Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 09:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...012_37269.html

La prima beta di Windows 8 potrebbe essere mostrata agli sviluppatori in autunno, e dodici mesi dopo forse arriverà la release definitiva

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:11   #2
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
giusto in tempo per il 21 12 2012!
Old 17-06-2011, 10:20   #3
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
giusto in tempo per il 21 12 2012!
il 21 12 2012 è la diretta conseguenza di Win 8

cmq come gia detto in un post relativo all'8 precedente, spero vivamente in un multi versione oppure un installer intelligente dove gli posso dire che ho un desktop e non un touch e che non mi installi cose che non mi servono.

Speriamo!
Old 17-06-2011, 10:24   #4
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
il 21 12 2012 è la diretta conseguenza di Win 8

cmq come gia detto in un post relativo all'8 precedente, spero vivamente in un multi versione oppure un installer intelligente dove gli posso dire che ho un desktop e non un touch e che non mi installi cose che non mi servono.

Speriamo!
Si, diciamo che è un interfaccia ispirata ai tablet e molto poco ai desktop....
Forse questa è la versione per dispositivi touch/tablet e ce ne sara una per i desktop/workstation...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:34   #5
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
L'interfaccia tablet è anche molto carina e utile su un nettop attaccato ad una TV, magari da controllare con Kinect. E magari invece di scrivere gli parli.

Ah, comunque conviveranno insieme le due interfacce classica e tablet, sicuramente sui PC e penso anche sui Tablet.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:44   #6
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
L'interfaccia tablet è anche molto carina e utile su un nettop attaccato ad una TV, magari da controllare con Kinect. E magari invece di scrivere gli parli.

Ah, comunque conviveranno insieme le due interfacce classica e tablet, sicuramente sui PC e penso anche sui Tablet.
Si, pero non tutti passano il tempo a switchare, touchare tra un app e l'altra e hanno monitor touch....
Probabilmenet faranno uscire anche un altra versione per desktop/ l'interfaccia vista precedentemnte era diversa e piu legata ai desktop....
Old 17-06-2011, 10:48   #7
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma ha senso chiamarlo ancora windows ?

Prima era il nome dato per la novità dell'interfaccia, ma adesso ??

MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:59   #8
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Si, pero non tutti passano il tempo a switchare, touchare tra un app e l'altra e hanno monitor touch....
Probabilmenet faranno uscire anche un altra versione per desktop/ l'interfaccia vista precedentemnte era diversa e piu legata ai desktop....
Se hai notato nella slide, toccando il bordo compare un menu con il tema classico di windows in basso, il logo tondo colorato e la finestra start, chiaramente per i desktop ci sarà il menu classico.
Il touch screen è per i tablet, oppure per grandi monitor messi in locali dove si possano consultare informazioni, come stazioni, aeroporti, centri commerciali ecc..

Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi
Ma ha senso chiamarlo ancora windows ?

Prima era il nome dato per la novità dell'interfaccia, ma adesso ??
Il nome è diventato un brand, impossibile eliminarlo, chiaro che non fa più riferimento alle "finestre" di windows 1.0 quando per la prima volta comparve il nome.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:13   #9
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se hai notato nella slide, toccando il bordo compare un menu con il tema classico di windows in basso, il logo tondo colorato e la finestra start, chiaramente per i desktop ci sarà il menu classico.
Il touch screen è per i tablet, oppure per grandi monitor messi in locali dove si possano consultare informazioni, come stazioni, aeroporti, centri commerciali ecc..
.
Si si ho visto, ma si accede comunque dall'interfaccia in tablet style....
E sembra molto simile a win7 l'os vero e proprio....
Old 17-06-2011, 11:23   #10
Gianco122
Member

Iscritto dal: Apr 2004
io non ne capisco molto di programmazione, ma possibile che i tempi siano così lunghi..

da un anno ci stanno già lavorando, poi passerà il 2011 e quindi ottobre 2012...

3 anni per un sistema operativo, gates visto che ormai si occupa di beneficienza, non può permettersi più di 3 o 4 programmatori..

Gianco122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:25   #11
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da Gianco122 Guarda i messaggi
io non ne capisco molto di programmazione, ma possibile che i tempi siano così lunghi..

da un anno ci stanno già lavorando, poi passerà il 2011 e quindi ottobre 2012...

3 anni per un sistema operativo, gates visto che ormai si occupa di beneficienza, non può permettersi più di 3 o 4 programmatori..
Win 7 è un prodotto ben riuscito, non dovevano rimediare al disastro di vista....quindi se la sono presa un po comoda...
Old 17-06-2011, 12:34   #12
HIVE mind
Senior Member

Un pò la mia paura è che appesantiscano il sistema mantenendo features che a seconda della scelta dell'hardware (tablet desktop o quant'altro) non servano.
Per questo indicavo un installer intelligente.
Old 17-06-2011, 12:43   #13
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Un pò la mia paura è che appesantiscano il sistema mantenendo features che a seconda della scelta dell'hardware (tablet desktop o quant'altro) non servano.
Speriamo si possa evitare di installarle...o almeno disattivare i servizi successivamente come si fa con 7..
Old 17-06-2011, 12:50   #14
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianco122 Guarda i messaggi
Si, è possibile quando non si tratta di programmare un giochino in flash...

