Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2011, 20:04   #1
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quale software e come sincronizzare audio e video di film?

Buona sera.

Apro questo topic in quanto essendo appassionato di filmati d'epoca come quelli di Stanlio e Ollio, ed in Italia attualmente nessuno ha intezione di restaurare le copie in maniera decente, invece è possibile reperire all'estero DVD restaurati. Ho in mente di prcurarmi i suddetti DVD per estrarre lo stream video da scincronizzare con l'audio estrapolato da DVD/VHS italiani.
Il problema e che questi sudetti DVD se sono di provenienza europea hanno il frame rate @25fps altrimenti sono @29,97fps (NTSC), quindi la mia richiesta quale software è più indicato per svolgere questa funzione?

Cordialmente ringrazio
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 16-08-2011 alle 20:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 20:24   #2
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
Ciao.

Intanto mi auguro per te che il framerate sia 23,976 e non 29,97 altrimenti è molto più complicato.
Poi devi esere certo che le due fonti siano uguali nei contenuti altrimenti dovrai tagliare le parti in più e dopo sincronizzare tutto.

Ammesso che i due flussi siano identici agirei sulla parte audio senza intervenire sul framerate video, specialmente se la differenza è così ampia e un'altro passaggio da prendere in considerazione è il tipo di file che vuoi ottenere.

Comunque dai un'occhiata qui e guarda se trovi qualcosa di utile.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 23:32   #3
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
dovresti ridurre il framerate e poi sincronizzare l' audio ritardandolo o anticipandolo a seconda del caso, cose che puoi fare tranquillamente con Avidemux (programma gratuito e Open Source), se poi non combacia in diversi punti, dovresti tagliarlo in diverse parti, sicnronizzare l' audio e poi rimettere tutto insieme
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 06:20   #4
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Grazie per i preziosi consigli.

Per quanto riguarda il framerate, dato che le sorgenti sono DVD, alla peggio NTSC, ho dubbi che possa essere @23,976fps.

Scusate amncora per la domanda banale per Avidemux.
Sono in possesso sia del file Video che di quello audio che vorrei aggiungere, il frame rate del video (.m2v) che è @25fps e quello audio (.mp2) anche questo derivato da dvd a 25fps, oviamente per farli accettare ad Avidemux li muxati in contenitore MKV e poi ho caricato il file.
Adesso per sincronizzare la colonna sonora come devo procedere?

Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 17-08-2011 alle 10:18.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:28   #5
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
Forse era meglio se non muxavi.

Devi caricare il video m2v quindi dal tab audio scegli traccia principale, seleziona mp3 esterno e carica l'audio.

Imposta tutto come copia quindi abilita il flag ritardo sotto la sezione audio nella finestra principale ed imposta il ritardo. Essendo un ritardo con un valore positivo ritardi, con un valore negativo anticipi l'audio rispetto al video.

Quando tutto è in sincrono salva come mpegPS, nella configurazione scegli il mux dvd e sava con estensione mpeg.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 14:07   #6
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Lo so che sto facendo una figuraccia..

Ma il flag per il ritardo audio non riesco a trovarlo.



Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 17-08-2011 alle 14:56.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 15:06   #7
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 573
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 16:08   #8
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
spunta il quadrattino ritardo, veine espresso in millisecondi, se l' audio va avanti rispetto al video basta mettere un meno prima del numero (così l' audio viene anticipato)
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v