|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema scheda video
Salve a tutti,
posseggo da più di un anno un pc con queste caratteristiche: CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+ RAM: DDR2 4GB MB: ASRock N68PV-GS SG: NVIDIA GF9800 GT 1GB Mai avuto nessun problema, piccoli rallentamenti a parte, fin quando (qualche settimana fa) la scheda smette di funzionare, lasciando attiva la scheda video integrata nella scheda-madre. Ho ricercato ovunque problemi simili e mi è stato detto: -pulire la slitta della sede PCI-E (fatto...nisba) - settare nel BIOS la scheda PCI-E come primaria. (fatto...nessun risultato) - aggiornare il BIOS (fatto...idem) - aggiornare i driver delle schede (video e MB) (fatto...che ve lo dico a fa'?) Ho provato una scheda nuova al posto della mia e non va nemmeno quella...quindi escludo danni alla scheda stessa. A volte, riavviando il pc, come per magia torna a funzionare, anche se con prestazioni più basse del solito. Puntualmente, poi, al riavvio successivo, ritorna attiva la scheda integrata. ![]() Non so più che fare! ![]() PLEASE, HELP ME!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Probabile difetto di alimentazione ,la scheda nuova aveva alimentazione come la 9800GT esterna? Per ora rimango nel dubbio alimentazione - alimentatore , che alimentatore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, mentre ti ringrazio per la risposta, ti dico che la scheda prima di qualche settimana fa, senza aver modificato nulla a livello hardware, funzionava perfettamente. La ventola della scheda funziona, significa qualcosa a livello di alimentazione? ...e comunque saltuariamente viene riconosciuta e si avvia, così...come pare a "lui"... A proposito, dimenticavo: la scheda non viene nemmeno rilevata dal pc! ![]() grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
nessuna alimentazione addizionale, in nessuna delle due schede... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No veramente la 9800GT richiede un 6 PIN, o hai sbagliato scheda o non ha visto il connettore comunque se la ventola gira vuol dire che almeno un minimo di alimentazione arriva, quindi si rimango nell'opinione dell'alimentatore che si sia possibilmente danneggiato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Il modello è corretto...e l'unico attacco, oltre alla slitta, presente è un 2pin che dovrebbe essere l'uscita ottica (c'è scritto su psdmi out...o qualcosa del genere). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
nessuno sa/può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Te l'ho già detto , allora non hai la 9800 GT perchè la 9800 GT ha 6 pin di alimentazione da alimentatore , e tu mi dici solo 2 per un altra cosa quindi...
inutile scrivere help , se poi quello che cerca di aiutarti non ci capisce niente sulla situazione ,come adesso io...ma che alimentatore hai? sei allora cosi sicuro che sia una 9800 GT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() By pubedeoro at 2011-10-07 La scheda è lei... ![]() By pubedeoro at 2011-10-07 ...anche se non mi sembra così importante determinarlo, visto che ha funzionato per un anno e mezzo senza alimentazione aggiuntiva! ![]() ![]() By pubedeoro at 2011-10-07 ...ad ogni modo, ti ringrazio ancora quantomeno per la disponibilità che mi dai, anche se, onestamente (e mi scuso se ti senti infastidito da questo) credo che ti stia fossilizzando su qualcosa che non credo abbia poi una grande importanza! (se mi sbaglio ti chiedo umilmente scusa ![]() Vi aggiorno sulla situazione dicendovi che adesso la scheda "funziona" (non chiedetemi perché) anche se le prestazioni sono evidentissimamente ridotte ( i driver sono aggiornatissimi ![]() Grazie ancora, Kiino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quando non va una scheda video alimentata esterna è quasi sempre colpa alimentatore/scheda video ma vedo che qua non c'è niente di errato, ed è vero, non ha la 6 Pin anche se tu il cavetto lo hai,cose mai viste prima(pure la predisposizione ha la scheda
![]() Scusarsi non serve, mi ci fissavo per via della mia convinzione, questo è un mondo pieno di misteri ![]() Danneggiato: quando fa si e no il rilevamento con 2 o più schede , possibile che sia anche questo perché sennò dove altro vai a guardare?non c'è molto L'alimentatore a me non sembra comunque buono dato che sulla 12v eroga sui 250w (calcolo approssimativo) Ultima modifica di Kiino : 07-10-2011 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
A questo punto, visto che dovrei (dovrei?) cambiarla...conviene andare su qualcosa di più nuovo? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si, puoi trovare soluzioni buone , ad un prezzo non spropositato, con un budget adatto nella sezione del forum adatta ti potranno consigliare un buon mix di pezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.