|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Problemi alla prima connessione aliceadsl
Ciao
Oggi ho collegato un pc ad un vecchio router alice con cavo lan (il disco rosso) per la prima connessione ad internet (alice 7 mega) attivata già da un bel po' di tempo all'insaputa dell'utente. All'apertura del browser mi aspettavo di trovare la solita pagina per l'attivazione e la registrazione ad aliceadsl ma niente...non si apriva nessuna pagina. Dopo diversi tentativi e controlli sul collegamento fisico (tutto ok) ho chiamato il 187 che dopo diverse chiacchiere inutili si è decisa a sbloccarmi la connessione (evitandomi l'attivazione ecc ecc ma invitandomi comunque a registrare l'email) e finalmente sono riuscito a navigare. Come mai secondo voi non è stata visualizzata la pagina di alice per la registrazione e l'attivazione al primo avvio? Cosa avrei potuto fare per risolvere da me il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Solitamente quando non funziona basta impostare i dns automatici ,è capitato anche a mè , se sono impostati in manuale sul pc o sul router e non c'è modo di accedere alla pagina attivazione.
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 14-06-2011 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
la scheda era impostata sia per l' Ip che per i server DNS in automatico. Sul router non ho verificato a dire la verità. Sicuro che possa essere stato quello? Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.