|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
|
Hiper Type M 630w: Info
Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di informazioni riguardo alla potenza di questo alimentatore.
La configurazione che monta il mio pc la potete vedere in firma Con questa configurazione l'ali penso sia sfruttato meno della metà. Se io volessi mettere altri 2 hard disk (oltre a quello gia presente) l'ali ce la fa oppure no? E se nel caso oltre a questo upgrade volessi sostituire anche il processore (con un amd x6) e la scheda video (con una 6850 o gtx 470) cosa accadrebbe? Come me ne accorgo se l'alimentatore va in crisi? Grazie a tutti in anticipo ps. qui c'è una recensione dell' ali con la quale potete vedere la caratteristiche dello stesso http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=102 Ultima modifica di gxin : 04-04-2011 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quell'attrezzo regge anche un i7 990x a 4 ghz con una gtx580
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ad entarmbi per le risposte
Quando l'ho acquistato sapevo che era un buon alimentatore ma non fino a ciò che avete detto voi Davvero può far andare i7 e gtx 580? Roba da non credere, 630 w a me sembravano pochi Quindi per quello che devo farci io (aggiungere i 2 hard disk e forse cambiare procio e scheda video con quelle indicate) non vado incontro a problemi giusto? Quindi posso stare tranquillo? Grazie Ciao x Steven Io l'ho preso dalla catena nexths (non so se trattano ancora questo marchio) comunque guarda sul sito della hiper chi è il distributore italiano e poi chiedi al tuo nogozio di fiducia se può farti avere prodotti di tale marca (chiedendo al distributore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
regge senza sforzo
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, avrei bisogno di una info:
Dovrei acquistare una scheda video che necessita di 2 connettori da 6 pin (tipo la 6870 o la 6950) Questo alimentatore ha un connettore da 6 pin e uno da 8 pin, e attraverso un apposito adattatore (fornito nella scatola) era possibile convertire 8 pin in 6 pin. Questo adattatore però non riesco a trovarlo. Ho fatto un giro su internet ma non trovato niente. é possibile convertire 2 molex in un pci e da 6 pin? Cosa accade all'alimentatore? La scheda video funziona bene comunque oppure con 2 molex convertiti in una pci 6pin, funziona peggio? Grazie in anticipo Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
funzionano uguale, mi raccomando vedi di distribuire il carico su più linee.
Questa accortezza è necessari perchè il tuo alimentatore ha buona potenza complessiva ma suddivisa su parecchie linee: se carichi tutto su una linea sola, l'attrezzo andrà in protezione da sovrassorbimento anche se di fatto assorbi un terzo di quanto potrebbe erogare
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok, Quindi prendo per es. un molex della linea 2 e uno della linea 3 cosi si dividono i compiti giusto?
oppure la linea 2 (12 v2) ha il cavo con il connettore da 8 pin. Se partissero da questa linea 2 cavi con il molex potrei utilizzare solo questa linea visto che il cavo da 8 pin non viene utilizzato giusto? Quale è l'opzione migliore? Grazie in anticipo per l'aiuto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a mio avviso, sarebbe separare i due connettori dalla stessa linea, che ne so se l'8 pin parte dalla linea 2, attaccare i due molex alla linea 3
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora, il connettore da 6 pin parte dalla linea 2 mentre il connettore da 8 pin parte dalla linea 3.
Quindi i molex non li devo far partire dalla linea 2 (perchè collego il connettore 6 pin alla scheda video) ma da un altra linea giusto? (tipo la linea 3 visto che il connettore da 8 pin non viene utilizzato) o dovrei fare diversamente? (se puoi dai un occhio al link che c'è al primo post cosi ti fa un'idea) Grazie in anticipo Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
va bene come hai detto
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ok, Grazie
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.