|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
un'altra gtx 460???
Ciao ragazzi è possibile fare uno sli di gtx 460 1gb di marca e frequenze diverse????
ad esempio: gtx 460 1gb asus 775mhz + gtx 460 1gb evga 675mhz ?????????????????????????????? avrei vantaggi in tutti i giochi con lo sli o sarei limitato rispetto ad una singola vga dai drivers di nvidia e nei giochi futuri(battlerfield3) o (gta5) p.s. vi spiego meglio: fra un anno o due le mie due vga mentre gioco a gta 5 saranno viste dal gioco singolarmente o sempre in sli dal gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ecco le risposte:
1. Le 2 schede possono anche avere frequenze di clock (gpu, memorie e shaders) differenti, ma a "comandare" sarà sempre la scheda più "lenta" che regolerà verso il basso le frequenze della scheda più veloce. Nel tuo esempio: la velocità dello SLi sarà 675Mhz. Attenzione però al tipo di memorie che montano le schede: bus e bandwidth NON possono essere diversi, altrimenti il sistema non riconoscerà mai la seconda scheda, rendendo vano lo SLi. 2. Uno SLi di 2 schede XXX è quasi sempre meglio di una singola scheda XXX (dove XXX è da intendersi come IDENTICO modello di scheda). Dico "quasi" perchè puoi avere 3 casi di compatibilità con lo SLi: a) gioco non compatibile con lo SLi, nessun guadagno, la seconda scheda non verrà mai utilizzata dal gioco. b) gioco compatibile ma non ottimizzato. Non avrai mai un utilizzo al massimo (che è il 98% per il sottoscritto), quindi percentuali di utilizzo ridotte o non perfetta sincronia delle 2 schede. Avrai comunque un buon incremento di frame. c) gioco compatibile che sfrutta al massimo le due schede (ad es. Crysis 2), avrai un netto miglioramento nelle prestazioni. Sui giochi di cui parli: Battlefield 3 credo che supporterà in pieno lo SLi, lo fa già il Bad Company 2 che letteralmente "vola" con uno SLi di 460. Per quanto riguarda GTA5...quando uscirà credo che anche le 580 saranno vecchie, quindi non mi darei pena. Per informazione ti dico però che GTA 4 supporta lo SLi nel modo b) di cui sopra. La mia personale esperienza con 2x460 è assolutamente positiva, ho giocato molti giochi e mai ho dovuto rinunciare allo SLi. Ci sono ovviamente problemi, a volte il gioco ha bisogno di drivers o profili SLi appositi per funzionare ma nel 90% dei casi io ho supporto nativo e ottimi boost pretazionali.
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga) Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: MOLFETTA (BA)
|
quoto pienamente!!!!
![]()
Intel® Core™ i7-980X || Cooled by Thermalright IFX-14 inferno || Sound Blaster X-Fi Fatality XtremeGamer Pro || Logitech Illuminated Keyboard || ASUS P6T || SSD OCZ VERTEX 2 120 GB || 2*NVIDIA GAINWARD GTX 295 (Quad-SLI) || 3x2GB Mushkin XP3-12800 || Corsair AX860 || Aerocool X-Predator Green |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
Grazie a tutte e due per le risposte!
Memorie diverse perchè...basta che siano 1gb le gtx 460 non hanno la stessa banda le memorie? p.s. (No gtx 460 768mb e non gtx 460 SE giusto? A questo ti riferisci?) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.