Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 17:48   #1
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Vacanze in vespa

Ma il benvenuto devo darmelo da solo su questo forum ?

Cosa consigliate in termini di protezioni dal freddo per un viaggio Milano-Brescia-Roma nel periodo invernale ?
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 19:57   #2
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Si, qui ci sono talmente tanti utenti che la sezione introduttiva non serve.
Comunque benvenuto

Per i miei viaggi in moto invernali io ho:
-Casco integrale
-Scaldacollo in pile
-Giacca Belstaff Classic tourist trophy
-Guanti Alpinestar non ricordo il modello (comunque un guanto leggero primaverile in tessuto senza protezioni) + sottoguanto termico tucanourbano
-Pantaloni jeans imbottiti della Dainese
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:43   #3
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Io mi rifornisco per gli abiti da decatholn (o come si scrive), una buona marca per un giacca pesante, tipo quelle da neve ?
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:14   #4
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Visto che sei in Vespa hai meno problemi che con una moto scarenata per i pantaloni, che cmq consiglio in tessuto pesante tipo pilor. Scarpe robuste per pedale del freno,ovvio e casco integrale.
Giacca consiglio una turstica sfoderabile con gore-tex o H2Out o similia, magari presa in un outlet o in un negozio di accessori moto ma sempre fine serie con sconti notevoli, : ci sono ottime marche meno conosciute, tipo Spyke e Clover, oltre alla conoscita Spidi meno costosa della rivale Dainese (X la cronaca ho avuto una giacca Spidi H2Out e ha retto l' acqua per 5 stagioni, ora relegata a proteggere solo dal freddo ed evantuali cadute )
Guanti : a seconda del tipo di microcircolazione nelle dita puoi avere +o- freddo, ma sono una delle parti + esposte, quindi : pesanti ma che non stringano, io ho rimediato con degli Held Freezer + dei paramani da enduro montati sul manubrio che "spezzano" leggermente il fulsso d' aria.
Per sotto la giacca puoi eventualmente aggiungere una maglia tipo microfibra/pile sottile, roba da sci per capirsi, ma se raggiungi una tale necessità di coprirti dovrai prima stare attento al ghiaccio sulla strada...
Old 24-10-2011, 17:22   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Ma il benvenuto devo darmelo da solo su questo forum ?

Cosa consigliate in termini di protezioni dal freddo per un viaggio Milano-Brescia-Roma nel periodo invernale ?
io per il periodo invernale uso con una transalp

giacca da moto imbottita con protezioni e paraschiena integrato della m-tech
pantaloni con protezioni e fodera termica della stessa marca
sottocasco in seta che ferma l'aria ottimamente e chiude il piccolo spazio che ho tra bavero della giacca e casco
casco integrale (adesso uso uno shark poi li dipende da come ti trovi meglio tu io mi trovo comodo solamente con i racing replica molto aderenti ma per turismo trovo comunque da consigliarti un modulare della schuberth che a mio avviso sono ottimi e silenziosi
per i guanti ho un paio della tucano urbano con il palmo in pelle e una spessa imbottitura che sono caldissimi
sulla questione scarpe: io uso un paio di stivali axo da mototurismo ma per uno scooter non li trovo troppo indicati un paio di scarpe tecniche sono l'ideale

detto questo: buon divertimento

ps piuttosto che andare da decathlon se sei di milano / brescia ci sono otttimi outlet di abbigliamento tecnico per motociclisti dove trovi delle ottime offerte su prodotti che sono specifici per girare con le due ruote e credimi tra abbigliamento normale e tecnico c'è un abisso in sicurezza e in comodità quando sei in sella
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian