|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Infostrada e D-Link DSL-G624T caso critico
Come sono andate le cose
2 settimane fa mi hanno attivato la linea (infostrada). Ho fatto la configurazione dal browser del mio modem router d-link dsl-g624t ,impostando tutto (password router, attivato AP con chiave WPA-PSK2, etc.. ) quindi il collegamento alla rete una meraviglia, ma mancava l'accesso a internet. La spia dell'ADSL rimaneva o spenta o lampeggiante. Ho parlato e credo di conoscere ormai tutti gli impiegati call center ma il problema persiste ancora. All'inizio mi dicevano che c'era un problema esterno e non arrivava la portante a casa mia, e che quindi avrebbero mandato un tecnico (scopro poi da un altra impiegata che non era stato mandato nessun tecnico e avevano solo abbassato la velocità dalla centrale), poi dopo innumerevoli test con filtro, con solo modem collegato, e senza niente collegato, mi vengono a dire che la portante c'è, e che i test sono andati a buon fine (anche se io vedo sempre sta spia ADSL lampeggiante o spenta). Oggi ho richiamato da un cellulare, collegando solo il modem alla presa e poi al computer, e ho parlato con un operatore con il quale ho fatto tutta la impostazione passo-passo del router (impostando modulazione ADSL2+ Multi Mode e tutti gli altri parametri... come PPPoE/PPPoA) alemeno era un tipo gentile e paziente, ma i risultati sono gli stessi. Cosa mi succede ora : dal mattino fino alla sera circa 8-9 di sera la spia ADSL del router o è spenta o è lampeggiante, e quindi non c'è IP DINAMICO , niente portante niente internet. Ogni sera (arriva mago Merlino) e la spia del ADSL rimane accesa e il router e internet funzionano bene, non benissimo perchè la velocità 8mega me la posso sognare e altri dettagli. Ora quelli del call center mi dicono che bisogna cambiare router, o filtro perchè non è un loro problema (in pratica si sono lavati le mani) ma se la sera funziona vuol dire che non è un problema mio, interno. Per altro il filtro l'ho comprato 2 giorni fa (10euro) e il mio modem router ha 3 anni ma è stato utilizzato 1 anno, e dato che la sera funziona non credo sia un suo problema. Ho provato anche con un Netgear di un amico e mi da lo stesso problema. Cosa mi consigliate di fare? ormai non mi rispondono neanche più quelli al call centre (avvranno messo il mio numero alla lista nera dopo le innumerevoli segnalazioni disdetta da infostrada dopo 2 settimane? cambiare router con un altro (quale)? se lo cambio mi risolvera i miei problemi? possono mandarmi un tecnico (non l'ho chiesto ancora a loro) ? potrebbe essere un problema del firmware del router (Firmware Version : V3.02B01T02.EU-A.20061124) ?
Intel Core i5 750 °° 4GB DDR3/1333 °° GeForce GTX 660 Ti 2GB °° Asus P7P55D LE °° Razer Lycosa °° Logitech x-530 °° Acer H5360 [/color] Ultima modifica di paul_91 : 20-06-2011 alle 22:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.