Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2011, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstati...bre_38465.html

Sony conferma la data di lancio per il Giappone della nuova console portatile e rivela 26 dei 100 titoli che saranno disponibili al lancio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 09:05   #2
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
sembra veramente un ottimo prodotto, ci farò sicuramente un pensierino...chissà che qualità lo schermo
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 09:25   #3
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8905
ma telefona pure 'sto coso?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 09:44   #4
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
<< Il ricevitore GPS è disponibile nella versione con supporto WiFi.>> Non ho capito. Anche la versione 3G, che è superiore, dovrebbe avere il Wi-Fi. Non è che il GPS è nella sola versione 3G?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 09:44   #5
Housello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 312
una cosa non mi quadra: si parla di framerate massimo di 60fps in 640*480, ma dalle foto lo schermo pare widescreen... ci sono info sulla risoluzione nativa?
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 09:48   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Rosario Grasso:
Quote:
La memoria video è invece di 128 MB e il sistema consente di avere un frame rate di 120fps alla risoluzione 320x240(QVGA) e di 60fps alla risoluzione 640x480(VGA).
Dalla specifiche della console:
Quote:
Camera

Front and back VGA cameras
640×480 @ 60 fps/320×240 @ 120 fps



Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
una cosa non mi quadra: si parla di framerate massimo di 60fps in 640*480, ma dalle foto lo schermo pare widescreen... ci sono info sulla risoluzione nativa?
ovvio che non ti quadra, il nostro genio di redattore ha confuso le prestazioni della videocamera integrata con quelle di rendering/calcolo della console



Se fossi Corsini...

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 14-09-2011 alle 09:53.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 10:05   #7
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ovvio che non ti quadra, il nostro genio di redattore ha confuso le prestazioni della videocamera integrata con quelle di rendering/calcolo della console

Se fossi Corsini...
Se è per questo, ha scritto anche che la versione WiFi-only costerà 50 euro in più di quella con 3G... Evidentemente non presta attenzione a ciò che scrive, se riesce a scrivere simili boiate (ed evidentemente non ricontrolla sperando che ce le beviamo tutte). Parlo da articolista per un noto blog su Android, non da persona all'esterno dei meccanismi di un sito di news...
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 10:14   #8
BlueGhost
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 150
solo 3 ore di autonomia? ò.ò
BlueGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:58   #9
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4363
Quote:
e di compasso elettronico.
bussola?
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 12:36   #10
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2994
non voglio fare paragoni con il 3ds e non voglio scatenare flame...ma già che ci siano 100 titoili al lancio è un super incentivo all'acquisto. Nintendo pur non puntando troppo sulla grafica ma più sul gameplay ha proposto pochi titoli (di cui remake) che hanno totalmente devastato le vendite/immagine. Una vera delusione...aspetto dicembre per vedere i titoli da entrambe le parti e decidere l'acquisto, perchè imho è questo l'ago della bilancia per la scelta
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 12:39   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
non voglio fare paragoni con il 3ds e non voglio scatenare flame...ma già che ci siano 100 titoili al lancio è un super incentivo all'acquisto. Nintendo pur non puntando troppo sulla grafica ma più sul gameplay ha proposto pochi titoli (di cui remake) che hanno totalmente devastato le vendite/immagine. Una vera delusione...aspetto dicembre per vedere i titoli da entrambe le parti e decidere l'acquisto, perchè imho è questo l'ago della bilancia per la scelta
nintendo si è abassata a proporre giochi Gameloft, questo la dice lunga
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:02   #12
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Il problema del 3DS è stata la mancanza di almeno un titolo forte al lancio. Non puoi fare uscire Mario3D a novembre quando la console è già in vendita da un pezzo.
Inoltre il 3D della console Nintendo da veramente fastidio, e non paro per me che, per ragioni di salute, devo stare lontano mille miglia da cinema e tv 3D.
Per quanto riguarda la console Sony, a mio avviso hanno esagerato: a che serve la doppia console con diversi tipi di connettività? Non è che il top manager compri Vita se non per i propri figli. E neppure il tap manager :lol:
Il WiFi basta e avanza (c'era già sulla PSP), il prezzo di uscita è troppo alto (soprattutto la versione da 299).
Da un lato abbiamo una console con un buon prezzo e neppure 20 titoli, dall'altro una con prezzo assurdo (uno si compra una PS3 a quella cifra) e una caterva di giochi, probabilmente pure facili da copiare.
Perché della macchina Sony si sa molto, ma non quello che interessa ai seller: protezioni nei giochi, eventuale region-lock (come il 3ds), eccetera.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:20   #13
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Non concordo con "uncletoma", il prezzo, per essere Day One, mi sembra buono! Non si può paragonare ad una consolle casalinga che è sul mercato da anni, utilizza tecnologie di tutt'altro tipo, e non deve fare i conti con il prezzo della miniaturizzazione e del consumo......
L'unica pecca (evidente) è la durata, 3 ore mi paiono davvero poche.... per il 3g invece non lo vedo molto utile... poi è un mio parere.
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:42   #14
Underthebridge
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 209
si sa se è region free come la psp? per sapere se si può prendere in japppoland
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:45   #15
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ma telefona pure 'sto coso?
ma infatti, io sapevo di no, il 3g veniva utilizzato solo per alcune funzioni, ma nn chiamate
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 21:19   #16
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
è anche già uscita la modifica per psp vita
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 07:31   #17
Facoccero
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
è anche già uscita la modifica per psp vita
E una battuta la tua, o te l' ha detto tuo "cugino" ?

Considerando quanto costano i vari smartphone che ci sono in giro, il prezzo mi sembra più che onesto. Costa esattamente quanto la psp appena uscita, solo che sono passati 6 anni e il prezzo di lancio e rimasto uguale.
Facoccero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:51   #18
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma infatti, io sapevo di no, il 3g veniva utilizzato solo per alcune funzioni, ma nn chiamate
Col 3G chiami e mandi sms, prova sul tuo smartphone ad impostare la rete solo su 3G/UMTS...

Alla fine il 3G/UMTS/HSDPA e' un evoluzione del GSM

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
compasso elettronico
Il famoso compasso elettronico, in inglese compass...

Il mio cellular invece non ha il compass, ma solo la bussol.

Quote:
Originariamente inviato da BlueGhost Guarda i messaggi
solo 3 ore di autonomia? ò.ò
E' quello che mi sono chiesto pure io, ok che con tutto quello che ha consuma molto, ma 3 ore di gioco? Quella vecchia quante me ne faceva, 5 (PSP 3000)?

Il prezzo invece mi sembra ottimo, vedremo i giochi. E mi chiedo anche: retrocompatibilita'? Non sarebbe male...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:00   #19
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Col 3G chiami e mandi sms, prova sul tuo smartphone ad impostare la rete solo su 3G/UMTS...

Alla fine il 3G/UMTS/HSDPA e' un evoluzione del GSM


no davero?...so come funziona il 3g , ma la sony l'ha limitato :

http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=23984

Q: Can you use PS Vita as a phone?
A: No.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:11   #20
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
no davero?...so come funziona il 3g , ma la sony l'ha limitato :

http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=23984

Q: Can you use PS Vita as a phone?
A: No.
Mmmh, l'avevo sentito anche io. Ma il fatto che la Sony non permetta di farlo usare come un telefono, non significa che non si puo' fare.

Secondo me e' un normale 3G e al primo exploit del firmware che permette di avviare homebrew, ci sara' quello che ti permettera' di telefonare... Ovvero, Sony ha castrato il firmware (ti ricordo il taglio sulla possibilita' di installare Linux sulle PS3, che all'inizio era volutamente implementato da Sony...).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1