|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Villanuova s/C
|
Problema installazione XP su HP Compaq nx6310
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con l'installazione di XP Professional.
Parto dicendovi che l'HD è stato formattato dal propritario... quindi non esiste più la partizione "RECOVERY". Ho provato ad installare il SO facendolo partire da cd, ma non mi trovava l'HD. Ho esposto il problema ad un amico che mi ha linkato una guida per integrare un pacchetto completo di driver dei vari controller al cd di Windows con Nlite, quindi ho seguito le istruzioni e ho masterizzato il cd. Riprovo a far partire da cd, carica i file, mi trova l'HD, creo la partizione e faccio partire la copia dei file. 1° tentativo: sul processo di copia si ferma al 42% dicendomi che è impossibile copiare un file.. provo a ignorare ma si impalla tutto. 2° tentativo: Riformatto l'HD, creo ancora la partizione, parte la copia dei dati ma al 100% mi esce la schermata blu con un errore... se non ricordo male "KERNEL DATA INPAGE ERRORE " ecc piu una serie di codici tipo: 0X00524543 0X0000000D ecc... Dal 3° tentativo in poi, ne avrò fatti una ventina, eseguo le solite operazioni, và tutto liscio fino al 100% della copia dei dati, poi schermata nera e non succede più nulla. Magari è L'HD o altro il problema, qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno riesce a darmi una mano?
Comunque aggiorno la faccenda.. Ho provato a installare un'altro XP sempre Pro, mi copia tutti i file, si riavvia e mi esce questo messaggio subito dopo la schermata HP: NTLDR Mancante Premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.