|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
comprare in Cina
qualcuno a pareri o testimonianze di acquisti fatti su siti cinesi, con prodotti provenienti dalla Cina, no ebay.....siti cinesi, hanno ottimi prezzi su componenti PC delle migliori marche....cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
|
Quote:
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non avevo pensato ai "falsi" ma bensì a prodotti che non hanno passato i test di qualità o non in garanzia, senza ricevuta.....queste sono le "voci" che girano in rete. Se prendo un pezzo di prova, tipo un alimentatore o qualche blocco di ram lo capisco subito che è un prodotto copiato?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Per i pezzi più complessi (come gli alimentatori) è più semplice, basta smontarli e controllare
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
no perchè ad esempio un alimentatore che non ha passato il test di qualità, che viene venduto e che poi ammazza una persona comporta delle conseguenze anche a livello penale, aggravate se sono stati appiccicati sopra i bollini QC-passed viceversa, se l'uso fosse personale, io al posto tuo eviterei di ficcare hardware "non sicuro" nel mio pc, per la salute sua, mia e dell'impianto elettrico di casa fermo restando che uno i suoi soldi se li può spendere come meglio crede ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se ti riferisci a quelli che vendono scarpe ed abbigliamento, sono copie... Siti cinesi reali che vendono componenti veramente delle migliori marche a prezzi stracciati, non esistono... Su alibaba comunque puoi trovare qualche "grossista" se ti venisse la voglia di fare l'importatore... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Io non voglio "ammazzare" nessuno, comunque si....vorrei venderli su ebay, se sono prodotti originali, funzionanti ed in garanzia mi apro la partita IVA e vendo componenti e PC assemblati, non vedo quale sia il problema.....non ho mica detto che voglio rivendere merce difettosa. Qualcun altro sostiene che i prodotti sono perfetti, costano poco soltanto perchè in Cina il costo della vita è basso 150 euro lo stipendio medio di un impiegato mensilmente e non perchè sono sfruttati.....anzi probabilmente sono più organizzati di noi che quando troviamo un lavoro lo facciamo in nero per 12 ore al giorno.... Parlo di siti che si trovano su "madeinchina.com". |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
gd350turbo....guarda ti ho risposto civilmente anche se saresti da mandare a fan...........perchè attacchi? forse non capisci quello che leggi? ho spiegato che voglio sapere se sono difettosi, copiati, non conformi e compagnia bella......perchè in quel caso eviterei di comprarli.
Se non hai niente da fare.......vai in spiaggia che forse stare troppo davanti al PC ti ha dato alla testa QUANDO CI VUOLE....CI VUOLE.... |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
In quale film ? Ti ho spiegato quello che succede in cina, o forse preferivi che ti dicevo di andare tranquillo ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Capisco che in queste giornate di calura raffreddare i bollenti spiriti sia un'operazione complicata, ma uno sforzo è necessario.
Ovviamente, frankthedrummer, il tuo sarà quello maggiore; non mi pare infatti che gd350turbo ti abbia in qualche modo oltraggiato... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

]