|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...opa_38502.html
Nonostante in un anno abbia perso 16 punti percentuali della sua quota di mercato, Symbian guida ancora la classifica nel segmento smartphone dei cinque più importanti paesi d'Europa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
|
Guida? Piuttosto si sta cappottando lungo una scarpata
questi numeri sono tutti figli dell'installato degli ultimi anni, in realtà è un tracollo vero e proprio, se poi si conta che praticamente ogni telefonino di medio livello (e non smartphone) nokia monta Symbian.
Per quanto mi riguarda,dall'esperienza di un 5800 ed un N97, "risultato" meritato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non li facevo così fanboy HTC gli inglese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si spera che nokia riesca quanto meno a stabilizzare questa caduta con innovazioni e prezzi bassi. E' sembra meglio avere piu concorrenti nel settore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
mai più symbian in vita mia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per l'Europa sarebbe ancora meglio conservare integra una delle pochissime aziende tecnologiche ancora rimaste nel continente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Si bisognerebbe anche aggiungere al titolo...ma per quanto tempo ancora? Tutte quelle quote perse non sono numeri a caso
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
L'attacco degli androidi ;)
Ho un Galaxy S2 da una settimana circa (mio primo smartphone)....sono completamente "rapito" da questo "affare", non mi entusiasmavo così per un sistema operativo dai tempi di Windows 3.1 (quindi capite bene che non sono neanche più un ragazzino).
Fino a poco tempo fa snobbavo questi aggeggi come giocattoli per bambini viziati o fighetti figli di papà ma ora capisco la reale portata di questa rivoluzione tecnologica. La cosa che più mi piace di tutto questo è che il software degli attori principali non è Microsoft....intendiamoci, sono cresciuto con DOS e Windows e non mi piace sputare sul piatto in cui ho mangiato per una vita ma mi rendo anche conto che la situazione stava pericolosamente stagnando (Linux non ha mai rappresentato una reale alternativa per il semplice fatto che non ha forza economica). Ora è tutta da giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
e l'Ikea ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Come mai Nokia ha abbandonato Symbian se era in testa alla classifica dei Sistemi Operativi? Non si dice che una squadra vincente non si cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Si parla di Symbian, perché mettere la foto di un N900 come icona?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
No! Ho fatto l'errore di passare dal Nexus One, terminale davvero straordinario, al famigerato Iphone 4. E' stata una mia grandissima caxxata!!! Android è un sistema operativo validissmo e non castrante come invece l'iOs, se poi è supportato da un ottimo hardware, per conto mio, e ribadisco per conto mio, avendo provato a lungo entrambi, un cellulare android da metri metri al tanto incensato iphone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Vero, ma essere primi con una squadra non ottimale, può far guadagnare dei soldi per farlo evolvere. Ma lo share di Symbian (incluso quello di una nuova versione) sarebbe rimasto uguale (o sarebbe calato di poco), se Nokia non fosse passato a Windows Mobile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
symbian belle non mi sembra male.
sbaglio? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Symbian Belle quando si aspetta DA UN PEZZO Windows Phone 7 perché NON ANCORA PRONTO capisci che è solo una pezza..
Era meglio fare Android per ora. Era meglio non dire ciao! a Meego. Essere uno dei tanti? Lo sei anche con WP7. Market diverso? Samsung Apps cos'è? IPhone prima e Android adesso stanno uccidendo Nokia. Ma Elop gli ha dato una mano, eh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il simpatico elop ci sta mettendo del suo effettivamente
![]() mi piacerebbe tornare a nokia, tranne l'ultimo iphone ho sempre avuto nokia ed è stato... strano tradirla ![]() aspettavo proprio meego per tornare all'ovile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E poi lo store è un altro mondo, sopratutto se non disdegni qualche giocata ogni tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.