di circa 18° . La macchina riconosce il movimento quindi potete girarvi alla velocita che volete . fatti i 180° la macchina salva il filmato in formato panorama .. veramente bello nonche semplicissimo da usare ! altra cosa bella è l' obiettivo che presenta un buon grandangolo , inconsueto a dire il vero .. una compattina piccola, maneggevole, semplice, grandangolare , foto panoramiche e perdippiu a prezzo scontato.. che volevo dippiu dalla vita?? ah .. gia' ! mi ero dimenticato la qualita delle immagini!!!!! ![]() la mia gioia è terminata bruscamente quando ho scaricato immagini e video sul mio computer ... in vita mia non ho mai e dico mai visto foto tanto ammorbate da rumore , distorsione e perdita di definizione ai bordi . ( le foto panoramiche poi sono una barzelletta .. la qualita è da fermo immagine di un video di youtube ripresoa media definizione .. ) Non vado oltre , vi lascio solo con un pensiero che mi è venuto quando ho visto queste foto : " il mio cellulare è un nokia 5800 .. non fa foto belle come questa Sony , ma il mio appunto è un cellulare ( e pure datato) .." bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.