|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
|
RAFFREDDAMENTO DEL CASE
Salve a tutti vorrei chiedervi se esiste qualche altro modo per migliorare il raffreddamento del mio case ( http://imageshack.us/photo/my-images/51/sam2204d.jpg/) senza ricorrere a buchi e cose simili...Avevo anche pensato di spostare l'hdd nel suo scompartimento in modo da favorire il flusso dell'aria. Inoltre secondo voi i cavi mi conviene fascettarli? Mi annoierebbe perdere mezz'ora e poi quando devo smontare un qualsiasi pezzo devo spezzare tutto e rifascettare.
Attendo consigli. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vedrò cosa posso fare o oggi o domani... Secondo te l'hd è meglio se lo sposto sopra o lo rimango dov'è?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
secondo me spostare l'hd cambia poco, è un case di vecchia concezione e la ventilazione è quella che è ..
per riordinare i cavi puoi usare le fascette serracavi col velcro ("a strappo" per intendersi) così le apri e chiudi a piacimento io le uso da anni, costano pochi €
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io internamente ho il case identico al tuo, l'HD l'ho spostato nello scomparto in basso, ma non cambia molto...hai problemi di temperature?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un problemino c'è l'avrei... con il dissipatore stock e il procio a 3.6 sotto sforzo massimo saliva a 68 gradi(3000 rpm della ventola stock), ora con l'hyper212+ il procio a 3450 e al massimo sale a 66(2000 rpm della ventola 120mm)... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Io negli slot da 5,25 aggiungerei uno di questi:
![]() Avresti una ventola in più e ti spara l'aria proprio sulla mobo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie a google ho capito cosa devo comprare
Ultima modifica di dax009 : 03-09-2011 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Dipende dalle pretese. Cmq sia ci son diversi produttori, con o senza distanziali antivibrazione.
Se la ventola in dotazione fa schifo...puoi sempre cambiarla. Una ventola in più in quel case non fa male... PS cmq io toglierei anche il cestello dell'HDD in fondo, im modo da far rendere al max la ventola frontale.
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! Ultima modifica di Sevenday : 03-09-2011 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L'avevo pensato di toglierla ... credo la settimana prossima andrò a vedere per i negozietti se riesco a trovare questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1723
altrimenti lo devo prendere da ebay =( |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.