|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Configurazione pc per giocare...
Prima di tutto mi presento perchè sono nuovo ma è già un po che giro su questo sito...
Allora attualmente ho un quad-extreme q6800 e una nvidia 9800 ma volevo cambiare tutto non solo cpu e vga... le configurazioni che avevo pensato sono due(acquisto online): 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit 66,70€ ASUS P8P67 EVO Rev.3.0 DDR3 P67 129.00€ CPU INTEL CORE I7-2600K 3.4GHZ 245.00€ GIGABYTE ATI Radeon HD6970 2GB DDR5 259,41€ _____________________________________________ 700.11€ 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit 66,70€ ASUS P8P67 EVO Rev.3.0 DDR3 P67 129.00€ CPU INTEL CORE I7-2600K 3.4GHZ 245.00€ PNY GeForce GTX 570 1.280 GB DDR5 298.33€ _____________________________________________ 739,03€ Io opterei per la prima in quanto quella ATI è migliore della NVIDIA e costa meno... Comunque in queste configurazioni manca della roba perchè la "riciclo" dall'attuale PC(lettore blu-ray, alimentatore, case, Hard Disk,...) Il computer lo utilizzerò per giocare a giochi abbastanza recenti(CoD, Battlefield, NFS, Crysis,...) Grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un intel I7-2600K è piuttosto sprecato nei giochi ...
In ogni modo, come sta messo il resto del sistema? Disponi di un monitor od una televisione full HD? Il reparto audio com'è sta messo? Chiedo perché se optassi per un i5-2500k, con quanto risparmi, potresti andare a sistemare eventuali altri reparti, sottodimensionati.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora tutto il resto è ok allora non ti preoccupare del prezzo dimmi solo se è un buon computer... perchè poi volevo mi durasse un po... comunque per il resto ho un coolermaster 1000W 3 diski da 7200rpm tranne uno che è un velociraptor, un masterizzatore blue-ray e un controller delle ventole e delle temperature... quindi per il resto sono a posto pero volevo cambiare l'hardware vero insomma RAM motherboard cpu e VGA per il montaggio ci penso io quindi posso spendere qualcosina in piu comunque cosa cambiereste in queste config?
La tv è Full HD 22 pollici e il reparto audio ha un pezzo da 90...(bose 5.1) comunque cosa migliorereste?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Cavolo la tua risposta mi fa tornare in mente una cosa... quando io cambiai il pc che ora ho ero in dubbio se prendermi un sli ma ho pensato"cavolo quando lavorano una comunica all'altra e viceversa e quindi il processo è rallentato" e allora ho optato per la 9800 ma secondo voi non perdo prestazioni con l'SLI e poi non avendone montata mai una mi potreste dare due dritte?
comunque per l'audio non ho mai speso 1 euro per la scheda audio(perchè li reputo buttati, secondo me serve a poco, mi sbaglierò ma nessuno mi riesce a far cambiare idea ![]() e poi che differenza c'è tra: http://www.amazon.com/exec/obidos/AS...-20?s=merchant http://www.newegg.com/Product/Produc...annel&CMP=OTC- perchè se sono uguali compro la gigabyte e me ne piglio 3(se si può... ![]() Scusate il miliardo di domande ma questi argomenti non li ho mai trattati e vorrei avere piu info... Volevo ancora chiedere una cosa riguardo al raffreddamento... mi conviene metterne uno liquido o secondo voi è a posto così? Ultima modifica di ico1996 : 24-09-2011 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq il tuo sistema se è un lifestyle non accetta in ingresso segnali ad alta risoluzione, massimo 48Khz 16bit. Il che non significa niente (non trascendere), sono ottimi sistemi che suonano abbastanza bene e sono abbastanza lineari in frequenza con un calo sofferente sul range 100Hz-140Hz; suonano bene e abbastanza pulito. Sono degli ottimi sistemi a 16bit. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
un ultima cosa... io ho guardato ma prendendo due gtx560 ti è la stessa cosa che prendere la radeon... le gtx insieme hanno le prestazioni della radeon
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
http://www.guru3d.com/article/geforc...i-sli-review/4
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok va bene però quello che dico io è che comunque sommando le prestazioni delle due nvidia 560(anche se in realtà quando sono in SLI non si sommano) sono inferiori alla 6970... alla fine non è meglio questa soluzione se sbaglio spiegatemi perchè...
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
O ti spieghi male, o c'è un'incomprensione fra noi e te
![]() 2 GTX 560 Ti vanno assai più veloce di una HD6970
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quoto
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Clock motore fino a 880MHz 2 GB di memoria GDDR5 Clock di memoria 5,5 Gbps GDDR5 176 GB/s di larghezza di banda di memoria (max) 2,7 TFLOP di potenza di calcolo in singola precisione 683 GFLOP di potenza di calcolo in doppia precisione Architettura di elaborazione unificata TeraScale 3 1536 processori stream 96 unità texture 128 unità Z/Stencil ROP 32 unità Color ROP Doppia geometria e doppi motori di rendering Interfaccia di memoria GDDR5 a 256 bit ad alta velocità GTX560Ti SPECIFICHE DEL MOTORE DELLA GPU: CUDA Cores 384 Clock grafico (MHz) 822 Clock del processore (MHz) 1645 Fill Rate texture (miliardi/s.) 52.5 SPECIFICHE DELLA MEMORIA: Clock memoria (MHz) 4008 Configurazione di memoria standard 1024 MB GDDR5 Ampiezza dell'interfaccia di memoria 256-bit Banda di memoria (GB/s) 128.0 Ora leggete le prestazioni moltiplicate per due quelle della 560(anche se in SLI non sono proprio x2 comunque...) e poi vedrete che la 6970 ha i numeri per stare davanti alla SLI di due 560Ti
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
sbagli. confrontare i numeri di 2 architetture completamente diverse, non ha senso. devi guardare i benchmark come quelli postati da Anthonylm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Santocielo meglio darsela a game levate
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.