Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 14:29   #1
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Pc gaming 900 - 1000 € ITX

Salve ragazzi,
a breve uscirà battlefield 3 e da vero appassionato vorrei giocarci in maniera discreta se non ottima.
Visto che la configurazione dovrà essere una ITX per grossi problemi di spazio, vorrei che mi consigliate cosa prendere!
Il monitor che utilizzerei è quello dell'imac 27" a risoluzione 2560x1440...... vorrei giocarci a questi dettagli a battlefield 3!

Pertanto come vga puntavo ad una ati 6990... per tutto il resto consigliatemi voi! Soluzione sempre intel!!

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:42   #2
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Iscritto dal: Feb 2011
Ma dovrai mettere tutto in un case ITX? Ma entrerà la scheda video? E se entrerà sei sicuro di non avere alcun problema di flusso d'aria? Sei a conoscenza dei bei 12ms di tempo di risposta del display dell'iMac?
Old 28-06-2011, 15:24   #3
Vheon
Member

L'Avatar di Vheon

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
Visto che hai problema di spazio, dicci in che case avresti intenzione di mettere il tutto, perche' c'e' case ITX e case ITX.
Vheon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 18:46   #4
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

si vorrei mettere tutto in un case ITX... il fatto è che devo trovarlo uno adatto a questa scheda video!!
considerate che prima avevo un m-atx cube nox! e non mi ci stava più sulla scrivania da quando è arrivato l'imac!

adesso come adesso gioco con una partizione (bootcamp) su win 7 a battlefield bad company 2 e mi ci trovo abbastanza bene (abbastanza perchè con i dettagli sono dovuto scendere a compromessi)

giusto per rendere l'idea: sulla scrivania profonda 50 e lunga 120 ho: multifunzione canon, ps3, imac, router, nas, 2 telefoni, lampada.... rimane giusto giusto lo spazio per mouse e tastiera!
ecco perchè la scelta dell'itx... altrimenti non mi ci stà!

Saluti Andrea
Old 29-06-2011, 00:07   #5
Vheon
Member

L'Avatar di Vheon

Sinceramente il consiglio piu' utile che mi senti di darti e': monta tutto in un case micro-ATX e mettilo a terra. Anche perche' anche se mini-ITX cmq per quella scheda avrai bisogno di un alimentatore "normale" e quindi non e' che questo case possa essere tanto piccolo anche essendo un mini-ITX.

Io cmq do uno sguardo in giro per vedere se c'e' una soluzione...
Old 29-06-2011, 21:45   #6
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

il problema è che a terra non ho lo spazio.... ho giusto lo spazio per infilare le gambe sotto il tavolo... come piedi ai lati ci sono una specie di comodini!

e in fondo a dove inserisco le gambe, c'è l'ups... In pratica come spazio sono veramente risicato! l'unica soluzione è proprio il case itx!

Il micro-ATX (cube nox) lo avevo e l'ho dovuto togliere dato che non mi ci entrava più da quando ho preso l'imac!!

quello che vorrei costruire è un pc ITX con questi componenti:
CPU: i5 2500 o i7 2600 (versioni non k)
VGA: ati HD6990
HDD: ssd da 80 Gb mi basta
MAIN: soket 1155 (se disponibile con wi-fi integrato, usb3 e sata3)
CASE: itx
RAM: almeno 4 Gb
ALI: quello che ci vuole!
DISSI: aftermarket di ottime prestazioni!

Saluti Andrea
Old 29-06-2011, 23:19   #7
Vheon
Member

L'Avatar di Vheon

Io uno sguardo in giro l'ho dato, e quella scheda non sembra entrare in nessun case mini-ITX, e non parlo di quei case che sembrano dei libri (che e' la dimensione che servirebbe a te da quel che ho capito) ma parlo di questo lian-li http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=64&g=f che non e' proprio piccoletto... io non me ne intendo di GPU, quindi chiedo: ma non c'e' un'altra scheda video piu' corta con cui poter giocare cmq a bf3 ??

giusto per capire: a te serve un pc piccolo cosi? http://www.silentpcreview.com/forums...p?f=14&t=62202

se la risposta e' si, trova una scheda video che consumi poco, perche' altrimenti non puoi prendere un pico PSU come quello nel link e quindi devi trovare un case che ospiti un alimentatore standard..
Old 29-06-2011, 23:29   #8
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vheon Guarda i messaggi
Io uno sguardo in giro l'ho dato, e quella scheda non sembra entrare in nessun case mini-ITX, e non parlo di quei case che sembrano dei libri (che e' la dimensione che servirebbe a te da quel che ho capito) ma parlo di questo lian-li http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=64&g=f che non e' proprio piccoletto... io non me ne intendo di GPU, quindi chiedo: ma non c'e' un'altra scheda video piu' corta con cui poter giocare cmq a bf3 ??

giusto per capire: a te serve un pc piccolo cosi? http://www.silentpcreview.com/forums...p?f=14&t=62202

se la risposta e' si, trova una scheda video che consumi poco, perche' altrimenti non puoi prendere un pico PSU come quello nel link e quindi devi trovare un case che ospiti un alimentatore standard..

la gtx570/580 è + corta...

potrebbe anche farsi un banchetto
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 23:48   #9
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

girovagando ho visto il silverstone sg-07 che potrebbe ospitarla e avanzerebbero anche circa 4 cm!!
Old 30-06-2011, 01:36   #10
Vheon
Member

L'Avatar di Vheon

Dando per buono quel case (devi vedere bene perche' se ho letto bene l'alimentatore e' custom-made quindi se ti serve piu' grade di 600W non va bene, e per inciso la 6990 ne chiede 750W) hai preso in considerazione l'osservazione di Sorrow di prima??

Quote:
Originariamente inviato da Sorrow94 Guarda i messaggi
Sei a conoscenza dei bei 12ms di tempo di risposta del display dell'iMac?
Old 30-06-2011, 12:31   #11
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

certamente, ma come ormai sapete... non posso prendere un altro monitor!!!

considerate anche che cmq al momento, come dicevo, gioco a battlefield bad company 2 con la partizione bootcamp!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian