|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Processore Tolto, e rimesso, non funziona
Ho tolto il processore dal mio pc funzionante.. per metterlo su una scheda madre da testare... (accanto al mio pc funzionante),,, testo la scheda madre.. e ok funziona,, cosi compro il processore nuovo,, e ok continua a funzionare...
cosi metto il processore sulla mia vecchia scheda madRE....eee, non funziona( niente bip o altro).... dopo vari test.. prendo il processore nuovo... lo inserisco... e ugualee,, nn funziona niente bip o altro? che è successo???... ho solo levato la ventola e tolto, e messo il processoree :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
hai riattaccato bene la ventolina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sisi.... Gira tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
buuuu, sto impazzendo,,, nn capiscooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
tutti i collegamenti dell'alimentatore a posto? Scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si i due connettori dell alimentazione e ok.... e la scheda video si e ok, prima di smontare il processore il pc era acceso, e funzionante, poi ho spento e smontato..
(ma inserendo un nuovo processore, si avvia di default senza resettare nulla??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
prova a fare un clear cmos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
fatto... ma nullla
non è inspiegabilee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
controlla che per caso assurdo nel togliere il processore non hai storto qualche piedino sul socket
|
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
che sfiga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Prova a togliere e rimettere le ram sulla scheda che non va.
Se non cambia niente, prova a togliere altre eventuali schede (video, audio ecc) e reinserirle a fondo nei loro connettori. Al 90% è un problema di contatti, lavorando sulla scheda madre qualcosa si può essere sfilato e non fa più contatto come dovrebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prima di metterti a smontare e montare, hai scaricato la corrente eventualmente accumulata addosso o usato guanti antistatici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
RAGAZZI COSA ASSURDA(spacco tutto)
la scheda madre testata, che funzionava fino a ieri, a cui ho comprato il processore funzionante (fino a ieri funzionava tutto).... Oggi vado per avviare e nn partee...!!! succede che però, ho lasciato tutta la notte il pc in ufficio senza batteria tampone, e con il processore tolto( riposto delicatamente).... e questa la causa?? che e successo??... non ho nemmeno ponticelli per fare il reset del bios,, levo la batt tampone per 5 minuti, spero si faccia cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Ma il tuo alimentatore funziona correttamente?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Magari anche riportare qui i modelli delle schede madri e del resto della componentistica, almeno per farsi un idea.
Così a casaccio è dura avanzare ipotesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
eh si ... prova a resettare il bios o cmos; vedi se bisogna rinnovare la pasta termica ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.