Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 00:30   #1
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
non si avviano certi programmi!

ciao a tutti,è da qualche giorno che ho certi programmi che non si avviano,ad esempio Windows live messenger mi dice :Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta,una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. Ho fatto ciò ma nulla è cambiato. Idem per Google Earth. Itunes mi dice invece che non è installato. Mi sapreste dire che succede? Qui sotto vi metto le immagini della scritta che mi da xp. Ringrazio in anticipo.

askelepion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 07:07   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Post spostato in un nuovo thread.

Io proverei innanzitutto a verificare l'integrità del sistema con il comando sfc /scannow da prompt dei comandi (devi avere a portata di mano il cd d'installazione di XP).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 07:17   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Hai per caso fatto un ripristino di sistema ?, hai cancellato qualcosa dal registro ?

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 00:16   #4
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Post spostato in un nuovo thread.

Io proverei innanzitutto a verificare l'integrità del sistema con il comando sfc /scannow da prompt dei comandi (devi avere a portata di mano il cd d'installazione di XP).
Ciao,purtroppo il cd d'installazione di XP non ce l'ho più perchè qualche anno fa avevo il sistema non originale,quindi acquistai il Genuine Kit per regolarizzare la mia licenza,poi un giorno prestai il il vecchio cd di XP ad un amico che non so com'è successo ma il masterizzatore glie l'ha sbriciolato!.... sigh e logicamente il cd del genuine kit non me lo riconosce perchè è un disco diverso.. no esiste un modo per ricrearne uno che mi venga riconosciuto vero?...

Hai per caso fatto un ripristino di sistema ?, hai cancellato qualcosa dal registro ?

il ripristino me lo porta solamente al 16 mese corrente,giorno in cui mi son accorto del preoblema,e non mi fa andare al mese precedente.. ho utilizzato un paio di settimane prima la Power suite della Uniblue,ho provato a ripristinare dal programma ma anche li non mi è cambiato nulla..Hai per caso fatto un ripristino di sistema ?, hai cancellato qualcosa dal registro ?
Old 22-06-2011, 00:08   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Probabilmente con la Power suite della Uniblue, avrai fatti una pulizia più intensiva nel registro e cancellato qualcosa, se i problemi sono relativi ai collegamenti a internet dei programmi citati, prova a installare Firefox e dirottare su questo i link, potresti provare anche a creare un nuovo utente e lanciare da lì gli applicativi, può essere che sia rovinato solo il registro utente e non quello dell'intera macchina.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 01:14   #6
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

ma non riguarda i collegamenti internet,riguarda proprio il programma. ad esempio il Dualcore center e il software del mouse non si connettono ad internet...
Old 24-06-2011, 20:28   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da askelepion Guarda i messaggi
ma non riguarda i collegamenti internet,riguarda proprio il programma. ad esempio il Dualcore center e il software del mouse non si connettono ad internet...
Provare a fare uno scandisk da C/propietà/Strumenti/esegui scandisk mettendo il segno di spunta alle due opzioni che trovi e, riavviando il pc ?

Oppure provare a disinstallare bene (compresi i residui che rimangono nel registro di sitema) i vari programmi e re-installarli .

Magari anche qualche scan anti-virus, anti-malware e prima ancora l'uso di pulitori, non guasterebbe .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 21:35   #8
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Provare a fare uno scandisk da C/propietà/Strumenti/esegui scandisk mettendo il segno di spunta alle due opzioni che trovi e, riavviando il pc ?

Oppure provare a disinstallare bene (compresi i residui che rimangono nel registro di sitema) i vari programmi e re-installarli .

Magari anche qualche scan anti-virus, anti-malware e prima ancora l'uso di pulitori, non guasterebbe .
Ciao Tallines. Allora,lo scandisk l'avevo fatto ma non è cambiato nulla.

Ho provato a disinstallare Live Messenger utilizzando un programma che elimina ogni traccia di quest'ultimo e poi ho reinstallato ma nulla è cambiato.

Appena mi si era verificato il fatto effettuai una scansione con Avira Premium e mi aveva trovato 4 Adware dello stesso tipo che ha messo in quarantena,poi ho usato Hijackthis e non c'era nulla di anomalo,come pulitore ho la Power Suite di Uniblue che comprende Registry booster-Speed up my pc- e Driver scanner. Effettuato l'operazione ancora nulla da fare. Ah,per quanto riguarda il fare lo scandisk da prompt come mi aveva detto Ezio,poi l'ho fatto con il disco che ho di XP di cui avevo parlato in precedenza,ma non ha dovuto riparare nulla,o almeno credo perché non ho visto nessun avviso.
Old 24-06-2011, 21:51   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ezio ti aveva suggerito di fare un sfc /scannow, però non è andata a buon fine neanche quella operazione .

Ma scusa quali sono questi programmi che non si avviano ?

Puoi elencarli ?

