|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
filtri GND tondi e molto "sfumati"
ciao a tutti,
vorrei comprare un filtro GND (o più d'uno con diversi stop di gradiente) Non mi convince molto il fatto di aver un gradiente troppo concentrato sulla linea del diametro del fitro, perchè altrimenti mi costringerebbe a metter l'orizzonte lì. Allo stesso tempo non vorrei comprare i filtri graduati a lastre "quadrate". Vorrei dei semplici filtri circolari, sia per motivi economici (non mi interessa spenderci troppo, e mi bastano quelli da 58mm di diametro) sia per motivi pratici, non ho voglia di mettermi quelle "lastre" di filtro in borsa con rischi di piegarli, graffiarli ecc. Essendo un abituale acquirente di Hoya, mi son messo alla ricerca e ho trovato questi http://www.bhphotovideo.com/c/produc...l_Density.html Solo che mi sembra che il gradiente sia troppo concentrato sulla linea del diametro. Sapete se esistono altri GND Hoya con gradiente più sfumato sull'intera superficie? Oppure altri modelli di altre marche? grazie.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.