|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
obiettivo per la vacanza
Ho una Canon 40d, è il mio primo obiettivo e vorrei un tuttofare per panorami e foto da strada. cosa mi suggerite?
Che ne pensate del Canon EF-S 18-135 mm f/3.5-5.6 IS e del Sigma 18-125/3.8-5.6 DC OS HSM? Quale scegliereste? Mi consigliate altri obiettivi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Guarda anche i Tamron 18-250 e 18-270.
Il primo ha qualche anno ma come tuttofare è buono e si trova a prezzi interessanti, il secondo è più recente e stabilizzato e costa di più.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() @mardito Hai preso un 40d, bene, però inizia subito ad entrare nell'ottica che hai una macchina nata per avere le ottiche sostituibili, altrimenti perchè non hai preso una compatta evoluta? ![]() Per iniziare l'accoppiata è sempre 18-55 is (che costa poco, usato ne trovi sempre, e otticamente per quello che costa è bellissimo) + 55-250! @hornet75 Già ma vien 650 euro... piuttosto io risparmierei ancora un po' e prenderei il sigma 10-20 + un 24-70 sigma o 28-75 tamron, ma son gusti eh... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma lui non ha parlato di budget ha detto che vuole un tuttofare perchè vuole fare foto panoramiche e foto da strada e poi ha aggiunto se gli consigliamo altri obiettivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Siccome non è il primo che pensa di fare l' acquistone della vita con il versatilissimo 18-200 da 300€ per poi scoprire dopo 6 mesi di aver buttato i soldi e spezzare con un 15-85 e 70-300 non mi pare che la proposta di Hornet sia campata per aria. D'altra parte non mi pare nemmeno una novità che per avere una certa resa sia neccessario spedere di piu'.Se vuoi spendere poco hai poco.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Guarda che il mio far riferimento al prezzo derivava esclusivamente dal fatto che ha una 40d quindi credo l'abbia presa usata, cerca un "primo obiettivo" e lui ne suggerisce 2 che costano tra i 250/300 euro... Piuttosto che un 18-125 per me meglio il 18-55 + eventualmente il 55-250, son piccoli, leggeri economici e migliori di un "tuttofare". Poi magari sbaglio eh, magari aveva a disposizione 1000 euro e invece di buttarli nell'ultima Canon uscita ha preferito spenderne un terzo per la macchina e il resto nell'ottica, ma questo ce lo deve dire lui.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Io rimarrei su canon, il 18-135 mi sembra una buona scelta, non sarà il massimo come luminosità, ma per tenere montato per tutta la vacanza credo sia ottimo, senza avere l'assillo di cambiare ottica tutti i momenti.
Ciao Binox
mobo Asus TUF Plus Gaming - cpu Intel core i7 8700K - ram 16Gb Kingstone YyperX Predator - EVGA geforce gtx 970 - so win 10 64 bit - Alimentatore Cooler Master silent PRO M 1000 watt - HD SSD Samsung 850 PRO - 4 HDD Seagate 500 GB - sistema di raffreddamento Corsair H80 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.