Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2011, 09:32   #1
terzazona
Member

Iscritto dal: Jan 2006
smartphone con migliore fotocamera/videocamera

salve a tutti sto cercando uno smartphone che sia abbastanza performante dal punto divista fotografico,escludendo l'n8 perchè symbian non mi piace,ero intenzionato a prendere l'htc sensation...ci sono smartphone che fanno foto/video migliori?
terzazona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 09:38   #2
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Vuoi un buon cameraphone e ti rivolgi ad HTC???
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 09:40   #3
terzazona
Member

il sensation mi sembra faccia ottimi video e foto,tra l'altro molte recensioni affermano che si discosta molto dagli altri htc in termini di fotocamera...ma prima di spendere 600 euro volevo essere sicuro!!
Old 10-07-2011, 11:34   #4
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da terzazona Guarda i messaggi
il sensation mi sembra faccia ottimi video e foto,tra l'altro molte recensioni affermano che si discosta molto dagli altri htc in termini di fotocamera...ma prima di spendere 600 euro volevo essere sicuro!!
Il comparto foto e video è l'unica cosa di uno smartphone che, fortunatamente, si riesce a giudicare anche senza avere il terminale per le mani (a meno che ci siano recensori disonesti che falsificano foto e video).
Le foto che ho visto non mi sono piaciute per niente. Certo, meglio delle solite schifezze made in HTC, ma rispetto al Galaxy S2 non ci siamo proprio. Sarà che sono abituato all'N8, infatti anche l'Optimus Dual che ho da poco in confronto fa SCHIFO, ma questa è la mia opinione sulle foto.
I video non soffrono allo stesso modo della scarsa qualità di un sensore, in quanto le immagini sono sempre in movimento e la qualità sembra buona anche quando i dettagli catturati non sono poi così tanti. Quindi per i video ci può anche stare. Però i video del GS2 mi sono sembrati migliori.

In definitiva io lo eviterei come la peste perchè le foto sono molto importanti per me, ma contando che non pochi Galaxy S2 hanno problemi di messa a fuoco nei video girati a 1080p, tutto sommato se escludi l'N8 a priori non ti rimane molta scelta...
GS2 +foto, +video ma con problemi;
Sensation -foto -video ma senza problemi di messa a fuoco, a quanto pare...
Old 10-07-2011, 11:53   #5
terzazona
Member

io ad essere sincero non ho visto grandissima differenza con l's2 almeno da una videorecensione di youtube,poi boh...ma l'n 8 si discosta molto dal sensation? perchè io volevo prenderlo ma non mi garba l'idea di prendere un altro symbian....
Old 10-07-2011, 15:00   #6
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
L'xperia Arc fa delle foto di buona qualità.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 15:09   #7
Etchelon
Bannato

Quote:
io ad essere sincero non ho visto grandissima differenza con l's2 almeno da una videorecensione di youtube,poi boh...ma l'n 8 si discosta molto dal sensation? perchè io volevo prenderlo ma non mi garba l'idea di prendere un altro symbian....
Beh da una video recensione non puoi vedere differenze nel comparto foto, solo in quello video.
Cmq il miglior sito per la telefonia è GSMArena, che non parla bene della fotocamera del Sensation nella review, e le immagini confermano. In particolare in questa si vede bene cosa intendo: foto molto pastosa, e distorsione esagerata (che dà un effetto sfocatura) ai lati dell'inquadratura.

Per notare la vera bontà di un sensore devi aprire le foto alla loro dimensione reale. Ti posto alcuni dei miei migliori scatti per capirci...

Col Galaxy S2 magari puoi farci macro come questa, o questa oppure quest'altra; scatti panoramici come questo (anche se tende a sovrassaturare i colori...) o quest'altro. Anche questa foto del Lambro non è male.
Ma sicuramente di sera ritratti come questo, o addirittura foto al buio completo così belle te le scordi.

Però sì, anch'io sono stufo di Symbian, infatti ho comprato un Optimus Dual...peccato non poter avere tutto il meglio in un unico device
Old 10-07-2011, 15:16   #8
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
L'xperia Arc fa delle foto di buona qualità.
Forse sì, se diamo retta a Galeazzi, ma non stando a quanto ha sperimentato Steve Litchfield.
Old 10-07-2011, 15:28   #9
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Forse sì, se diamo retta a Galeazzi, ma non stando a quanto ha sperimentato Steve Litchfield.
Leggendo sul web le recensioni dell'xperia arc parlano tutte molto bene della fotocamera, cmq per quanto mi riguarda se proprio deve prendere un cellulare che gli possa "sostituire" anche la macchina fotografica allora andrei di N8 senza pensarci su due volte.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 10-07-2011, 19:03   #10
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Leggendo sul web le recensioni dell'xperia arc parlano tutte molto bene della fotocamera, cmq per quanto mi riguarda se proprio deve prendere un cellulare che gli possa "sostituire" anche la macchina fotografica allora andrei di N8 senza pensarci su due volte.
Sì non volevo screditare l'Arc in favore dell'N8 perchè lo possiedo, volevo solo screditare l'Arc e basta
Non ha neanche lo zoom nei video, seppure li faccia a 720p e non a 1080p. Con un sensore da 8 Mpx mi pare il minimo... non capisco davvero perchè tutti ne parlino bene. Forse perchè lo standard di qualità sono gli HTC?

