|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Bergamo
|
Schermata blu
Ciao a tutti, oggi dopo un pò che il pc era acceso mi è apparsa una schermata blu e subito il pc si è riavviato, non sono nemmeno riuscita a leggere di cosa si trattava, visto che la schermata è sparita dopo 2 secondi!
Questa cosa mi era già successa in passato, circa un mesetto fà, che cosa potrebbe essere? Ho windows xp. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Inizia a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore:
tasto destro su Risorse del computer-proprietà-avanzate-impostazioni di "avvio e ripristino"- togli il segno di spunta su "riavvia automaticamente". Segnati lo stop error e poi postalo (altrimenti spulcia nel visualizzatore eventi): tasto destro su Risorse del computer-gestione computer-visualizzatore eventi-sistema e filtra il registro eliminando operazioni riuscite cercando l'errore a ritroso [tasto destro su sistema-visualizza-filtro-leva informazioni/avviso/operazioni riuscite].
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Eccomi, ho guardato dal registro e gli errori sono questi:
Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 bf951755, parametro3 a90537d0, parametro4 00000000. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiorna i driver della scheda madre, fai un test con hdtune sul disco e testa la ram con memtest.
Dato che non ci mette molto, fai anche una scansione con malware bytes. Poi si vedrà, l'errore in questione potrebbe essere causato da diverse problematiche.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho fatto tutto...
Memtes zero errori HD tune zero errori Virus file infetti zero Stamattina dopo la schermata blu ho disistallato e installato la scheda di rete wireless perchè mi dava problemi, potrebbe esser stata quella? Comunque grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con hd tune non la passata veloce Potrebbe essere anche un problema di driver idi un componente hardware. Hai aggiornare i driver della mainboard e della scheda audio ?
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
X quanto riguarda la scheda madre mi dice che è impossibile trovare un software migliore di quello che ho già e così anche x i driver audio...
Comunque sono andata in gestione periferiche e ho fatto l'aggiornamento di tutti i driver per sicurezza e me ne ha aggionati 2: controller host bus IEEE 1394 e controller IDE ATA/ATAPI. Ultima modifica di LaJoker : 01-07-2011 alle 15:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.