|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
... per ogni network guru, su SSH e PROXY
Ciao a tutti e scusate il titolo stupido.
Ho già cercato un pò ma senza risultati. La mia situazione: - vorrei collegare con una sessione SSH due macchine (credo entrambe dietro NAT), di cui: * una è la mia linux-box casalinga (1) * l'altra, il windowsXP a lavoro (2) restrizioni: - il pc (1) DOVREBBE avere la sola porta 80 forwardata; il motivo è che ho un provider internet wi-fi (hiperlan, l'antenna sul tetto fa da NAT): * l'IP esterno non è fisso, ma praticamente non è mai cambiato; ho comunque un account su dynDNS; * sul pc gira un server SSH; * riesco ad usare "transmission" per scaricare via torrent usando un free proxy sulla porta 80. - il pc (2) è dietro NAT/firewall aziendale: la navigazione è limitata ad alcuni siti, però: * riesco ad usare tranquillamente "teamviewer" verso casa (quindi qualcosa passa - ma come fanno? - geniali...); * ho un "PuTTY portable", da configurare (ho solo fatto dei maldestri tentativi). Grazie 1000 in anticipo per un'eventuale risposta! ![]() Ultima modifica di dentex : 05-06-2011 alle 08:38. Motivo: modifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
giusto un bump... scusate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.