Ah, per completare la mia lode alla fotocamera dell'N8, dimenticavo che nei video ha uno zoom digitale intelligente (e molto) che permette ingrandimenti fino a 3x senza perdere un briciolo di qualità.
Qui un meraviglioso esempio di quello di cui sto parlando:
http://youtu.be/UF6lhnnaRFA?hd=1&t=3m12s
E anche qui:
http://youtu.be/0sjdqnLVkRs?hd=1&t=1m2s (alla fine zoomo oltre 3x ed inevitabilmente sgrana).
Old 10-07-2011, 19:45   #11
terzazona
Member

grazie mille!! ma sapete se l'n9 col nuovo sistema operativo avrà la stessa fotocamera dell' n8 perche se è cosi prendo direttamente l n 9....
Old 10-07-2011, 21:23   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
grazie mille!! ma sapete se l'n9 col nuovo sistema operativo avrà la stessa fotocamera dell' n8 perche se è cosi prendo direttamente l n 9....
no, anzi, viste le dimensioni mi sa che non avrà nemmeno l'autofocus; di sicuro niente flash xenon.
Old 10-07-2011, 23:08   #13
terzazona
Member

quindi non conviene attendere..a questo punto escludendo l'n8 rimane il sony arc il sensation e l'S2 ma su internet leggo pareri discordanti,alcuni dicono che è meglio il sensation altri il samsung altri ancora il sony........
Old 11-07-2011, 07:41   #14
Etchelon
Bannato

L'N9 avrà una fotocamera da 8Mpx con autofocus, fuoco continuo nei video e soprattutto touch to focus nelle foto, cosa che manca è sempre mancherà su N8. La qualità delle foto e sarà inevitabilmente inferiore rispetto a N8, soprattutto in condizioni di scarsa luce, però tutto sommato rimane una fotocamera con le palle. Non c'è nulla da fare, Nokia ancora detiene il primato nella fotografia, anche grazie alle lenti Carl Zeiss (che N9 ovviamente monterà). I video di N9 invece dovrebbero essere ancora migliori di quelli di N8. Quindi se pensi di voler aspettare questo telefono, hai la mia benedizione, però è un grosso azzardo perché forse non avrà il supporto che merita da parte della stessa Nokia che vuole puntare su WP7 anziché su MeeGo.
Old 11-07-2011, 08:36   #15
terzazona
Member

questo è il problema...nel caso sceglierò allora tra sensation e s2 ma volevo prendere il sensation perchè qui da me c'è un offerta e quindi risparmierei molto rispetto al samsung ...se comunque avete altri consigli io sono qua
Old 11-07-2011, 11:18   #16
Etchelon
Bannato

Quote:
questo è il problema...nel caso sceglierò allora tra sensation e s2 ma volevo prendere il sensation perchè qui da me c'è un offerta e quindi risparmierei molto rispetto al samsung ...se comunque avete altri consigli io sono qua
Scusa non puoi fare qualche foto coi due terminali, magari al Mediaworld, passartela via BT sul tuo telefono (o in qualche altro modo), portarle a casa e confrontarle sul pc? Io ho fatto così con tutti i telefoni che ho provato nei vari centri commerciali e negozi: scattavo e passavo la foto sul mio N8, armeggiando con fare sospetto come un ladro, si sa mai che ti facciano storie

Cmq visto che gli HTC mi fanno davvero schifo tenterò di farti desistere ulteriormente: lo schermo fa pietà rispetto all'SAMOLED del GS2, la Sense è pesante e un po' scattosa, quei morti di fame di HTC con 600€ non ti danno neanche la memoria interna!!!!!! Solo 1GB d'obbligo, rispetto ai 16 del GS2, roba da matti per un terminale di punta.
Davvero, comprare HTC significa o essere stupidamente innamorati della Sense (che poi è stata "esportata" da certi programmatori anche su terminali HTC, facendole perdere l'esclusività) o essere masochisti.
Old 11-07-2011, 11:25   #17
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Se le foto sono così importanti non c'è storia, N8.
Certo dovrebbero avere più importanza per te di ogni altra caratteristica.

In caso contrario tutti più o meno si equivalgono, samsung è messa meglio di HTC sulle foto, HTC ha materiali migliori.

A legegre in giro sui dual core il sensation non è messo particolarmente bene però.

Se sei in cerca di un buon All Rounder forse è meglio il samsung. Per quanto riguarda l'Arc cerca degli scatti in giro, ho sentito gente assai delusa dall'Exmor R, ma non ho visto niente di concreto. Magari è solo che avevano aspettative troppo alte, memori dei vecchi cybershot, ed in realtà non fa foto malvagie per un cellulare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:56   #18
terzazona
Member

o ragazzi,io volevo puntare su htc sensation perchè c'è un offerta e lo posso avere a 400 euro,solo epr questo se no 600 euro non li avrei mai spesi...l'n8 l'ho scartato per il symbian...ecco perchè
Old 11-07-2011, 15:32   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
o ragazzi,io volevo puntare su htc sensation perchè c'è un offerta e lo posso avere a 400 euro,solo epr questo se no 600 euro non li avrei mai spesi...l'n8 l'ho scartato per il symbian...ecco perchè
cos'ha il symbian che non va? Comunque il Sensation ha anche un bel problema con il sistema di riduzione dei rumori di fondo.
Old 11-07-2011, 16:44   #20
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
cos'ha il symbian che non va?
Non gli piace .
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian