|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
|
Quando il gatto marca il territorio... ASUS P5GC/MX presumibilmente morta
Ciao a tutti ragazzi: dopo le varie vicissitudini (risolte) con il mio PC ecco che ci si mette quello di mia sorella (poverino lui non ha colpa). Mi spiego meglio, anche perchè la storia è alquanto strana.
Il mio gatto ha l'abitudine di marcare di tanto in tanto il territorio ed ha deciso di farlo sul PC di mia sorella, proprio sulla presa d'aria laterale. Quindi, mollata (mio dio, sembra che ci è passato un idrante) la pisciata il PC non si accende più. Premetto che dovrebbe essere stato spento quando è accaduto il fatto. Premo il pulsante di accensione e il LED verde rimane fisso, e il PC non parte: secondo la mia esperienza ciò segna cortocircuito (alla fine normale se c'è dell'acqua). Così lo porto in bagno, lo smonto ed inizio a pulirlo. Pulisco con la candeggina le lamiere, ma non mi ci avvicino ai componenti elettrici. Decido di far asciugare da sola la pipì. Il giorno dopo nemmeno il LED verde, premo il pulsante e la ventola dell'alimentatore fa un leggero spasmo (quelli pre morte diciamo) e nulla più. Oggi lo riapro e con una pezza umida (più asciutta che umida) pulisco tutto accuratamente. Faccio una prova e prendo la scossa, sia sul case che sull'ali. Così decido di andare su e provare con il mio ali ma la storia è più o meno la stessa. In pratica premo il pulsante, la ventola della CPU fa uno spasmo e si sente un ZZZZ elettrico. Aggiornamento: si vede l'ali che parte se tolgo il connettore a 4pin della CPU, mentre se viene reinserito mentre l'ali va, esso si spegne di colpo e non si riaccende fino a che non si stacca questo 4 PIN. Nessun BEEP o roba simile. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
|
UP
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
cmq grosso errore dare corrente prima che fosse tutto asciutto.. PRIMA si fa asciugare e poi si prova ad accendere CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.