Fanno parte del SO o sono anche esterni ?
Old 24-06-2011, 22:00   #10
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

I programmi sono questi: Windows live;I-Tunes;Google Earth;il software delle impostazioni del mouse logitech;Dual core Center; di questi ho anche messo un immagine della scritta che mi davano nel primo post. Poi invece altri 2 proprio non fanno nulla dopo che clicco e sono Microsoft fix it center; e ieri ho scaricato Window 7 upgrade advisor per vedere se potevo fare un upgrade. Gli Adware che ha trovato Avira non credo c'entrino,o sbaglio?
Old 25-06-2011, 22:43   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da askelepion Guarda i messaggi
Gli Adware che ha trovato Avira non credo c'entrino,o sbaglio?
Forse si...... secondo me può essere un problema di ospiti ......

Usi per caso come browser IE ? Che versione ?

Se usassi Firefox forse avresti molti meno problemi .

Chiaro che Live Messenger con Firefox non funziona, a meno di installare il plugin dedicato
.

So che a chi usa messanger con IE, da fastido mettere Firefox.......

Comunque si nota che i programmi che non vanno non c'entrano con il cd del SO, nel senso che sono stati messi dopo, non con l'installazione del SO, quindi sono esterni come dico io, a parte WLM . Che versione hai di LM ? Forse con la versione precedente ti funziona .

Però mi sa che forse sei un pò bloccato dagli ospiti

Disinstalla IE e prima di rimetterlo fai degli scan anti virus e anti-malware con Emisoft Anti-malware, Avira (altrimenti con il tuo antivirus aggiornato), e con Combofix .

Quest'ultimo lo lanci da modalità provvisoria, una volta fatto il download sul desktop .

Prima di qualsiasi scan, disattiva ripristino configurazione di sistema, poi una volta finiti gli scan lo torni a riattivare .
Old 25-06-2011, 23:21   #12
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

no io uso sempre firefox da almeno 8 anni credo,explorer è lento come non so cosa rispetto alla mitica volpe. mio fratello invece è probabile che usi explorer,comunque è aggiornato all'ultima versione disponibile per xp. proverò a fare le varie verifiche che mi dici,poi una volta fatto tutto vedremo,e speriamo che dio ce la mandi buona! ;-)
Old 29-06-2011, 22:12   #13
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

eccomi qui,senza novità purtroppo... infatti sono ancora allo stesso punto... ho fatto ciò che mi avevi detto ma i programmi ancora non vanno.. inizio ad avere un brutto presentimento.. formattazione?
Old 30-06-2011, 19:58   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Non avendo il cd originale, come hai detto, non puoi provare a reimettere solo i file del SO, senza formattare. Anche se questa idea non so quanto ti possa servire, visto che la maggioranza dei programmi che non funzionano, non c'entrano con l'installazione del SO (Itunes, Google earth.........) .

Non è che per caso è il firewall che li blocca ? Che firewall hai ? Guarda nelle impostazioni .

Praticamente questi sofware di punto in bianco, se prima funzionavano, adesso non ti funzionano.......

Prova a usare qulache pulitore, anche se ho qualche dubbio, poi......

Atf Cleaner, RegSeeker (anche alla voce Cronologia/Vecchie voci Menu Start/Avvio) e Advanced Systemcare della Iobit .

Tutti freeware .

Prova a postare su www.wikisend.com un file di log di Hijackthis
Old 30-06-2011, 20:52   #15
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Però mi sa che forse sei un pò bloccato dagli ospiti
Poco mà sicuro....
Prima mandarli fuori dalle scatole, se poi hanno creato danni irrecuperabili si potrebbe prima di formattare provare a creare un nuovo utente e vedere

Quote:
Prova a postare su www.wikisend.com un file di log di Hijackthis
Puo vedere da solo il risultato http://www.hijackthis.de/

Ultima modifica di Raffaele53 : 30-06-2011 alle 20:55.
Raffaele53 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 18:07   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Askelepion ciao, come siamo con i programmi ?

Sarebbe da analizzarli uno ad uno, però....
Old 12-07-2011, 23:47   #17
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

finalmente risolto!

Ciao ragazzi,scusate se sono mancato ma ho avuto degli imprevisti che mi han fatto stare poco a casa. Comunque tornando al mio problema son riuscito a risolverlo! Non era né un problema di virus né di file di sistema persi,bensì di un aggiornamento di sicurezza per MFC di Microsoft Visual C++ 2005 Service Pack 1 Redistributable Package . Questo aggiornamento è del mese scorso ma non so perché non mi si sia scaricato da windows update,mistero! L'ho scoperto per caso cercando nel forum di Apple I-Tunes,se a qualcun'altro fosse capitato il mio stesso problema,anche solo con questo programma direi di metterlo in evidenza,qui metto il link per il download.

http://www.microsoft.com/downloads/i...displaylang=it

Grazie per il tempo che mi avete dedicato ragazzi,intanto così ho comunque fatto un pò di pulizia..
Old 14-07-2011, 11:42   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

I famosi aggiornamenti........ma scusa se questo aggiornamento non si è scaricato, non ti appariva nessun messaggio o richiesta di fare di nuovo il download ?

Visto cosa significa avere il cd originale di windows ?

Rimettevi i file del SO, senza formattare ed eri a cavallo .

In questo caso ti si sarebbero azzerati tutti gli aggiornamenti del sp che hai .

Bastava che tu li tornassi a fare, sono un pò eh per la verità, e avresti risolto .

Comunque bene che sei arrivato a un dunque

Ultima modifica di tallines : 14-07-2011 alle 11:45.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian