|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
(OT) Steve Jobs, di Walter Isaacson
![]() http://itunes.apple.com/us/book/stev...31617578?mt=11 Qualcuno lo sta leggendo? Veramente un ottimo libro per tutti i fan della mela; a differenza della maggior parte delle biografie ufficiali si sofferma pesantemente sui difetti di Jobs... Lo sto leggendo veramente con gusto, non è di parte ed è scorrevolissimo!!! Penso che entro la fine del libro inizierò ad odiarlo addirittura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
lo sto leggendo anche io e lo trovo molto bello e interessante... effettivamente era un incubo stare a contatto con jobs a quanto pare... ma cavolo era davvero geniale nel suo campo e decisamente nn si arrendeva mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
dev'essere stata una persona terribile ma al contempo stesso con un'ampia visione del futuro ed un'idea da seguire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
probabile... infatti leggevo in giro di notizie intitolate "da santo a dittatore" o cose cosi.... a me sinceramente la cosa non interessa, ho i miei seri dubbi che ci siano persone perfette e diciamocela tutta, potrà anche essere stato un "mostro" in quanto a umanità, ma è diventato quello che è diventato (uomo di successo e direi genio indiscusso nel suo campo) proprio per la persona che era. Prima e dopo (soprattutto dopo) molta gente lo criticava, io non dico che sia un esempio da imitare (come dice Isaacson all'inizio) ma diciamoci la verità: chi non vorrebbe almeno una volta essere steve jobs? il successo che ha avuto lui, oggettivamente, è qualcosa di invidiabilissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() che santi dovevano essere i genitori adottivi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma lo state leggendo in inglese?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io italiano
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da quello che si legge nel libro o si avevano le palle quadrate o lui ti schiacciava, deve essere stato tremendo lavorare con lui.
Per il resto mi ha colpito la storia del vetro dell'Iphone, "scovato" in una azienda che non lo produceva da 30 anni: qui ci sta tutta la genialità e la perseveranza nel ricercare la perfezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Mah, non l'ho comprato e non lo comprerò perchè mi sembra la solita trovata per far soldi, però senza dubbio un'occhiata glie la darò
![]() pgp
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ti potrei dar ragione, anche io la pensavo così (da Feltrinelli c'è uno scaffale pieno di libri su Jobs) ma poi ho scoperto che è la cosiddetta biografia autorizzata con tanto di interviste a casa quando ormai ci stava lasciando e quindi mi sono buttato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ho comprato la versione per ipad (che leggo su iphone) ma ora ho preso anche la versione cartacea, mi pare una biografia veramente ben fatta, vale veramente la pena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
quelle che sono trovate per fare soldi sono le decine di biografie non autorizzate fatte da gente che jobs non lo ha manco mai visto, ma questa per una volta non posso proprio definirla come "la solita trovata per far soldi": è stata scritta da una persona che conosceva jobs su RICHIESTA STESSA (e pressante ) di jobs stesso quando ha capito che non gli restava molto: è un suo lascito, voluto da lui stesso in modo probabilmente da potersi lavare la coscienza ed avere qualcosa di "ufficiale" per fare in modo che dopo la sua morte si evitasse di sparlare e inventare fatti che non esistono (come è già stato fatto) e al contrario dare spiegazione a molti elementi di jobs stesso che moltissima gente ha sempre voluto chiarire l'autore della biografia non è certo il primo che capita, anzi ha curato biografie autorizzate di personaggi ben più blasonati e biografie postume che hanno ricevuto parecchi premi come quella di Albert Einstein inoltre, ma lo saprai già, questa è tutto fuori che una trovata pubblicitaria campata in aria solo per montetizzare: è stata curata in anni di lavoro e decine di interviste da una persona che jobs lo conosceva è semplicemente il modo di jobs di dire "ecco chi sono" potrei trovare una marea di difetti nella volontà di fare una biografia come questa (delirio di onnipotenza, eccessiva autostima, pararsi il culo dalle congetture...) ma di certo non come "la solita trovata per far soldi" ![]() Ultima modifica di Leron : 05-11-2011 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
lo sto leggendo pure io e devo dire che rispetto a:
S.J l'uomo che ha inventato il futuro Nella testa di S.J. Be hungry be foolish è tutto un altro pianeta, molto + oggettivo e dettagliato. si vede alla grande che l'autore ha parlato ed intervistato di persona parenti/amici/colleghi di S.J. non è come gli altri un libro ottenuto dal filtrare fonti e news... per ora davvero ben fatto !!!!