Più che altro sarebbe meglio prendersi anche un anno in più per evitare di fare figure penose come quelle fatte con vista.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 13:09   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Ma cos'è oggi, la saga dei troll?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 13:15   #16
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Spero che esca la versione enterprise scaricabile gratuitamente con l'account windows live.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 13:17   #17
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
bah, non è una mia paura...staimo parlando dell'autunno 2012: per allora anche i Pc entry level avranno quad core, 8GB di RAM e disco SSD. Già adesso con confugurazioni di questo tipo sia Vista che 7 bootano in meno di 20s con tutti i servizi (anche quelli inutili e i vari helper che i programmi e i software per periferiche hanno la brutta abitudine di portare in dote con l'installazione)...da un OS pensato per girare sulle ciofeche ARM mi aspetto un'ulteriore ottimizzazione in questo senso.
Da quello che si capisce le due interfacce (classica e Metro style) convivono sul sistema indipendentemente dalla piattaforma su cui si installa (in effetti si può fare il resize dell'una e dell'altra mantenedole affiancate: nel video si vede proprio excel da una parte ed un feed reader dall'altra con resize in tempo reale come se, più che un layer sopra la classica, l'interfaccia Metro style fosse una declinaziazione della GUI con pari "dignità")...e onestamente non vedo nulla di così terribile ad interagire con l'interfaccia touch usando mouse e tastiera (il media center di windows come stiule ricorda la metro UI e non si può dire che non sia usabile col mouse). Poi ci sarà sicuramente la possibiità di configurare il sitema perchè parta con l'intefaccia classica...ma che quella touch friendly sia inusabile con mouse e tastiera proprio non direi.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 17-06-2011 alle 13:28.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:37   #18
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@ Gianco122:
3 anni per lo sviluppo di un Sistema operativo?
Per i miei gusti sono anche pochi... per fortuna come ricordava qualcuno c'è già la base di Win7... Meglio tardi ma funzionante che subito ma buggato!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:09   #19
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
@ Gianco122:
3 anni per lo sviluppo di un Sistema operativo?
Per i miei gusti sono anche pochi... per fortuna come ricordava qualcuno c'è già la base di Win7... Meglio tardi ma funzionante che subito ma buggato!
Infatti non sono 3 anni.
Tre anni è lo spazio che mediamente passa dall'uscita commerciale di un sistema operativo Microsoft alla versione successiva, i tempi di sviluppo sono altri.
Tipicamente ci sono più branch dello stesso software, che poi continua ad essere esteso funzionalmente.

E' l'approccio evolutivo che tolto qualche passaggio (come la nascita di NT) viene utilizzato e garantisce in primis la continuità (compatibilità legacy) con quel che è venuto prima.

E' paradossale ed abbastanza ridicolo che il consumatore medio decanti Seven mentre disprezzi Vista quando il motore è in realtà molto simile.
Il cuore, MinWin, era già presente in Vista seppur in forma un po' più embrionale, il driver model totalmente rivoltato è lo stesso, le politiche di sicurezza con UAC ed affini (anche se un po' meno invasivo), lo stack di rete ecc. ecc.

Solo che uno fa(ceva) schifo, l'altro è figo.
Senza Vista non ci sarebbe stato Vienna/Seven. Questo è il punto.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:32   #20
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
E' paradossale ed abbastanza ridicolo che il consumatore medio decanti Seven mentre disprezzi Vista quando il motore è in realtà molto simile.
Il cuore, MinWin, era già presente in Vista seppur in forma un po' più embrionale, il driver model totalmente rivoltato è lo stesso, le politiche di sicurezza con UAC ed affini (anche se un po' meno invasivo), lo stack di rete ecc. ecc.

Solo che uno fa(ceva) schifo, l'altro è figo.
Senza Vista non ci sarebbe stato Vienna/Seven. Questo è il punto.
Seven è la versione Final di quel che doveva essere Vista (e neanche, dato che NTFS è ancora qui tra noi), c'è poco altro da aggiungere. I cicli di sviluppo sono teoria, che poi bisogna saper mettere in pratica, perché per definizione una final release/RTM o una RC deve essere abbastanza robusta da non dover rendere necessarie ben 26 reinstallazioni dello stesso SO nel giro di 3 giorni per avere una workstation funzionante (che nel mio ideale è sinonimo di stabile), per poi dover gettare la spugna, montare GNU/Linux e dover usare i programmi non portabili in VM con xp.
E la colpa non era dei driver, prima che qualcuno inizi con quella solfa, dato che col pc da lavoro non ci gioco e gli unici driver installati erano intel, senza altri fronzoli o periferiche USB strane collegate.

Dopo il SP1 son tornato a vedere se seven fosse usabile, l'ho installato e questa volta (miracolo?) mi è bastata una sola installazione per settare tutto, ottimizzarlo, caricare i driver, i miei software e creare una copia immagine del disco con acronis per le future installazioni.

Grazie di avermi dato del consumatore medio senza conoscermi, questo è uno dei motivi per cui sempre più raramente commento le news.

Buona prosecuzione
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian