|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Asus X5MSVSX506V
Ciao a tutti
volevo prendere da Exp**t il seguente portatile da volantino in offerta: Asus X5M SVSX 506V Processore i7 2630qm (2.0 ghz) nvidia Gt540m 1 GB masterizzatore DVD Super Webcam, USB 3 di velocità, HDMI 6GB di Ram DDR (ddr 3 forse? non ricordo) 750GB HD - 7000 giri a 899 eurozzi oppure 799 con 4GB di Ram (2x2) e HD da 500 GB -unica cosa non trovo la scheda tecnica, sarà uno di quei modelli fatti apposta per i centri commerciali comunque è tipo questo http://www.asus.it/Notebooks/Multime...ainment/N73SV/ il portatile a prima vista si presenta bene, il monitor è lucido ma rende bene come colori inoltre non è tanto grosso - nono è cicciotto come dimensioni. considerando l'hardware mi pare bene anche il prezzo la tastiera mi ha deluso perchè si piega tutta quando si digita.... mah in più ha l'audio bang & olufulsen o simili, quindi dovrebbe suonar discretamente siccome volevo rimpiazzare il mio vecchio PC desktop di 5 anni fa. Pentium D 2.8 GHZ (i primi doppio processore) - Nvidia Gt9600 AMP edition 512 MB - 4 GB di Ram volevo sapere: 1-rispetto al mio PC desktop vecchio avrò molte più prestazioni? (vedevo l'indice benchmark passmark è del pentium D: 741 mentre l'i7 2630M è 6312! è veritiero? cioè avrò quasi 9 volte la potenza del pentium D? 2-utilizzerò principalmente Photoshop, Illustrator, 3d Studio, Autocad, Solidoworks... anche aperti insieme dite che avrò più prestazioni in generale grazie all'i7? oppure un portatile così può rimanerci secco? 3-leggevo che la scheda video Gt 540M è discreta come potenza ma non un missile. ora ho vari progetti in solidoworks che sulla mia Gt9600AMP vanno abbastanza a scatti con la Gt540M rimarrò deluso un pò? o se la caverà bene? 4-a chi ha l'i7 d'estate sotto sforzo come andrà sempre ventola al massimo? 5-l'uscita HDMI è collegabile all'ingresso DV digitale di un monitor lcd 1680x1050? 6-e poi l'annoso problema dell'optimus Nvidia. sapete se da ancora problemi la scheda video integrata con quella esterna? 7-i 6 GB ne valgono veramente la pena? 8-eventualmente che laptop mi consigliate su quella fascia di prezzo? grazie mille ma prima di affrontare una spesa così volevo essere rassicurato! Ultima modifica di angelogianni08 : 26-05-2011 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
nessuno può darmi qualche consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sempre allo stesso negozio, oltre ai due citati da te c'è un terzo che vale la pena prendere,X5MSN SZ184V costa 999 euro:
ha in più la scheda video Gt 550 da 2 giga dedicati, è full hd con risoluzione 1900x1080 e ha il lettore bluray! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.