Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 12:39   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
560 ti non reference

ciao, stavo pensando di provare questa versione 560 ti però non mi piacciono le reference, preferisco qualcosa di già overclocckato e con dissipatore migliore

avevo adocchiato la gainward 560ti phantom. Mi pare ottima ma non ne conosco altre modificate così tanto. C'è la gs-glh ma il dissipatore l'ho visto in azione su una 460 e non è granchè.

Che altri modelli ci sono? ad esempio evga, msi o altre case che producono dissipatori migliori di quelli reference e li montano su schede più "spinte"
Old 16-06-2011, 13:37   #2
alexbull1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
havock?? twin frozr?
alexbull1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 13:50   #3
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
avevo adocchiato la gainward 560ti phantom. Mi pare ottima ma non ne conosco altre modificate così tanto.
vista dal vivo, più rumorosa di altre custom tipo msi, gigabyte ecc, inoltre occupa 2 slot e mezzo (quindi 3) anche se è molto corta
imho non vale la spesa

prendi la MSI N560GTX-Ti Hawk

http://www.msi.com/product/vga/N560GTX-Ti-Hawk.html
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:08   #4
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
vista dal vivo, più rumorosa di altre custom tipo msi, gigabyte ecc, inoltre occupa 2 slot e mezzo (quindi 3) anche se è molto corta
imho non vale la spesa

prendi la MSI N560GTX-Ti Hawk

http://www.msi.com/product/vga/N560GTX-Ti-Hawk.html
Quoto tutto
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:13   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

azz pensavo fosse la più silenziosa...la serie hawk l'avevo già notata con altri modelli e ho sempre letto commenti positivi
Old 16-06-2011, 16:23   #6
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
la MSI Hawk dovrebbe essere una delle migliori non reference, 950Mhz di core e Twin Frozr III come dissipatore.
L'ho valutata anche io ma alla fine per disponibilità e budget ho scelto una via di mezzo tra la MSI Twin Frozr II (850 Mhz) e la Hawk, ovvero una Gigabyte 560ITOC da 900 Mhz. Il prezzo è qualcosa inferiore alla MSI Twin Frozr II ma credo che quest'ultima abbia un dissipatore migliore.
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:50   #7
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Per Nvidia:
compra asus, Gigabyte, gainward o al max zotac...
non comprare Pny, point of view,Sparkle, Msi o altre sconosciute..
Per AMD/Radeon:
compra Sapphire, asus, gigabyte, colorfull
non comprare xfx, club 3d, Msi o altre sconosciute...
tutto imho per esperienze personali
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:16   #8
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
Per Nvidia:
Per AMD/Radeon:
ma la pianti di spammare queste cavolate copia/incollando questo post in ogni thread di consigli sulle vga?
pny sconosciuta? è il PRIMO PARTNER DI NVIDIA PER VENDITE IN USA E EUROPA
per poi non parlare di MSI, sparkle ecc

tutte queste considerazioni fatte su non si sa quali basi che saranno sicuramente personali e campate in aria visto quello che dici dei marchi suddetti ed il fatto che non dai alcuna motivazione a sostegno delle tue "tesi" ... tesi fra virgolette perchè si tratta di puro spam da fanboy ... "esperienze personali" chissà quante migliaia di schede avrai personalmente testato per avere un quadro completo sulla produzione mondiale ......

oltretutto consigli Colorful (dimostrando di non conoscerne neanche il nome visto che si scrive con una sola L) che di tutti i partner nvidia è uno dei più piccoli e recenti (cinese) mentre il partner principale diventa "sconosciuto" ... sconosciuto a te forse

Ultima modifica di Pat.Jane : 16-06-2011 alle 18:20.
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:30   #9
GiGio.o
Member

L'Avatar di GiGio.o

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
Per Nvidia:
Per AMD/Radeon:
io sul mio muletto ho una gt9600 pny, e mi ci trovo benissimo.
Msi è un marchio conosciuto da tutti, non per questo fabbrica alcuni dei migliori dissipatori per schede video, e anche la point of view è una dei marchi più venduti.
My Pc: CPU: Intel Core i7 3770 @ 4.0 Ghz Daily Edition Mobo: Asrock Z77 Extreme 4 Ram: 8x2 GB Corsair Vengeance LP 1600 Mhz Scheda video: Sapphire R9 290 TRI-X overcloccata Ali: Antec Edge 650W Dissi cpu: Cooler Master Blizzard T2
GiGio.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 20:23   #10
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Quote:
ma la pianti di spammare queste cavolate copia/incollando questo post in ogni thread di consigli sulle vga?

tutte queste considerazioni fatte su non si sa quali basi che saranno sicuramente personali e campate in aria visto quello che dici dei marchi suddetti ed il fatto che non dai alcuna motivazione a sostegno delle tue "tesi" ... tesi fra virgolette perchè si tratta di puro spam da fanboy ... "esperienze personali" chissà quante migliaia di schede avrai personalmente testato per avere un quadro completo sulla produzione mondiale ......

oltretutto consigli Colorful (dimostrando di non conoscerne neanche il nome visto che si scrive con una sola L) che di tutti i partner nvidia è uno dei più piccoli e recenti (cinese) mentre il partner principale diventa "sconosciuto" ... sconosciuto a te forse
Quotone!!

