|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
|
RAFFREDDAMENTO DEL CASE
Salve a tutti vorrei chiedervi se esiste qualche altro modo per migliorare il raffreddamento del mio case ( http://imageshack.us/photo/my-images/51/sam2204d.jpg/) senza ricorrere a buchi e cose simili...Avevo anche pensato di spostare l'hdd nel suo scompartimento in modo da favorire il flusso dell'aria. Inoltre secondo voi i cavi mi conviene fascettarli? Mi annoierebbe perdere mezz'ora e poi quando devo smontare un qualsiasi pezzo devo spezzare tutto e rifascettare.
Attendo consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vedrò cosa posso fare o oggi o domani... Secondo te l'hd è meglio se lo sposto sopra o lo rimango dov'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
secondo me spostare l'hd cambia poco, è un case di vecchia concezione e la ventilazione è quella che è ..
per riordinare i cavi puoi usare le fascette serracavi col velcro ("a strappo" per intendersi) così le apri e chiudi a piacimento io le uso da anni, costano pochi € ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io internamente ho il case identico al tuo, l'HD l'ho spostato nello scomparto in basso, ma non cambia molto...hai problemi di temperature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un problemino c'è l'avrei... con il dissipatore stock e il procio a 3.6 sotto sforzo massimo saliva a 68 gradi(3000 rpm della ventola stock), ora con l'hyper212+ il procio a 3450 e al massimo sale a 66(2000 rpm della ventola 120mm)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Io negli slot da 5,25 aggiungerei uno di questi:
![]() Avresti una ventola in più e ti spara l'aria proprio sulla mobo.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a google ho capito cosa devo comprare
![]() Ultima modifica di dax009 : 03-09-2011 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Dipende dalle pretese. Cmq sia ci son diversi produttori, con o senza distanziali antivibrazione.
Se la ventola in dotazione fa schifo...puoi sempre cambiarla. Una ventola in più in quel case non fa male... ![]() PS cmq io toglierei anche il cestello dell'HDD in fondo, im modo da far rendere al max la ventola frontale.
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! ![]() Ultima modifica di Sevenday : 03-09-2011 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'avevo pensato di toglierla ... credo la settimana prossima andrò a vedere per i negozietti se riesco a trovare questo http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1723
altrimenti lo devo prendere da ebay =( |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.