Ma siamo sicuri che non sia un bot?
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 22:02   #11
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:

già lol.

In ogni caso, la twin frozr II è un ottima scelta anche contro la hawk, ha il core a 880, non 850, e la fai salire anche bene in oc.
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:13   #12
superstoppino
Member

L'Avatar di superstoppino

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
domanda: su un noto shop online (la forza di bpm) la twin non c'è più ed è presente la sola hawk

di solito mettevano non disponibile quando l'articolo era terminato, com'è che l'hanno tolta? esce di distribuzione in favore della hawk? qualcuno ne sa nulla?
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:24   #13
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

che io sappia twin frozr e hawk sono la stessa cosa...hawk è il nome completo della scheda, twin frozr è il nome del dissipatore...cambiano le versioni (twin frozr II e twin frozr III)
Old 17-06-2011, 11:42   #14
superstoppino
Member

su alcuni shop (tra cui anche la mania di pix e la forza di bpm) ho visto le due schede così descritte:

gtx 560 ti - twin frozr II/OC
gtx 560 ti - hawk

ora su bpm non c'è più la prima ma solo la hawk, anche su eprezzo, su pix e prokoo ci sono ancora tutte le versioni

la hawk costa mediamente 20/30 euri in più, difatti ricordo che su bmp era arrivata a 180 e spicci, ora la hawk sta a 200 circa

in quanto a prestazioni suppongo che la hawk sia migliore, se è vero che è dissipata meglio allora vale la pena prendere questa versione
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
Old 17-06-2011, 11:46   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

sul sito msi ci sono 5 o 6 schede diverse di questo tipo

http://it.msi.com/index.php?func=pro...30&cat2_no=136

la hawk non la chiamano così manco loro, ci sono le twinfrozr e le varianti...la più potente è la "soc"

ps: io ho trovo la hawk (950mhz) con twin frozr III secondo lo shop però sul sito msi quella da 950 mhz la chiama in un altro modo, è questa
http://it.msi.com/index.php?func=pro...6&prod_no=2254

e quindi mi sto incasinando...io vorrei appunto prendere la più potente ma mi pare che una della serie msi twin frozr avesse un problema...o ricordo male?

ps: quella che holinkato nelle specifiche ha il twin frozr II...mi sto incasinando

straedit: il twin frozr III è montato solo sulle 570...è un errore dello shop

Ultima modifica di Jammed_Death : 17-06-2011 alle 11:56.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:21   #16
superstoppino
Member

si difatti il III è delle 570

la più potente delle 560 ti attualmente è la hawk che è overclockata di fabbrica e, a quanto ho visto dalle foto senza dissi, ha una bella placca di dissipazione sui vrm e le ram

se non cambia nulla nei prossimi mesi, a ottobre uppo il mio hardware e prendo questa :
Old 17-06-2011, 12:23   #17
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

io sto vendendo la mia 460 glh e poi la prendo subito
Old 17-06-2011, 12:28   #18
superstoppino
Member

però ... aspe sulla foto dell'articolo di bpm http://www.bpm-power.com/it/product/...0-008R%5D.html

sul dissipatore c'è scritto Twin Frzr III

mentre sulle 560 ti normali (anche quella con core a 960) viste sul sito di msi c'è scritto sempre Twin Frzr II e non vedo la hawk

che è sto mistero?
Old 17-06-2011, 12:31   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

penso sia uno sbaglio del negozio, io mi sono basato sulle specifiche dove dice 950 mhz e 4200 dallo shop che ho visto...anche su quello c'è scritto "twin frozr III" ma è sempre il 2...facendo controlli incrociati col sito msi e dello shop (occhiali da sole, yeaaaaaaaaaah sigla di csi) ho visto che loro non ne chiamano "hawk" nemmeno una...

la più potente si chiama 560 ti/soc e tutte le 560 hanno il twin frozr II
Old 17-06-2011, 12:33   #20
superstoppino
Member

se guardi il link che ho postato prima, nota bene la scatola, non può essere un errore

edit:
beh si, mi correggo, potrebbe essere un errore di accoppiamento tra scheda e scatola, perchè sulla scatola si legge come si chiama ma non si vede la scheda

resta il fatto che sulla scatola c'è scritto gtx 560 ti hawk, sul sito di msi la hawk non esiste

ariedit:

ehm, qui -> http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...iii_36280.html c'è scritto che esiste, veramente

non capisco come non sia riportata sul sito di msi

Ultima modifica di superstoppino : 17-06-2011 alle 12:36.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian